Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Nuova Africa Twin (?)  (Letto 81303 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #345 il: 11 Settembre 2015, 09:56 »

 :smokin: Gio; questa considerazione mi è piaciuta!  :lol: :wtg:
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #346 il: 14 Settembre 2015, 13:23 »

Anche la Supertenere aveva una prevendita, chi la prenotava a scatola chiusa aveva uno sconto e degli optional in omaggio, prometteva di essere un modello portentoso, ma poi è stato un flop commerciale, almeno all'inizio, ora è una bella moto ma come tante e senza quel di più  che avrebbe dovuto renderla speciale.
Speriamo che non sia lo stasso anche per l'A.T., ma pretendere che si acquisti una moto senza vederla e provarla, solo pèer quelo che evoca il nome di un vecchio modello, sarà anche Marketing, ma per me è follia, per chi fa l'acquisto.
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #347 il: 14 Settembre 2015, 13:29 »

Bah, di gente con soldi da spendere ce n'è sempre. E sono quasi sempre persone che si comprano il giocattolo nuovo per il gusto di averlo prima degli altri, per poi venderlo appena il mercato sfornerà qualcos'altro.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #348 il: 14 Settembre 2015, 16:45 »

Bah, di gente con soldi da spendere ce n'è sempre. E sono quasi sempre persone che si comprano il giocattolo nuovo per il gusto di averlo prima degli altri, per poi venderlo appena il mercato sfornerà qualcos'altro.
Quoto  :wtg:
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #349 il: 14 Settembre 2015, 16:58 »

http://www.gpone.com/2015091418142/Marquez-e-Barreda-scaldano-la-nuova-Africa-Twin.html

La nuovissima CRF1000L Africa Twin, la maxi enduro della Casa dell'Ala, si appresta al debutto sui mercati di tutto il mondo. Prima però mette in mostra le sue doti dinamiche sotto il polso di due funamboli come il Campione del Mondo MotoGP Marc Marquez e il grande protagonista dei rallies, sempre sotto le insegne HRC, Joan Barreda.

Per entrambi una sessione di guida che ha visto come teatro le infuocate terre del Sud della Spagna, dove hanno potuto saggiare le prestazioni della nuova Africa Twin, testando le due versioni disponibili: sia con cambio automatico e dotato di doppia frizione DCT, sia con sistema tradizionale.


LA PROTAGONISTA - La CRF1000L Africa Twin ha dalla sua un motore bicilindrico parallelo che attinge a piene mani dall’esperienza accumulata da Honda nelle competizioni fuoristrada con le CRF250/450R. Dalle moto da cross eredita lo stesso tipo di testata Unicam e la generale estrema compattezza non solo della distribuzione, ma di tutte le componenti, oltre all’accensione  a doppia candela per cilindro. Il tutto per avare una erogazione di potenza e coppia forte e lineare, con una grande prontezza di risposta su tutto l’arco di giri. Parte del merito è anche dell’albero motore con fasatura a 270°, che caratterizza inoltre l’erogazione per l’uniformità della spinta e trazione. Infine, l'adozione di un doppio contralbero di bilanciamento permette di ridurre drasticamente le vibrazioni e la rumorosità meccanica. I dati dichiarati ci parlano di una potenza di 95cv a 7.500 giri/min per una coppia massima di 98Nm a 6.000 giri/min.



CICLISTICA - Il telaio è realizzato in acciaio e promette grandi doti in in fuoristrada, abbinate al grande comfort sulle lunghe distanze e la notevole agilità nell’usoMarquez e Barreda  quotidiano. La struttura è una semi-doppia culla e vuole offrire il giusto mix tra la stabilità ad alta velocità, anche a pieno carico, l’attitudine all'off-road, la maneggevolezza e la resistenza alle sollecitazioni, anche le più estreme. La centralizzazione delle masse e l’abbassamento del baricentro sono stati inoltre ottenuti posizionando alcune delle componenti ausiliarie, come ad esempio la batteria, dietro la bancata dei cilindri.

La forcella Showa a lunga escursione è completamente regolabile e sui piedini a perno avanzato monta pinze freno radiali Nissin a 4 pistoncini che agiscono su dischi flottanti da 310 mm con profilo a margherita. Il monoammortizzatore è pluriregolabile, con pratico registro idraulico a pomello per il precarico molla. E come sulla CRF450 Rally per quanto riguarda ruote e pneumatici, troviamo montati cerchi a raggi da 21” all’anteriore e 18” al posteriore, con pneumatici nelle misure 90/90-21 e 150/70-18 sui quali è possibile montare sia pneumatici più adatti alla guida su strada che performanti gomme tassellate per il fuoristrada professionale. Il peso a secco è di 208Kg che lievitano a 228Kg con il pieno nella versione Standard (+4kg e +14Kg per le versione ABS e DCT-ABS rispettivamente).

Ricordiamo che la nuova CRF1000L Africa Twin sarà disponibile in tre versioni: Standard, ABS e DCT-ABS, per le quali sono previste quattro colorazioni: CRF Rally, Tricolour, Silver, Black, tutte con gruppi ottici a LED, a partire da Euro 12.400 f.c..



Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #350 il: 16 Ottobre 2015, 16:58 »

Mi sa che alla Honda hanno fatto tombola...  :wub: :wub:

Africa Twin - True Adventure
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #351 il: 16 Ottobre 2015, 18:04 »

dopo aver guardato qui ..
http://www.moto.it/news/honda-crf-1000l-africa-twin-tutti-i-dati.html


mi sono divertito a fare un confronto ..  ::)



da cui ...
la nuova Africa è nient'altro che un Varadero ottimizzato per il fuoristrada ..  :P

dal confronto:
_ motore equivalente nelle prestazioni
........(piccole differenze di alesaggio/corsa per migliorare il tiro a basso numero di giri)
_ telaio molto simile nelle dimensioni
_ sospensioni con corsa maggiorata e ruote da fuoristrada
_ aumentata la luce da terra
_ alleggerita di circa 40 Kg

tutto qui .. dunno.gif


 woot
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015, 18:08 da diesse »
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #352 il: 16 Ottobre 2015, 23:10 »

...... a me piace, non sarà il mio acquisto imminente, visto che da ieri ho la mia 3^ Vara, Liane 3.0, ma la trovo bella, come linea e caratteristiche tecniche complessive, non resta che provarla ed aspettare, poi raggiungerà la sua progenitrice in garage  :D :D fiori
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015, 23:17 da varhonda »
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #353 il: 16 Ottobre 2015, 23:17 »

...... a me piace, non sarà il mio acquisto imminente
idem  888.gif
io non ho acquistato nessuna nuova varadero....però prima di pensare ad una sostituta, come ho già detto in altri topic, devo arrivare almeno a 200.000
 fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #354 il: 10 Dicembre 2015, 18:11 »

 :smokin: Oggi ho provato la nuova Africa twin. Anche se per pochi chilometri, mi sono fatto un'idea.

Ovviamente per avere un parere più completo sarà necessario provarla un pochino più a lungo. In ogni caso questa volta honda ha fatto un ottimo prodotto.
Dopo vent'anni dalla mia At 750, ritorno in sella di questa gloriosa.


Che dire; qualità costruttiva eccellente, strumentazione molto bella e leggibile, comandi semplici ed intuitivi.

Sella, comoda ma da provare tutto il giorno, secondo me darà un po' di fastidio sulle chilometrate.

Motore: eccellente; si, non me lo aspettavo così. Un sound molto buono, ed un ottimo tiro fin dai primi règimi.

Gas ottimo con una minima sensazione on-off

Cambio eccellente. Manuale non Dct

Freni modulabili e potenti

...ovviamente pesa una trentina di kg meno della vara o della supertenerè, ed ovviamente risulta più malleabile.

Detto questo ci sono alcune cose che non mi convincono. La sella appunto, l'abitabilità in due, e ovviamente la trasmissione a catena...con la mia bella mi sono abituato bene.

In ogni caso; per il momento (portafoglio a parte) non la vedo come possibile sostituta della mia amata Supertenerè, soprattutto per le chilometrate che faccio.

In ogni caso Honda questa volta ha fatto centro. Complimenti, darà filo da torcere a molte.


  :wtg:



Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #355 il: 11 Dicembre 2015, 09:17 »

Bella Giorgio  61.gif 61.gif 61.gif  :banana:
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #356 il: 29 Dicembre 2015, 13:42 »

Ciao ragà! E' stupenda ma la vedo più adatta al fuoristrada che ai viaggi. Ad essere sinceri neanche la precedente mi era sembrata comoda per il passeggero, per via della sella un po' stretta e corta. Per il resto stupenda anche quella.
Connesso

stanansi

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 19
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Cinisello Balsamo (MI)
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Varadero 1000 ABS
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #357 il: 14 Gennaio 2016, 23:12 »

Ciao a tutti, à prima vista mi è piaciuta molto perché in effetti richiama molto la avventura e il fuori strada ma come dice Varamolo non sembra adatta ai viaggi o perlomeno non sembra comoda e protettiva e caricabile come la Varadero. Poi ho cominciato à fare il confronto come DIESSE : stessi cv e stessa coppia, e una certa somiglianza nel musetto: dovevano chiamarla Nuova Varadero
 Certo, ha un bel bel po di chili in meno ma ho cominciato ad alleggerire la mia, e àllora .....
Comunque andrò a provare la nuova  AT : vedremo.
 :vn: scratch
Connesso
Attualmente: Varadero 1000 2007 ABS
Prima (a ritroso nel tempo): 2 Burgman 650 exe, FZR1000 Exup, Kawa GPz 900 R, Guzzi Le Mans 3, Yamaha XS 750, Suzuki GT 380

nik-naty

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2017
  • Città: mantova
  • Moto in uso: Africa twin rally
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #358 il: 24 Gennaio 2016, 18:09 »

Eccomi.
Provata ieri.
Innanzitutto appena salito in sella la prima impressione è stata positiva, nonostante l'impostazione fuoristradistica. Sella magra in mezzo alle gambe e manubrio largo.
Quindi da verificare la comodità sulle lunghe percorrenze.
Bello ed intuitivo il cruscotto digitale e comodi i comandi al manubrio.
Appena accesa si viene colpiti dal sound pieno e moderatamente vociante.
Cambio (manuale) morbido con innesti precisi e poco distanziati.
Il motore tira subito, non una esagerazione, ma coppia buona fin dal basso e sul lungo spinge bene.
Ciclistica leggera e maneggevole (non sembra di avere una 1.000). Ottimo l'avantreno nel l'inserimento in curva, mentre invece ho trovato un po morbida la sospensione posteriore.
Frenata anteriore progressiva e potente, tanto inserimento dell' abs al posteriore.
In generale direi un ottima moto, anche favorita dal look accattivante ma non ancora degna sostituta.
Magari attendo qualche anno, chissà se faranno,la nuova Varadero...........
Connesso
Preferisco guidare la mia moto e pensare a Dio… che stare seduto in chiesa e pensare alla mia moto.
[img width=90 height=60]https://www.varaderoclubitalia.it/for

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Nuova Africa Twin (?)
« Risposta #359 il: 24 Gennaio 2016, 19:42 »

chissà se faranno,la nuova Varadero...........

....................a ma se è per questo non devi attendere ....... l'hanno già fatta ........ la CrossTourer...............Varadero finita....stop...nessuna replica, almeno come la intendi tu.........strada pura CT, per il mix On/Off c'è la nuova AT. fiori
Connesso
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25   Vai su