Honda Varadero XL1000V > Discussioni Tecniche

Batteria: Ricarica e manenimento

(1/4) > >>

Beppe610:
Ciao a tutti,
In questo ultimi giorni la batteria della mia Vara 1000 sta facendo un pò i capricci. Era già capitato che non partisse, ma dopo averla accesa usando i cavi, la batteria della mia auto e aver fatto un bel giro, la moto aveva ripreso a funzionare normalmente. Stavolta invece questo non sembra essere sufficiente, allora mi sono deciso a comprare un caricabatteria che fa anche da manutentore. Molti di voi sicuramente già conosceranno questi prodotti e ne faranno uso. La marca di quello da me acquistato è BC (battery controller), modello Easy. Io la moto la uso tutti i giorni per andare al lavoro e volevo sapere se, collegandola al caricabatterie tutte le sere, ci sono controindicazioni. Nel foglietto delle istruzioni dicono che si può lasciare collegato nel lunghi periodi di inattività del mezzo, ma non dicono nulla riguardo al mio dubbio.


Murdock:
Io la collego tutte le sere, fa la diagnosi e poi la mantiene....

BoboNero:

Ciao, io ho un caricatore/mantenitore della CTek, e spesso lo attacco anche la sera, al rientro (ad esempio stasera l'ho collegato anche se domani uso la moto), ed in inverno, è sempre collegato. Non ci sono assolutamente controindicazioni a mio parere, unica cosa, se non lo hai già fatto, metti una presa di collegamento ben raggiungibile, per evitare di alzare ogni volta la sella.

zumbit:
Stai tranquillo.... tutti i carica batt. si staccano da soli a carica completa. Viceversa si riaccendono se sentono scendere la carica.

VaraNero_07:
Anch'io ho un mantenitore di carica che pero' uso solo quando lascio la Vara ferma per il letargo invernale.
Lo scopo del mantenitore di carica e' proprio questo e lo dice il nome stesso: mantenere la carica.
Collegare il mantenitore quando si usa la moto tutti i giorni, secondo me non ha senso.
A meno che usi la moto tutti i giorni per fare 100 metri: e allora non ha senso avere una moto  :D

Anyway, non c'e' nessuna controindicazione nel collegare il mantenitore tutte le volte che vuoi: ma non serve a nulla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa