Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Giretto del 2 o 3 marzo 2013  (Letto 5087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Giretto del 2 o 3 marzo 2013
« Risposta #75 il: 12 Marzo 2013, 09:46 »

il prossimo giro si potrebbe fare verso la zona montuosa.... chessò, il giro del grighine? oppure il giro attorno al "massiccietto" (praticamente un pezzetto di ghiaia) del Monte Arci? ci sono posti stupendi compresa una località con un sito archeologico stupefacente che conosco da un pò.... con delle domus de janas incredibili
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

pier

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 64
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: como
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Honda transalp 650
Re:Giretto del 2 o 3 marzo 2013
« Risposta #76 il: 12 Marzo 2013, 10:32 »

bella foto quanti posti ci sono in Sardegna che noi sardi non sappiamo manco esistenza.Enrico dove ci troviamo  noi per  salire a Oristano? :vgrigio: eekout plane.gif

Mi intrometto un po' in questa discussione perchè sentendo parlare di sardegna :wub: :wub: :wub:   mi ricorda l'ultima mia visita (Settembre 2012) con un amico un po' indeciso che  poi al ritorno (e a tutt'oggi)continua a parlarne entusiasta.

Dieci giorni di paradiso nella magica Ogliastra 25.gif.
Mammamia quante curve,mai una macchina,mai una buca nell'asfalto,odori e colori da favola,paesaggi incredibili e non so da dove cominciare,noi eravamo a S.Maria navarrese in un B&B incredibile come prezzo ed ospitalità e da li si saliva sempre da un posto nuovo,Baunei,la imperdibile escursione a piedi sino a Cala Goloritze (mi sono commosso alla vista!)la mitica SS 125 sino Dorgali(un parco giochi per le moto) Orgosolo ,Fluminimaggiore,il lago Flumendosa,Correboi,...li butto li a caso perchè sono ancora emozionato e sento ancora gli odori ed i sapori,le curve,la pace assoluta,la gente meravigliosa di questo paradiso...La Sardegna...altro che Corsica...ma dai!

Ho fatto pure in solitaria la zona delle miniere,di Masua,Pan di Zucchero,Nebida su sino a Sarchittu.....selvaggia,panorama mozzafiato B&B Sa Pedra Marcada  zona Arbus.

Quest'anno vogliamo tradire momentaneamente la Sardegna (malati di isole!) per l'ignota Sicila,ma guardando su Goggle <Maps,pare che li ci sia da perderci la testa comunque ,se poi ci si mette il cibo.....non so se sopravviveremo.

Comunque,nonostante il brutto momento e tutto il brutto che vediamo ognigiorno......W L'ITALIA!!! 25.gif


Sono un po' deluso.....pensavo che qualche sardo commentasse questi posti che abbiamo visitato,certo non è un giretto di un week-end,ma volevo dare un'idea per le prossime vacanze estive.
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Giretto del 2 o 3 marzo 2013
« Risposta #77 il: 12 Marzo 2013, 11:40 »

Io ho visitato quella zona poco, una volta sola (in moto) in cui ho fatto da Cagliari a Dorgali.... sono posto stupefacenti veramente! poi l'ho girata in gommone ma ovviamente via mare..... che dire..... scarrellato il gommone alle 7 del mattino (partiti da oristano alle 5) e tirato di nuovo su alle 7 di sera :) bellissimo!
li c'è nella mia memoria uno dei bagni più belli che ho fatto..... il gps segnava, in quel punto, 780 mt di linea battimetrica... abbiamo spento il gommone, ci siamo guardati (io, la mia fidanzata ed un nostro amico) e buttati in acqua! corrente zero, onde zero, caldo... acqua tiepida e blu... un bagno bellissimo! e posti incredibili... è stata li la prima volta che sono entrato in una grotta in gommone
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Giretto del 2 o 3 marzo 2013
« Risposta #78 il: 12 Marzo 2013, 23:06 »

CAro Pier non ci rimanere male, hai dato una bellissima descrizione molto puntaule bella e carica di amore, non mi può che far piacere.
Sinceramente non avrei potuto fare di meglio e te ne ringrazio, sono felicissimo che siate stati bene tu e il tuo amico.
Sarò felicissimo che se ritornerete qui da queste parti di unirvi a voi, per fare tanta srada insieme.

Giorgio posti bellissimi e sto pensando per il prossimo giro di cambiare costa e andare da quelle parti, https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+Provinciale+N.15%2FSP15&daddr=39.9373177,9.1785153+to:Strada+sconosciuta+to:Strada+sconosciuta+to:39.9393129,9.4276601+to:Strada+sconosciuta+to:SP27+to:SP7+to:Strada+Provinciale+N.17%2FSP17&hl=it&ll=40.080698,9.116592&spn=0.330462,0.727158&sll=39.936066,9.493904&sspn=0.069497,0.153637&geocode=FWJAZAIdBvuGAA%3BFSVlYQIdkw2MACkHXBA5G-DdEjHUbjTR4soVNw%3BFT6pYAIdu3iOAA%3BFegcYQIdPZaPAA%3BFfBsYQIdzNqPACnDKmaqxGzeEjFUv5X0Lqowrw%3BFfgmYQIdy2eQAA%3BFSp_YQId0PKQAA%3BFc4lZAIdYDiNAA%3BFe_pZQIdlPyJAA&mra=dme&mrsp=6&sz=13&via=1,4&t=m&z=11


e ti assicuro che co 20 euro riusciamo a mangiare!!!!! L'anno scorso a pasquetta, a villanova tulo abbiamo mangiato in agriturismo con 20 euri
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Giretto del 2 o 3 marzo 2013
« Risposta #79 il: 12 Marzo 2013, 23:41 »

Bel giro!!!! ma proprio bello!!!
il posto che sto dicendo io però è da tutt'altra parte..... ma il  giro è molto carino! per noi che passiamo da oristano sono da considerare altri 100 circa km.... 1 pieno e mezzo del kappone se non ho risolto i disturbi metabolici
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

alepilia

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 281
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: ALGHERO
  • Km: 79000
  • Moto in uso: honda varadero
    • alghero
Re:Giretto del 2 o 3 marzo 2013
« Risposta #80 il: 13 Marzo 2013, 10:56 »

molto bello si può fare e anche posti sono veramente belli.
 :vgrigio: fiori woot e anche la cucina da quelle parti non deve essere male a base di salumi e carne

Connesso

pier

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 64
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: como
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Honda transalp 650
Re:Giretto del 2 o 3 marzo 2013
« Risposta #81 il: 13 Marzo 2013, 11:25 »

Grazie,non era una critica,ma un...appello!
Quanti ricordi:
Il bagno a Goloritze,pane di patate,prosciutto e pecorino sardo,sotto le piante vicino al Golgo,un bagno nel lago Flumendosa con le mucche vicine,un mirto offerto da un gruppetto di abitanti ad Orgosolo (i sardi...che gente!),le migliaia di curve da Dorgali a Baunei,una coppia di sposini ancora in abito di nozze,che faceva le foto vicino alle rocce rosse di Arbatax,l'agriturismo dove la signora ci portava le brioches calde prese dal fornaio li sotto (iSardi..e due!),l'odore del Pecorino,delle erbe,del mirto,del mare....giuro ogni tanto mi sembra di sentirlo ancora ,le strade liscie come un autodromo,senza una buca,con curve da toccare le orecchie per terra......insomma:
Il paradiso dietro l'angolo e poi c'è gente che fa viaggi assurdi per vedere....che cosa?

Mo,mi sono lasciato un po' andare,mi sono sfogato,io sono un sensibilone,quello che provo dico,impulsivo,amo la vita ,la natura e la famiglia e le cose genuine e se penso che c'è gente che fa scorrere le sue giornate al bar,senza gustare il dono che ci è stato dato....la vita va goduta,pur con le sue sofferenze e noi motociclisti lo sappiamo.

P.S. Scusate la lunghezza. :violin:
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Giretto del 2 o 3 marzo 2013
« Risposta #82 il: 14 Marzo 2013, 21:43 »

Pier, sei unospettaclo da leggere, riempi il cuore di gioia.

Grazie di cuore  fiori fiori
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Giretto del 2 o 3 marzo 2013
« Risposta #83 il: 14 Marzo 2013, 23:42 »

Esh!! complimenti per come ami la Nostra Isola! fossimo tutti come te, noi Sardi.... non sarebbe nello stato miserando in cui si trova
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

pier

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 64
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: como
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Honda transalp 650
Re:Giretto del 2 o 3 marzo 2013
« Risposta #84 il: 15 Marzo 2013, 16:02 »

Ragazzi grazie,mammamia ma si puo' esere cosi come me...mi avete fatto commuovere,un abbraccio!
Connesso
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai su