Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: NON...elaborare Transalp,pensateci...  (Letto 62753 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #165 il: 07 Luglio 2014, 17:59 »

Con un dente in più al pignone, la mia calava di 500 giri a parità di velocità. Non l'ho mai tirata al massimo perchè secondo me il transalp oltre i 120 sembra sempre "impiccato". Difatti l'ho venduta.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

fulviogp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Dominator '88 n° 644 e Transalp 650 2006
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #166 il: 07 Luglio 2014, 18:30 »

Non l'ho mai tirata al massimo perchè secondo me il transalp oltre i 120 sembra sempre "impiccato".
Con il 16/48 ai 120 sei a 5.000 giri e ti sembrava impiccato?  scratch
Mi auguro a questo punto tu abbia acquistato una moto con motore Landini a testa calda.  :TRbuaha:
https://www.youtube.com/watch?v=6-MhL4B7UFU

Si scherza!  :P
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #167 il: 07 Luglio 2014, 19:07 »

Ogni tanto REGALO un pieno di SHELL V POWER alla mia BRONTOLONA e, non spremendola mai al massimo come velocità, non ho riscontri oggettivi di miglioramento delle prestazioni;
posso però affermare che a parità di utilizzo con la V POWER migliorano leggermene i consumi, circa un 2% calcolato, che non giustifica a mio avviso il cambio di benzina con un importante sovrapprezzo su una moto come la nostra.
L'unica mia aspettativa è che pulisca un pò l'impianto di iniezione.  18.gif

La Vuppawer non pulisce niente. .è semplicemente un carburante di qualità migliore che se usato costantemente mantiene piu apposto l'impianto di iniezione. .ma non perche pulisce ma perché è meno "sporca" della verde normale.

Se vuoi mantenere efficiente l'impianto una trattamento costante con additivi..quelli buoni, s'intende. .non quelli da cinque euro..
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #168 il: 07 Luglio 2014, 19:09 »

Ogni tanto REGALO un pieno di SHELL V POWER alla mia BRONTOLONA e, non spremendola mai al massimo come velocità, non ho riscontri oggettivi di miglioramento delle prestazioni;
posso però affermare che a parità di utilizzo con la V POWER migliorano leggermene i consumi, circa un 2% calcolato, che non giustifica a mio avviso il cambio di benzina con un importante sovrapprezzo su una moto come la nostra.
L'unica mia aspettativa è che pulisca un pò l'impianto di iniezione.  18.gif

La Vuppawer non pulisce niente. .è semplicemente un carburante di qualità migliore che se usato costantemente mantiene piu apposto l'impianto di iniezione. .ma non perche pulisce ma perché è meno "sporca" della verde normale.

Se vuoi mantenere efficiente l'impianto una trattamento costante con additivi..quelli buoni, s'intende. .non quelli da cinque euro..
per esempio?? son curioso.... e sopratutto non vorrei incorrere in sudiciumate che fanno anche peggio...

Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #169 il: 07 Luglio 2014, 19:19 »

Additivi buoni vanno dai 20- 30 euro in su...tunap..
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #170 il: 07 Luglio 2014, 22:31 »

Non l'ho mai tirata al massimo perchè secondo me il transalp oltre i 120 sembra sempre "impiccato".
Con il 16/48 ai 120 sei a 5.000 giri e ti sembrava impiccato?  scratch
Mi auguro a questo punto tu abbia acquistato una moto con motore Landini a testa calda.  :TRbuaha:
https://www.youtube.com/watch?v=6-MhL4B7UFU

Si scherza!  :P


Per fare un esempio (giusto perchè è il forum specifico): Monta su un Varadero i.e. , mettiti in autostrada, butta dentro la sesta e capirai cosa intendo.  E andando a disturbare in casa d'altri (vedi Suzuki), persino il V-Strommino 650, ai 120 "grida" di meno.
A me la Transalp sembrava girare più in alto di quelo che era in realtà. Poi allungava eh, per carità. Ma tutto posso dire, tanne che fosse un motore "rilassato". 
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Carlo

  • Visitatore
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #171 il: 07 Luglio 2014, 23:07 »

Rosso, hai ragione la TA non ha un motore rilassato, io difatti ho il pignone da16 e confermo quello che dicevano in un post precedente si guadagna circa 400/500 giri,  forse più 400  a pari velocità,  si viaggia un po' più rilassati però a velocità di punta non è che si guadagni poi così tanto 4/5 km ora se non guardi il contachilometri non te ne accorgi, comunque mettetevi il cuore in pace la TA non è fatta per correre. con i giusti interventi si riesce solo a renderla un po' più brillante in partenza, e rende di più ad alte quote, niente di più.
Connesso

lupo650

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Vogogna
  • Km: 32000
  • Moto in uso: TA XLV650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #172 il: 08 Luglio 2014, 17:03 »

Confermoooo: collettori arrow,filtro aria in tessuto e la T.A. 650 non può darti di più. dunno.gif
Connesso
Alegar e in gamba!

tonygo85

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 52
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Gorizia
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #173 il: 11 Agosto 2014, 10:01 »

revisione passata con collettori arrow
Connesso

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #174 il: 20 Agosto 2014, 17:52 »

Passata pure io con padellozzo segato  21.gif
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #175 il: 21 Agosto 2014, 14:21 »

fatti 70 km con andatura molto sostenuta...
quando ci siamo fermati sul passo della Raticosa la mia compagna avvertiva fastidiose vibrazioni alle mani anche dopo esserci scesi dalla moto...  effettivamente con tutto lo scarico aperto le vibrazioni sono aumentate... non soltanto il rumore...
per chi fa una miriade di km al giorno forse questa modifica non e' poi indicata a meno di non stare ad un'andatura molto tranquilla...
Connesso

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #176 il: 21 Agosto 2014, 15:15 »

Domenica scorsa di km ne ho fatti 560 e la mia non ha aumentato di un pelo le vibrazioni...hai il silenziatore originale?
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #177 il: 21 Agosto 2014, 15:36 »

Domenica scorsa di km ne ho fatti 560 e la mia non ha aumentato di un pelo le vibrazioni...hai il silenziatore originale?

collettori arrow e silenziatore leovince ( con dbk ...)
Connesso

Carlo

  • Visitatore
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #178 il: 21 Agosto 2014, 22:21 »

Sono tornato al pignone originale da 15, pertanto filtro K&N e pedalozzo svuotato mi ritrovo con motore meno rilassato ma con una moto più brillante, e credo che questo sia il massimo che si possa ottenere da un Transalp, naturalmente fino alla prossima modifica ( tentativo ) :vgrigio:
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #179 il: 21 Agosto 2014, 22:27 »

Sono tornato al pignone originale da 15, pertanto filtro K&N e pedalozzo svuotato mi ritrovo con motore meno rilassato ma con una moto più brillante, e credo che questo sia il massimo che si possa ottenere da un Transalp, naturalmente fino alla prossima modifica ( tentativo ) :vgrigio:
che intendi per rilassato? coppia piu' in alto?
Connesso
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13   Vai su