Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 25   Vai giù

Autore Topic: Nuova Africa Twin (?)  (Letto 82540 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #75 il: 17 Maggio 2014, 11:18 »

Se la nuova At  sarà tipo la foto presa da InSella allora mi piace e tanto .

Non credo giusto dare addosso a Honda io il Ct lo ho e non lo cambierei mai con una tedesca, se lo provi ti accorgi che è Honda al cento per cento.
Non un sostituto alla vara ma una interpretazione moderna della moto polifunzionale dei nostri tempi.


 :smokin:...io ho imparato una cosa con le moto; Mai dire mai. Provi un modello, ti rapisce ti appassiona, ti piace. Mai essere talebani di un marchio, altrimenti continui a dire che quella moto è unica, ma poi ti accorgi che in giro c'è di meglio. Perchè, perchè passano gli anni.
Dobbiamo essere sinceri; e lo dico da hondista per 20 anni.
Honda negli ultimi ha cannato modelli. Uno dei pochi che ha riscosso un timido successo è proprio la Ct....e poi?

All'EICMA ha presentato una "nuova " FVR....è questa la grande lungimiranza?

Moto come la vara, come la transalp....dove sono? Infatti concordo pienamente con te. Se la regina fosse come su in sella....sarebbe da farci un pensierino....compatibilmente con il portafoglio si intende!  :wtg:
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #76 il: 17 Maggio 2014, 11:49 »

Io facio un po il bastian contrario, specie in considerazione del fatto che ho appena comprato un GS.
Per me la CT è la perfetta evoluzione della Varadero, aggiornata ed attuale.
Se uno scende dalla Varadero e sale su una Crossturer si trova immediatamente a suo aggio, ma poi molto meglio, per la gestione dei pesi, per la ciclistica migliore, per il motore più performane e per tutta l'evoluzione che ha avuto la moto.
Se poi come me fa 6.000 km. circa con un GS e sale su un CT, se ne rende conto ancora meglio, vedendo la differenza tra le due moto e ricordando lo stile di guida usato sulla Varadero.
Ho scelto il GS per diversi motivi e ne sono entusiasta, ma per me la Crossturer tra le maxi enduro attuali, tutte terribbilmente livellate e simili, rimane tra le migliori ed un punto di riferimento.
Ho partecipato ad un piccolo raduno con degli amici, io ero con il GS 2014, poi vi era una Ducati Multistrada ultimo tipo, una modello precedente, una Crossturer e due GS vecchi, in tutte le situazioni, tra la mia e la Crossturer era una bella gara.
Per la nuova Africa Twin non so cosa pensare, la vecchia veniva direttamente dalle competizioni, per questo era tanto avanti rispetto alle altre, Honda ha rimaneggiato vecchi modelli, ma ha anche fatto qualcosa di nuovo come il cambio automatico a doppia frizione, inerito nel mercato l'idea della moto Crossover o della moto a guida alta, che sposta il concetto della Maxienduro un po diverso dalle moto attuali.
Con l'Africa Twin sapendo le attese non penso voglia fare una boiata, dal prezzo, 10.000 euro sembra una moto commerciale, visto che le 1.200 partono da 14.000 euro, il prezzo non sarebbe indice di un modello di punta, ma se mette sul mercato un modello anonimo, anche se valido come quelli che ha fatto, perchè sfruttare il nome e l'immagine della vecchia A.T., aspettiamo di vedere cosa tira fuori, io sono ottimista.
Se il modello soddisfa le aspettative con un prezzo contenuto, per me sbaraglia il mercato ed avremo un nuovo mito. 
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #77 il: 17 Maggio 2014, 15:54 »

 :smokin:.....Gs?! Provata; gran bella moto. E và pure bene.

Sul sostituire la vara con la Ct; ecco su questo rimango perplesso, altrimenti molti sarebbero corsi a sostituirla.....finanze permettendo ovviamente. invece molti fanno altre scelte.

Sono due moto completamente differenti. La Ct Non è una endurona, è un'ottima gran turismo, con un motore incredibile e la perfezzione giapponese....comoda, elegante, ma non stimola "l'avventura".
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #78 il: 17 Maggio 2014, 21:14 »

@Bubi, anche io quando la ho vista non mi ero espresso in termini molto lusinghieri, fino a quando non la ho provata.
Per me è la perfetta evoluzione della Varadero o la Varadero 15 anni dopo, con una differenza, che va molto bene in off, sicuramente molto ma molto meglio della Varadero che è pesantina e sinceramente poco gestibile in off.
Per me la Vara è una moto fantastica che mi ha regalato un sacco di emozioni e di esperienze meravigliose in 10 anni e 100.000 km., la mia ha avuto un po di rogne, ma per fortuna era un caso isolato, ancora attualissima, tanto che prima dell'uscita della CT e delle nuove maxi, non ho trovato una sostituta ed ho cambiato il motore spendendoci un po di soldi, quasi quanto valeva la moto, ripagati in 30.000 km. di spensieratezza, ma rispetto alle nuove cede il passo all'evoluzione ed ai tempi.
La CT oltre ai 40 c.v. in più, va molto meglio su strada e va tranquillamente in Off, si gestisce più facilmente da fermo ed in movimento a bassa velocità, non so come spiegare, se scendi dalla Vara e sali sulla CT, non hai un tentennamento, ti trovi immediatamente a tuo aggio, un po come essere a casa, apprezzando però tutti i vantaggi del nuovo modello e l'evoluzione che ha avuto.
Il fatto che non si corra a cambiare la Vara è normale, non è una moto che si cambia tanto facilmente e non si apprezza per le prestazioni al centesimo di secondo, la differenza di prezzo da pagare è salata, se uno si trova bene con la vara neanche ci pensa a cambiarla ed i nuovi modelli li guarda solo per curiosità, ma se poi provi la CT vedi tutti i vantaggi della Vara e tanto di più, qualche riflessione inizi a farla, almeno a me è successo cosi. 

Connesso

marcorov

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Offline Offline
  • Post: 358
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #79 il: 17 Maggio 2014, 21:44 »

Odio mai avuto il vara, ma il Ta si, se mi dite che il Ct va bene in off ed è più facile nelle manovre allora il vara era un pachiderma.. ..

Una cosa è vera il Ct è Honda totale e comodissima per il turismo.
Non inspira avventura? Forse all'inizio perchè rigorosa con linea pulitissima ma poi con qualche accessorio...

Non direi che è l'unica Honda Ok: nc,  integra e la 500 nelle sue varie versioni sono moto che hanno i loro numeri nelle loro categorie.
A Honda manca la grande tourer (la vecchia pan per capire) ed il ta ....
Connesso
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #80 il: 18 Maggio 2014, 09:42 »

@Bubi, anche io quando la ho vista non mi ero espresso in termini molto lusinghieri, fino a quando non la ho provata.
Per me è la perfetta evoluzione della Varadero o la Varadero 15 anni dopo, con una differenza, che va molto bene in off, sicuramente molto ma molto meglio della Varadero che è pesantina e sinceramente poco gestibile in off.
Per me la Vara è una moto fantastica che mi ha regalato un sacco di emozioni e di esperienze meravigliose in 10 anni e 100.000 km., la mia ha avuto un po di rogne, ma per fortuna era un caso isolato, ancora attualissima, tanto che prima dell'uscita della CT e delle nuove maxi, non ho trovato una sostituta ed ho cambiato il motore spendendoci un po di soldi, quasi quanto valeva la moto, ripagati in 30.000 km. di spensieratezza, ma rispetto alle nuove cede il passo all'evoluzione ed ai tempi.
La CT oltre ai 40 c.v. in più, va molto meglio su strada e va tranquillamente in Off, si gestisce più facilmente da fermo ed in movimento a bassa velocità, non so come spiegare, se scendi dalla Vara e sali sulla CT, non hai un tentennamento, ti trovi immediatamente a tuo aggio, un po come essere a casa, apprezzando però tutti i vantaggi del nuovo modello e l'evoluzione che ha avuto.
Il fatto che non si corra a cambiare la Vara è normale, non è una moto che si cambia tanto facilmente e non si apprezza per le prestazioni al centesimo di secondo, la differenza di prezzo da pagare è salata, se uno si trova bene con la vara neanche ci pensa a cambiarla ed i nuovi modelli li guarda solo per curiosità, ma se poi provi la CT vedi tutti i vantaggi della Vara e tanto di più, qualche riflessione inizi a farla, almeno a me è successo cosi.


 :smokin: Assolutamente d'accordo. Chi si trova bene con la vara, perchè cambiare. Hai ragione, il cambio se ti va bene, supera i 10.000 eu.... :TRtriste:

E' normale che la Ct sia più cestibile, ed è migliore della vara. E' una moto con 15 anni di differenza. Continuo a dire che per l'epoca che fù prodotta la vara, era assolutamente innovativa. Io ne ho possedute tre....grandi grandi viaggi, tanta tanta strada, soprattutto ai VIM.

Poi si prova qualcosa di diverso, e ti rendi conto che le altre, nonostante il peso simile, si gestiscono meglio. Beh; è normale, hanno dieci anni di tecnoloia in più.

...Ecco su una cosa sono quasi irremovibile; il bicilindrico, forse è anche per questo che non ho scelto la Ct.

Sulle moto provate e possedute posso dire questo:

Miglior bicilindrico a V quello della vara in assoluto. Miglior motore bicilindrico in assoluto Guzzi stelvio, ti inebria. La supertenerè che posseggo ora, è la sintesi di un pò tutto. maneggevolezza, ottimo motore, buoni consumi, molto comoda, qualità japan. Look un pochino più aggressivo che le solite. (bmw a parte)

Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

ziotwin

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: torino
  • Km: 60000
  • Moto in uso: bmw 1150 adv
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #81 il: 25 Maggio 2014, 00:08 »

non concordo. secondo me il miglior bicilindrico a v è il v strom 650, ultima versione, moto che possiedo e che cambierò quando uscirà l'Africa tw...che ho avuto per anni (rd07a) e purtroppo venduto!
Connesso
ADV 1150 (GS) + SUZUKI V STROM 650 L2

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #82 il: 26 Maggio 2014, 19:18 »

Non concordo con chi, negli ultimi interventi, ha fatto riferimenti a GS, Vara, CT.
A mio parere, sono off topic.
Quelle sono moto piene di chili (dannosi) e/o di cv (talvolta inutili).
Inoltre, hanno anteriori da 19' e cerchi in lega......
Paragonarle alla Regina (vecchia o nuova) per me non ha senso.
Tant'è vero, che chi in questi anni ha cercato una "nuova" AT, ha poggiato il sedere su un mezzo con anteriore da 21'.
Per conto mio, la più vicina alla Regina, oggi, è il GS800.
Ma ne esistono anche altre.......
E come sempre, de gustibus...
L'ultima interpretazione infatti è questa...
http://www.moto.it/news/honda-africa-twin-xrf-by-edo-factory.html
« Ultima modifica: 26 Maggio 2014, 19:29 da andreauò »
Connesso

maurizio42

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 83
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: como
  • Km: 39000
  • Moto in uso: varadero
  • Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo....credete
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #83 il: 27 Agosto 2014, 22:23 »

 jawdrop.gif Vi confermo che a breve verrà presentata la nuova Africa Twin1000 speriamo che sia una degna erede dell  africa che noi tutti conosciamo.cmq ho visto dei disegni fatti a PC e ho notato che non c'è molta differenza dalla vecchia, ma staremo a vedere.P.S. presumo la presentino al salone ECC MA a novembre.ciao
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2241
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #84 il: 27 Agosto 2014, 22:37 »

E questa da dove spunta?...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

maurizio42

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 83
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: como
  • Km: 39000
  • Moto in uso: varadero
  • Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo....credete
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #85 il: 29 Agosto 2014, 20:49 »

? Aiutami a capire ? Cosa vorresti dire con la frase da te citata?
Connesso

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #86 il: 29 Agosto 2014, 21:16 »

Qual'è la fonte?
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2241
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #87 il: 29 Agosto 2014, 21:28 »

Grazie Jack!
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #88 il: 01 Settembre 2014, 09:46 »

Connesso

mototopo67

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 34
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Bologna
  • Moto in uso: Aspetto l'Explorer 1200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #89 il: 05 Settembre 2014, 07:58 »

Connesso
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuk
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 25   Vai su