Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 25   Vai giù

Autore Topic: Nuova Africa Twin (?)  (Letto 81378 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #165 il: 09 Novembre 2014, 12:42 »

Caro Rosso,
questi sono i responsabili Honda per l'Italia!
C'è una parola che ci accomuna tutti, a prescindere dai gusti in fatto di moto: la passione.
Davvero trovate che le recenti moto Honda (diciamo da 10 anni, ma anche più) siano figlie della passione? Passione de che?
Cartolano, ma non è il solo, ne è l'emblema!
Sprizzano passione da tutti i pori e si vede! E le moto che ormai honda produce sono fatte tanto per essere fatte, sobrie, ma talmente sobrie da spingere il mercato a compiere altre scelte, come se lo facessero a posta!
Beh, forse è il tempo di cercare di premiare chi le moto le fa davvero con passione!
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #166 il: 09 Novembre 2014, 14:14 »

Questo video di tre anni fa http://youtu.be/ipeyqB6aXZ4 ci racconta chi è il motociclista Honda.

Al minuto 3':40''... Cartolano:
"Si, eeh, Honda èee arrivata sul mercato con la Crosstourer, ha sondato il mercato l'anno scorso con un concept che aveva delle forme diverse, più impegnative, maaa, alla fine ha deciso di voler portare un modello più leggero, flessibile nell'utilizzo ma con tantissime dotazioni di livello. (Cereghini: "Che dotazioni?") A parte l'ABS di serie che probabilmente è scontato su una moto di questo tipo (obbligatorio dal 2016 ndr), il TCS è di serie, Ride by Wire, quindi l'accelerazione è, via, è di serie (!!!) Eeeh, l'unico optional importante è il cambio sequenziale a doppia frizione, che su un motore da 129 cavalli come la Crosstourer, è qualcosa di strepitoso, da delle sensazioni inebrianti in accelerazione, che nessun altro cambio può dare, con cambio al volante...

Questo è il direttore marketing di Honda Italia???  5.1.gif

in modo piuttosto incomprensibile ed oscuro, dal minuto 2:56 non c'è più l'audio, guarda caso da quando parlano della CT.
Misteri della tecnologia??   :chin: scratch
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #167 il: 09 Novembre 2014, 15:26 »







...
C'è una parola che ci accomuna tutti, a prescindere dai gusti in fatto di moto: la passione.



In tutta questa discussione ( e nelle precedenti dello stesso tipo) si tende ad ignorare che le industrie, di qualunque tipo,  non sono istituti di beneficenza e che le atmosfere coinvolgenti, passionali, emozionali con cui ad esempio vengono reclamizzati i prodotti motoristici sono frutto di attente ricerche di marketing e sono finalizzate ESCLUSIVAMENTE a toccare corde "sentimentali"al solo scopo di vendere il prodotto. Negli studi di progettazione, negli Uffici commerciali , nei consigli di amministrazione il motore propulsivo NON è la passione ma il PROFITTO.  La passione invece viene alimentata, stuzzicata o creata ad arte da abilissimi esperti di marketing che hanno come target un campione quanto più alto possibile di possibili acquirenti per quella tipologia di prodotto. Come tutti sappiamo vengono fatte ricerche di mercato per impegnare risorse in un nuovo progetto e solo se ci sono ragionevoli probabilità di profitto la produzione viene avviata. Le aspettative di una "esigua" categoria di motociclisti non credo possano condizionare i piani strategici di un brand come la Honda. Bisogna inoltre considerare che in questo momento storico , motociclisticamente parlando, l'Europa ed in particolare l'Italia è volenti o nolenti , per una certa classe di moto, quasi esclusivo appannaggio di BMW che, da anni,  ha sbaragliato qualsiasi altro concorrente in termini di vendite . Una competizione con questo colosso in questo momento non può essere ad armi pari e investimenti importanti per un prodotto che evidentemente non avrebbe numeri sufficenti a far rientrare economicamente viene di fatto evitata. Tutti i competitor di BMW , Honda inclusa, stanno prendendo schiaffoni a destra e a manca in termini di vendite e BMW marcia trionfalmente come sta facendo ormai da anni. Scordiamoci che le case madri ci facciano piaceri.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #168 il: 09 Novembre 2014, 15:38 »

Il discorso tuo è corretto sicanos.
Infatti Honda è la dimostrazione che di ricerche di mercato non ne sa fare, visto che Case che fanno grandissimi profitti nel settore moto, mettendo in prima linea quello che il mercato chiede, ovvero moto passionali, prosperano tranquillamente!
GS continua a fare storia: quanti ex ATisti sono arrivati a lei negli ultimi quindici anni?
E KTM? Facevano solo moto da cross (per passione) e poi hanno provato nel settore turismo, riuscendoci alla grande.
Potremmo parlare di altri Marchi, ma taccio.
Honda investe sugli scooter ed è la prima della classe. Delle moto non gliene frega niente, lo abbiamo capito tutti ormai, altrimenti è davvero incomprensibile il reparto marketing!
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #169 il: 09 Novembre 2014, 15:42 »

Scordiamoci che le case madri ci facciano piaceri.

Non chiediamo affatto piaceri! Chiediamo moto piacevoli, arrivando pure a pagarle con i nostri soldi!!
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #170 il: 09 Novembre 2014, 22:06 »

E per non rigirare il coltello in certe piaghe che rischiano di diventare purulenti, non parliamo di certi presunti personaggi che ti chiedono di presentare un progetto, per celebrare il passaggio di consegne fra due modelli di moto, e poi ti dicono (dopo oltre 1 anno e ulteriori solleciti), che ti daranno del fetucciato e 2 cartelloni.....e qui mi fermo!!!! :shit: :shit:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #171 il: 09 Novembre 2014, 22:31 »

Il discorso tuo è corretto sicanos.
Infatti Honda è la dimostrazione che di ricerche di mercato non ne sa fare, visto che Case che fanno grandissimi profitti nel settore moto, mettendo in prima linea quello che il mercato chiede, ovvero moto passionali, prosperano tranquillamente!
GS continua a fare storia: quanti ex ATisti sono arrivati a lei negli ultimi quindici anni?
E KTM? Facevano solo moto da cross (per passione) e poi hanno provato nel settore turismo, riuscendoci alla grande.
Potremmo parlare di altri Marchi, ma taccio.
Honda investe sugli scooter ed è la prima della classe. Delle moto non gliene frega niente, lo abbiamo capito tutti ormai, altrimenti è davvero incomprensibile il reparto marketing!
Mi spiace ma non la vedo cosi, nelle maxienduro io vedo solo 3 o 4 modelli interessanti, il GS, che ho comprato, ottima moto, ma la cui immagine è anche frutto del marketing, multistrada, bellissima, ma che di enduro non ha nulla o poco, la Tigher 1.200, e le K con però qualche problema di affidabilità, queste spiccano, ma tutte indistintamente hanno da 125 c.v. in su e 1.200 c.c. di cilindrata, fatte con l'obbiettivo di battere il mito GS e tutte le altre, ottime moto, ma tutte 1.200 c.c. di cilindrata ed io le vedo decisamente indietro, tanto che non avrei cambiato la mia Vara con nessuna di loro, tutte indistintamente, costano almeno da 13.000 euro in su, proprio a parlare di quella che viene meno, ma sono almeno 15.000.
Adesso abbiamo un 1.000 tutto nuovo, dincono che il costo si agira intorno ai 10.000  euro, alias i 20 milioni di una volta, quando una moto di quel prezzo era il top, potrà piacere o meno, ma di sicuro sta rompendo questo schema assurdo a cui tutti i marchi si sono uniformati, maxi enduro 1.200 c.c., potenza 130 c.v. o più e stop.
Da quello che sembra, se il peso è reale, stanno rompendo uno schema assurdo.
Sul discorso confort su strada e fare o meno off è semèplicemente una questione di gusti.
Quello che apprezzavo di più in assoluto sull'A.T. era proprio questo, comodissima in strada, solo in due o a pieno carico, una favola in off, con la mia vecchia A.T. mi divertivo usandola ovunque, anche se su strada non andava e non era comoda come la Varadero, io, potendo scegliere l'avrei preferita alla grande.
Poi tutti i gusti son gusti, questa estate si è fermato vicino al mio GS uno con una 1.200 RT, mio ha detto hai il mio sogno nel cassetto..... Parlando gli ho chiesto se gli piaceva fare Off, ha deto noooo, lui solo strada, quindi aveva una moto con telaio e motore identici a quelli della mia, sono decisamente più votata alla strada ed ai viaggi e più protettiva, ma il mito è il mito, va be?
Come lui ve ne sono tanti, comprano una maxienduro, ma di andare in Off neanche ci pensano, ma vogliono categoricamente le valigge ALU, invece del bauletto il Beauticase, che non capiro mai a che cacchio serve, visto che non entra neanche un casco e mi rompono le @@ perchè ho un bel givi da 50 l. che rovina l'immagine della moto.
Io non  capisco, ma se uno non ha intenzione di usare la moto in off, ma solo per viaggiare, perchè si compra una Maxienduro e non una moto da viaggio? Se una moto è un maxienduro ma non può andare in Off, che enduro è?
Honda, nei bei tempi andate aveva in catalogo 4 enduro, la 600 monocilindrica,  la Transalp 600 bicilindrica, l'Africa Twin 750 e la Varadero 1.000, 4 moto simili, ma destinate a clienti con esigenze diverse, con cilindrate e prestazioni diverse, perchè ora devono essere sempre tutte uguali e tanto costose? La moda? Bohhh
Ora sta tirando fuori un 1.000 c.c. che finalmente sembra diverso, speriamo che non sia un flop, perchè forse cambia questa tendenza assurda e terribilmente costosa di unificarsi al mito. 
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #172 il: 09 Novembre 2014, 23:11 »

Caro Fletcher,
ci sono voluti 15 anni per capire che portata di interesse c'era e c'è sul concetto di Africa Twin!
E per fortuna che sono gli stessi che l'hanno pensata, prodotta e goduto del suo successo!
Non mi pare che le tue osservazioni portino molto lontano da ciò che io dico: speriamo che Honda torni ad assecondare i tuoi desideri, ma prima però, impari ad ascoltare e poi a comprendere i sogni degli appassionati!
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #173 il: 10 Novembre 2014, 09:45 »

@Giovannino, non posso che condividere tutta la tua delusione per l'approccio che Honda ha con i suoi appassionati, se avesse solo qualche minima attenzione in più anche i suoi rapporti commerciali sarebbero diversi, mi permetto di ricordare che io sono uno dei grandi delusi, ho aspettato almeno 4 anni prima di cambiare la moto sperando di prendere la nuova A.T., per approdare alla Varadero nel lontano 2004 per andare a finire ora al GS, una cosa impensabile in altri tempi, ma se Honda..........
La differenza è tangibile, quando ho preso la moto mi sono iscritto al Club BMW di zona, all'inizio lo ho fatto per avere dei contatti e sperare qualche vantaggio, non sapendo nulla della nuova moto, poi ho iniziato a partecipare ai raduni, sono organizzati benissimo, si spende poco e BMW è sempre presente e fa da sponsor, offrendo gadget ed anche la disponibilità di posti dove fare delle manifestazioni e mettendo le moto a disposizione per farle provare, eure volendo non ne hanno bisogno, perchè notoriamente il GS è una moto che si vende da sola o quasi.
Ci sono dei ragazzi in gamba che si danno da fare, ma anche molto meno di quello che hai fatto tu con il forum insieme a tutti gli amici, se il forum avesse un marchio come BMW come interlocutore la disponibilità sarebbe molto diversa con un'innegabile ritorno e vantaggio nelle vendite, la considerazione di Honda  per gli appassionati è veramente un po meno di zero, che sia per marketing o per passione ha poca rilevanza.
A me la Crosstourer piaceva e lo ritengo un prodotto molto valido, ma a parità di prezzo, considerando tutte le differenze che ci sono rispetto al GS e vedendo Honda decadere in modelli rimaneggiati che non danno nulla di nuovo, la delusione è stata veramente fortissima, io per tanti anni quando ho pensato di cambiare la moto, sono sempre andato a guardare solo il sito della Honda per vedere quali modelli proponeva, non consideravo neanche lontanamente moto di qualunque altro marchio, la mia scelta attuale, di cui sono soddisfattissimo, non credo abbia bisogno di commenti.
Però, dopo 30 anni a cavallo di moto Honda, spero sempre che si sveglino è tornino a fare prodotti esclusivi come un tempo.
Finalmente la nuova Africa Twin, dopo quasi 20 anni dall'uscita dell'ultima, basterebbe questo per andare a prenderli a calci nel culo, speriamo che sia veramente ....una nuova Africa Twin e che per una volta si smentiscano, dopo tanti anni.
Connesso

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #174 il: 10 Novembre 2014, 10:11 »

Concordo con il Giovannin-pensiero e pure con il fletch-pensiero... in fondo dicono le stesse cose: una passione smodata verso un marchio che ha fatto la storia delle moto e che oggi, vive di rendita, senza apparentemente preoccuparsi del terreno perso nel settore, provocando delusione a profusione, modello dopo modello, EICMA dopo EICMA. Ora, anche se il progetto sembra valido e finalmente sembra si torni a parlare concretamente e entusiasticamente di AT, anche ammesso che diventerà un successo, siamo sicuri che Honda abbia intrapreso una direzione diversa oppure sarà destinata a rimanere un'oasi nel deserto?  888.gif
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #175 il: 10 Novembre 2014, 12:57 »

La differenza tra me e Giovannino, almeno mi sembra, è che io sono ottimista e speranzoso, Giovannino ha perso le speranze.
Però, almeno ultimamente, anche se poco, qualcosa si è mosso, Honda ha fatto dei nuovi modelli ed introdotto il concetto di crossover sulle moto, mutuandolo dalle auto, che forse si adatta di più alle attuali maxienduro, moto con la guida alta.
Il bello della vecchia A.T. era la versatilità associata alla proverbiale affidabilità, aveva la capacità di carico identica a quella della Varadero e quasi la stessa comodità su strada, ma in off era una favola, ovviamente ci voleva un po di mestiere per gestirla in pieno, io ci ho messo un bel po di tempo, probabilmente un paio di anni per utilizzarla con tutte le sue potenzialità o forse anche di più, ma il bello era questo, viaggiavo su strada, ma quando vedevo uno sterrato mi ci fiondavo dentro a manetta, la Vara è zero al confronto ed a mio modestissimo avviso non esistono moto che abbiano la stessa versatilità e le stesse possibilità di utilizzo, anche se ogni tanto si sente parlare di eredi dell'A.T., almeno personalissimamente avrei moltissime difficoltà con una qualunque moto delle attuali a fare fuoristrada puro e senza pormi il minimo problema, subito dopo caricarle al massimo e partire per un viaggio di migliaia di chilometri, con lo stesso confort e contando sulla stessa affidabilità.
Se sento parla re di una nuova A.T. mi si accende la speranza e mi brillano gli occhi.
Che dire, speriamo.....
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #176 il: 10 Novembre 2014, 15:11 »

Concordo con il Giovannin-pensiero e pure con il fletch-pensiero... in fondo dicono le stesse cose: una passione smodata verso un marchio che ha fatto la storia delle moto e che oggi, vive di rendita, senza apparentemente preoccuparsi del terreno perso nel settore, ...


Ma voi conoscete i numeri di honda a livello mondiale? Honda ha avuto il record MONDIALE di vendite nel 2013 , parliamo di 17 MILIONI di  moto, L'Italia nel mercato globale è una "caccola" , i numeri Honda li fa più che in Europa in Asia, Oceania ed nelle Americhe. Quanto pensate che possano influire i "sogni" di quattro motociclisti nostalgici in questo business? poco, molto poco e per rifarmi a quello che ho detto nel post precedente i progetti si attuano solo se c'è un ritorno economico la cui entità deve essere direttamente proporzionale al livello di globalizzazione del Brand. Honda a livello globale è avanti di diverse lunghezze rispetto a tutti gli altri marchi, per cui se BMW, KTM o Triumph considerano remunerativo l'investimento con qualche decina o centinaia  di migliaia di moto vendute Honda ragiona sui numeri molto più alti. Secondo me se non si tiene conto di questi fattori si rischia di parlare a vanvera, da "sentimentaloni astiosi" nei confronti di una società commerciale che stupidamente qualcuno chiamava ( e chiama ancora) "mamma Honda" ma che non è  stata né madre né amica ma solo un Brand che faceva e continua a fare prodotti solo e se gli rendono un elevato profitto.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #177 il: 10 Novembre 2014, 15:34 »

E qui Sicanos  61.gif 61.gif 61.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #178 il: 10 Novembre 2014, 16:03 »

Infatti Sicanos, honda faccia i propri conti. Noi che ormai non rientriamo più nel loro target di riferimento, ne facciamo altri seguendo la nostra passione!
Amen!
P.s. le moto con cui honda si è imposta sul mercato globale, a me proprio non calano, pur rendendomi conto che servono a migliorare la qualità della vita di Paesi in via di sviluppo. Come fu la Vespa per l'Italia del dopoguerra. Ma stiamo parlando di altro!
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #179 il: 10 Novembre 2014, 16:15 »

Mi associo totalmente all'ultimo intervento di Sicanos, Honda sa fare (da sempre) molto bene i propri conti...
 :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
In particolare, in India Honda ha una penetrazione > dell'80% dell'immatricolato, e non penso che in quel Paese abbia più a cuore la passione dei clienti...

Penso che il prodotto (anche se capisco che una nuova AT possa far battere il cuore a qualche nostalgico) debba essere valutato solo in base alle caratteristiche del ferro, e alle sensazioni che quel ferro può dare, a prescindere dal marchio riportato sul serbatoio.
Pertanto, per quanto mi riguarda, ho da tempo bandito i sentimentalismi, per me il concetto "Mamma Honda" è defunto...
 49.gif 49.gif 49.gif 49.gif 49.gif

PS: a proposito, sabato siamo andati, ma la mia spavalderia non ha fatto i conti con la neve (non siamo neppure arrivati al Colle Fauniera, altro che fare il Gardetta...). Alla fine abbiamo ripiegato su mezza VdS, da Briga al Collardente al Garezzo, scendendo da S.Bernardo di Mendatica...
Perdonate la mia boria, ma d'altronde io a scuola ero sì il n°1, ma solo a Figa Parlata...  dunno.gif roflmao.gif :TRbuaha:
Connesso
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 25   Vai su