io sono andato per gradi.. ma al contrario...
prima ho levato il decatalizzatore (arrow)... e ho avuto un pelo in + di rumore "rotondo" ma impercettibile x chi non è proprietario di transalp...
migliorato spunto... consumi + o meno uguali... vibrazioni aumentate... alle pedane sopratutto
poi, dopo qualche mese ho messo finale leovince....
anche con db rumore tosto e ben differente sopra i 5k ... a filo di gas o comunque a 2000/2500 uguale.
Vibrazioni finali di molto aumentate sopra i 5000 giri... spunto non paragobabile a prima... sfrutta tutto fino a quasi 8000. Coppia sicuramente spostata verso l'alto.. e questo potrebbe non essere un bene per chi non è sempre a manetta... ( devi usare di + il cambio), piacere di guidare ( se si va tranquilli) diminuito. il tutto è corredato di filtro K&N.
vedi un po' tu, questa è la mia esperienza. sicuramente, se facessi tanti km, al massimo metterei solo finale.
Ps col decatalizzatore ho il FASTIDIOSISSIMO problema che d'inverno non va in temperatura nemmeno ad andare a 50 orari x 10 km... io ho mascherato 1 radiatore intero e un qualcosina e' migliorato.... ma già il transalp scalda poco....