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Autore Topic: NON...elaborare Transalp,pensateci...  (Letto 68197 volte)

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Carlo

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #180 il: 22 Agosto 2014, 13:13 »

Vediamo se riesco a farmi capire in quanto non conosco bene i termini tecnici, comunque per più rilassato intendo che a pari velocità il motore gira di meno, circa 400 giri in meno e hai le marce un po' più lunghe e usi di meno il cambio, certo che per le cambiate di marce se fai tanta autostrada  non ti interessa più di tanto, ma per il fatto che il motore gira di meno a pari velocità lo apprezzi proprio nei lunghi viaggi.
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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #181 il: 22 Agosto 2014, 13:57 »

Vediamo se riesco a farmi capire in quanto non conosco bene i termini tecnici, comunque per più rilassato intendo che a pari velocità il motore gira di meno, circa 400 giri in meno e hai le marce un po' più lunghe e usi di meno il cambio, certo che per le cambiate di marce se fai tanta autostrada  non ti interessa più di tanto, ma per il fatto che il motore gira di meno a pari velocità lo apprezzi proprio nei lunghi viaggi.
ok ok hai reso! :wtg:
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davide1983

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #182 il: 17 Febbraio 2017, 22:06 »

Riuppo questo topic per una domanda. Premetto che non intendo elaborare alpina ma da un po mi ha preso la scimmia do cambiare lo scarico (con uno omologato) giusto per avere un suono un pò piu grintoso oltre che a livello estetico. La domanda essenziale è: se lo cambio che succede? Cambia qualcosa rispetto ad adesso? Grazie a tutto


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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #183 il: 18 Febbraio 2017, 07:36 »

io sono andato per gradi.. ma al contrario...
prima ho levato il decatalizzatore (arrow)... e ho avuto un pelo in + di rumore "rotondo" ma impercettibile x chi non è proprietario di transalp...
migliorato spunto... consumi + o meno uguali... vibrazioni aumentate... alle pedane sopratutto
poi, dopo qualche mese ho messo finale leovince....
anche con db rumore tosto e ben differente sopra i 5k ... a filo di gas o comunque a 2000/2500 uguale.
Vibrazioni finali di molto aumentate sopra i 5000 giri... spunto non paragobabile a prima... sfrutta tutto fino a quasi 8000. Coppia sicuramente spostata verso l'alto.. e questo potrebbe non essere un bene per chi non è sempre a manetta... ( devi usare di + il cambio), piacere di guidare ( se si va tranquilli) diminuito. il tutto è corredato di filtro K&N.
vedi un po' tu, questa è la mia esperienza. sicuramente, se facessi tanti km, al massimo metterei solo finale.
Ps col decatalizzatore ho il FASTIDIOSISSIMO problema che d'inverno non va in temperatura nemmeno ad andare a 50 orari x 10 km... io ho mascherato 1 radiatore intero e un qualcosina e' migliorato.... ma già il transalp scalda poco....
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davide1983

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #184 il: 18 Febbraio 2017, 09:03 »

Sicuramente sarei andato solo sul terminale e basta. Ma leggendo qualche dubbio mi viene....


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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #185 il: 18 Febbraio 2017, 09:35 »

il terminale non ti cambia una cippa se non nel portafogli.... hai solo vantaggi secondo me.. se non altro per un gusto estetico.... su quello vai tranquillo...

io ho cambiato TUTTO  e la cosa cambia...

se e' solo per il terminale vai libero... male male se lo ricompri usato te lo rivendi facile
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davide1983

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #186 il: 18 Febbraio 2017, 11:24 »

Ma discorso vibrazioni e coppia spostata è legato a tutto il cambio che hai fatto quindi?


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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #187 il: 18 Febbraio 2017, 11:33 »

Ma discorso vibrazioni e coppia spostata è legato a tutto il cambio che hai fatto quindi?


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per forza.. decatalizzando e filtro...
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JEKYLL7

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #188 il: 18 Febbraio 2017, 12:50 »

Seppure TRANSALP avete 2 moto diverse, 700 verso 650 e iniezione verso carburatori.
Nel 700 avevo installato il decatalizzatore che mi aveva reso un po' più elastico l motore a basso regime, 2.200/.2.500 giri, ridotto leggermente i consumi, vibrazioni per mia esperienza invariate, calore invariato e come scritto da CARVER un piacevole, non fastidioso, aumento del tono allo scarico.  18.gif
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Ciao, JEKYLL7.
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