Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: NON...elaborare Transalp,pensateci...  (Letto 62764 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #30 il: 22 Gennaio 2013, 09:01 »

Io non ho neanche preso in considerazione la BMW...... Ma solo perché son sempre stato innamorato della lc8.... A guardarla bene il frontale della gs800 sembra quello di una graziella..... Poi farà i 20, contro i miei 13, avrà poca manutenzione consumerà poche gomme..... Ma io accendo e mi emoziono.... Accelero e sorrido come un bimbo sulla Ferrari a pedali  present..... Al cor non si comanda..... Per me parlare di moda é inutile, ma senza offesa io me frego alla grande.... Non escludo quando sarò anziano una gs  baloon
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

pier

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 64
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: como
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Honda transalp 650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #31 il: 22 Gennaio 2013, 20:16 »

 25.gif :TRmarameo:

Bellissima!

A questo proposito,perchè nessuno dice (o meglio qualche rivista  nella rubrica "Difetti e lamentele dei lettori" l'ha pubblicato più volte)....che la moto più venduta il GS1200 soffre da tempo di uno strano improvviso spegnimento del motore e che la BMW è stata denunciata  più di una volta perchè l'inconveniente ha causato una caduta o un incidente?

l'ultima l'ho sentita per caso da un BMW ista trovato su un passo alpino.

Mi diceva che a lui si spegneva spesso e portata in BMW controllavano tutto e dicevano che la moto era OK ,fintanto che gli è successo in una curva in discesa causando la caduta e la rottura della gamba.

Ora è in causa ma non è sicuro di avere giustizia.
Comuque è inconcepibile che una casa come la Honda sia assente dalla categoria che vende di più da anni ...Le enduro stradali",sono secoli che si aspetta l'erede dell'Africa Twin,ma probabilmente per loro sono numeri troppo piccoli.
Hanno dato un timido segno di risveglio col nuovo(! :TRtriste:) transalp 700,ma è stato un fiasco clamoroso.
Tutti noi,quando cambieremo moto dovremo rivolgerci agli "amati" tedeschi!! :ttok:
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #32 il: 22 Gennaio 2013, 21:50 »

Non sono d'accordo la honda produce un' ottima moto enduro stradale..... La cross.... Che ha tutte le doti per rompere le balle alla BMW..... Ktm é a se stante perché ha il 21 e la 18 come ruote..... Sono comode solo se la si usa per fare anche off road..... Il 19/17 é un'accoppiata comoda e reattiva.... Poi con le gs 1200 ci girano il globo, ma la BMW si é fatta il suo mercato ma chissà per quanto....
Secondo me la honda non ha alcun beneficio dal rifare la twin.... Tanto farebbe un'erede fallimentare che farebbe storcere il naso a chi la possiede e farebbe sempre optare per la cross gli utenti che di deserto se ne sbattono
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #33 il: 23 Gennaio 2013, 09:23 »

Concordo appieno con Giorgio, Io la cross tourer l'ho provata e vi posso dire che è una bellissima moto niente da invidiare al GS.  :wub: :wynar:
Per levare ogni dubbio ho provato il Gs 1200 ed è una bellissima moto.  25.gif
una domanda quale è la moto senza problemi?? scagli la prima pietra!!!
Tutte le moto hanno più o meno problemi, conosco uno che avuto un problema simile con il varadero, è entrato in curva la moto si spegne, fidanzata in terra con spalla lussata e pilota tibia e perone rotti. Moto in garanzia sensore antiribaltamento (mi sembra che fosse così) difettoso cambiato in garanzia. per i danni biologici tante scuse da mamma Honda può accadere...... Credi che Bmw o altri costruttori si comportino in modo diverso???
La stessa cosa l'ha avuta la Triumph - Il TA 700 lo stesso - aprilia Pegaso prima serie iniezione (questa era più grave, perchè aprilia ha dichiarato che il difetto era dovuto all'iniezione che andava in errore e spegneva la moto - Soluzione: Tenere il motore allegro sempre  jawdrop.gif ) e cosi via le altre . L'elettronica porta svantaggi e vantaggi.
Anche l'affidabilissima TA 650 ha dei piccoli problemi, tipo l'usura perno pignone (difetto occulto dovuto ad un errore di progettazione che ha anche il 700).  007.gif
Non sono d'accordo dovremmo per forza andare sulla BMW ma moto ce ne sono tante ormai KTM produce 990 SMT e 1200 ADV  - Yamaha Tenere 1200 e uscirà il nuovo TDM - Kawasaki Versys -  Triumph produce 3 modelli di tigher 800 1050 1200 - Aprilia Caponord 1200 - Moto Guzzi Stelvio 1200 - Honda Cross Tourer -
Possiam scegliere tra la tedesca - austriaca - inglese - italiana e la gheiscia giapponese  25.gif
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

pier

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 64
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: como
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Honda transalp 650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #34 il: 23 Gennaio 2013, 10:38 »

GS1200,il problema è un altro,cioè che non sanno neanche loro perchè capita....una casa come la BMW!
Io parlavo di andare quasi obbligatoriamente sul BMW riferendomi al solo gs800,perchè in quela cilindrata non c'è una moto tuttofare e sopratutto con la 21" ed è quello che iveri appassionati ex Africa twin,invocano da tempo e pure io ho preso il TA per la 21,il 700 non l'avrei preso e non faccio il deserto ma sul fuoristrada anche non difficilissimo la differenza si sente.
Personalmente essendo amante del fuoristrada ho risolto comperando il TA per farci di tutto ed un K400 usato per l'off-road serio.
Per il KTM mi spiace ,am il confronto è improponibile,tu sarai giovane e amante dele smanettate,ma per un utente che cerca la moto comoda,con motore dolce e potente e comfort...siamo fuori strada.
Il mo amico col 990 ammette che non è una moto da turismo tranquillo,men che meno da citta' .
Io l'ho provata bene e sono rimasto un po' male,non la pensavo cosi "estrema",il motore è francamente l'opposto del GS,scorbutico ad andature tranquille,violento nella risposta con un certo effetto on-off che infastidisce.
Protezione zero,calore tanto,consumi esagerati....pero' il mio amico dice che gli piace cosi,prendere o lasciare,emoziona e basta,pero' è daccordo che non è di certo una enduro -stradale come si intende solitamenmte,è un cavallo di razza selvaggio e scorbutico che o ami o odii.
Comunque ritornando alla scelta di una sostituire del TA,dicevo BMW800,perchè di moto con la 21 non ne vedo ,altrimenti di sostitute avete ragione ce ne sono tante.

 
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #35 il: 23 Gennaio 2013, 11:07 »

Io valuterei un buon usato a quel punto..... Un'africa o un super teneré 750.... Gli affari si trovano, la robustezza manco a paragone.... Niente elettronica (consumi a parte, viva i carburi!) e le smonti/rimonti in casa
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #36 il: 23 Gennaio 2013, 11:24 »

Io valuterei un buon usato a quel punto..... Un'africa o un super teneré 750.... Gli affari si trovano, la robustezza manco a paragone.... Niente elettronica (consumi a parte, viva i carburi!) e le smonti/rimonti in casa
:fuma: ma soprattutto, se ti trovi in culo ai lupi a casa,ci torni sempre,con l'iniezione,puoi solo sperare di, trovare un carro attrezzi. nei mie vari giri in africa,chi non lasciava la moto in mezzo al nulla,o,aveva un mezzo di assistenza che se la caricava,o, montava impianti elettrici semplificati e modifica a carburatore.   :fuma:
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2013, 12:29 »

Purtroppo tuttofare con la ruota da 21" sono rimaste il tenere XT 660 e la GStutte le altre hanno routa da 19".
Non sono così giovanissimo ma ho 38 anni tra pochi giorni. Trovo abbastanza difficile fare off estremo con una moto che pesa più di 200 Kg.
Inoltre la moto diventa più fragile in alcuni punti: cuscinetti sterzo cuscinetti ruota etc etc  21.gif
Io di africa che lasciano a piedi il propietario ne ho vistopiù di uno.
l'africa è fragile di pompa di benzina (dai forum ndr) e di regolatore di tensione  jawdrop.gif  :wall:  :morons:  :ttok:  :mazzate: :stone:
Mentre per il super tenere 750 i problemi sono regolatore e alternatore  :morons:

girala come vuoi ognuna ha il suo problema...... l'unica che quasi esente è il TDM 850. seconda serie..... chi ce l'ha se lo tiene.e il TA 600 TErza e Quarta serie che è esente da problemi di affidabilità.  :vb:  :vg:  :vn:  :vgrigio:  woot
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #38 il: 23 Gennaio 2013, 12:35 »

Le case ormai fanno a gara a che ce l'ha più grosso..... cavalli cavalli ........secondo me un mezzo che ha circa 100 cv è una belva averne di più è esagerato.... 25.gif
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #39 il: 23 Gennaio 2013, 13:13 »

l'africa è fragile di pompa di benzina (dai forum ndr) e di regolatore di tensione 

girala come vuoi ognuna ha il suo problema.....

 :vn:  :vgrigio:  woot

quelli erano i soli due problemi più diffusi, e comunque facilmente risolvibili con pompa Mikuni a depressione e regolatore Piaggio o Ducati Energia. Per il resto l'unica preoccupazione sono i litri di benzina per farla andare   18.gif
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #40 il: 23 Gennaio 2013, 13:42 »

Beh anche la 990 ha problemi congeniti alle pompe frizione o cosiddetti "attuatori"..... Si ripara con circa 150€ prendendolo rinforzato della oberon se non sbaglio
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #41 il: 23 Gennaio 2013, 15:35 »

Il problema affliggeva i 950 che avevano l'attuatore con un solo o-ring.
Nel 990 hanno risolto! :wtg:
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #42 il: 23 Gennaio 2013, 15:55 »

E cmq torno a ripeterlo, quello che i sta sulle balle, non sono i mezzi in se stessi; a me piacciono le enduro, ma alla fiera a VR c'erano dei custom con motore HD che erano uno spettacolo!!
Io odio l'arroganza delle case, nel ns caso honda:
ABBIAMO FATTO DEGLI STUDI-ABBIAMO CONCLUSO-ABBIAMO DECISO.....
Come faceva notare Giovannino, a fronte dei roboanti annunci, nessuno ha contattato il Vara-TA-TC club, che e' ufficiale honda ne tantomeno la LISSTA che esiste dal 2000 con duemila e pippi iscritti, quando hanno "investigato" a chi hanno chiesto????? :blink: :blink: :blink:
Hanno smesso di produrre l'AT xke non vendeva e ci credo, alla fine era cara x quello che dava, ma per l'euro te balle, come han fatto col TA , cambiato testa e mseeo iniezione col cat, potevano farlo pure con l'AT, ma han deciso che il pubblico no la voleva piu...
Poi han fatto il TA solo col 19 migliorata, bla bla piu adatta pprrrr etc, guarda caso in BMW dove proprio ignoranti non sono han fatto il gs in due versioni e ne vendono, ma honda no, loro hanno sempre le decisioni giuste, sembra la sinistra itaGliana, oppsss :P :OT:
vabbe godiamoci le ns moto va!! fiori fiori fiori
Connesso

pier

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 64
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: como
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Honda transalp 650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #43 il: 23 Gennaio 2013, 21:11 »

Bravissimo,adesso si sono tirati la zapa sui piedi,con la corsa ai CV,sembrano bambini viziati che si fanno i dispetti!
A proposito di enduro stradali a misura d'uomo,ho provato l'ultima GS 650 quella finta col motore dell'800 (che cavolata,si chiama con un nome ma è un'altra,come sefacessero l'Audi 3000 ma col motore 1800!!).
Con la sua 19 e qualche semplificazione è molto godibile e costa quasi il giusto,ma ha un aspetto misero per una BMW.
Una che ha perso il treno pur avendo un ottimo motore,secondo me,è (stata)la Suzy V-Strom,che non ha sfondato per la sua orribile estetica.
Ora l'anno rifatta è meglio,ben accessoriata e buona in tutti i campi,ma anche li niente 21 ,che abbiano tutti paura di farsi qualche sterrato (non competitivo)?
Ma allora non chiamatele enduro 49.gif
Morale della favola è che una volta ci si accontentava e divertiva un mondo che le vere enduro (anche) stradali alla moda tipo. XT-XLM-KLX_DRZ,brutte da avviare ma piacevoli  un po' ovunque.
Ora siamo più viziati,non vogliamo vibrazioni,ci vogliono una fila di accessori persino le manopole riscaldate e l'aria condizionata....non c'è più il "macho"di una volta,l'uomo che....n :ttok:ON DEVE CHIEDERE MAI!
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #44 il: 21 Febbraio 2013, 23:18 »

... Ritornando in ot direi che i collettori arrow etc alla finenusati li trovi a 100€.. Non fa malissimo al portafogli e da un minimo di brio in piú... Minimo! Il problema è per quanto riguarda la legge!
Certo che concordo con chi sopra scriveva che x andare meglio x strada ci vuole assrtto e freni.. Quindi investire i soldi in nuella direzione è probabilmente più saggio....

Magari pompanti ed olio con manod`opera vanno ad una cifra più alta... Ma è la prossima modifica che ho in mente!
Attualmente sono contento del mio collettore arrow.. E proprio oggi ho preso uno scarico usato leo...
A primavera olio nuovo per le forche... E magari riverniciare piastra di sterzo e paramani/paramotore!

La TA è la ta.. Cavarci cavalli x me é impossibile... Renderla piacevole ed efficace sicuramente si!
Connesso
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13   Vai su