Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ktm 1190 Adventure  (Letto 5667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

robi72

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 202
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: genova
  • Km: 36700
  • Moto in uso: transalp
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #30 il: 06 Aprile 2013, 14:06 »

mi piaciono le vostre "prove", bravi  !     . a me piace,  sopra tutto  senza "bekko"..........  score.gif

  a me piacerebbe più piccola di cilindrata e con  50/60 cavalli in meno    12(1).gif 12(1).gif


  ciao  score.gif score.gif score.gif 29.gif

 
Connesso

Giovannino

  • Consigliere VCI
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5699
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 189.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #31 il: 06 Aprile 2013, 15:18 »



  a me piacerebbe più piccola di cilindrata e con  50/60 cavalli in meno    12(1).gif 12(1).gif


 


C'è già: Honda Varadero!  :wtg:


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #32 il: 06 Aprile 2013, 16:24 »



  a me piacerebbe più piccola di cilindrata e con  50/60 cavalli in meno    12(1).gif 12(1).gif


 


C'è già: Honda Varadero!  :wtg:


 fiori



 :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :vgrigio:
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #33 il: 07 Aprile 2013, 00:00 »

Spetta che completo la frase di ROby:
e con 50 kili in meno!! fiori
Connesso

Giovannino

  • Consigliere VCI
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5699
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 189.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #34 il: 07 Aprile 2013, 01:10 »

Spetta che completo la frase di ROby:
e con 50 kili in meno!!


Varadero a carburatori: 220 kg!
Per una moto equipaggiata con un motore di quasi 20 anni, mica male...
Le K hanno motori leggerissimi, ma materiali e tecnologia, almeno per alcune case, si sono evoluti nel frattempo! ;)


 :vn:
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #35 il: 07 Aprile 2013, 12:21 »

La crossturer pesa quanto la vara ma ha 40 cv in piu, io avrei preferito i cv della vara e 40 kg in meno  :D
Connesso

robi72

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 202
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: genova
  • Km: 36700
  • Moto in uso: transalp
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #36 il: 07 Aprile 2013, 13:37 »

riguardo al peso concordo,  non lo avevo scritto.............. score.gif

  ciao  fiori 12(1).gif 12(1).gif 12(1).gif
Connesso

Giovannino

  • Consigliere VCI
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5699
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 189.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #37 il: 07 Aprile 2013, 17:43 »

La crossturer pesa quanto la vara ma ha 40 cv in piu, io avrei preferito i cv della vara e 40 kg in meno  :D


Non è così come dici, fletcher, ma quasi.
La Varadero a carburatori (roba di quindici anni fa) pesa a secco 220 kg che diventano 245 in ordine di marcia. 30 kg in meno della CT e 40 kg in meno rispetto alla CT DCT.

La iniezione, invece persa 235 kg a secco che diventano circa 265 kg in ordine di marcia. 10 in meno della CT e 20 in meno della CT DCT.

Sono d'accordo, prima di pesare le moto, bisogna pesare i piloti... ma è più facile perdere peso nell'evoluzione della tecnica e dei materiali che aspettarsi di perdere peso in seguito ad una nostra dieta dimagrante!


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #38 il: 07 Aprile 2013, 19:03 »

Sul discorso di pesare i piloti e la dieta, devo dire che la dieta funziona egregiamente, ma quando arriva l'ora di pranzo o di cena fa venire una tristezza, ma una tristezza che è una cosa indicibile  :D
Per la moto ci sono alchimie strane, la mia Vara04 è più pesante della mia ex Africa Twin del 1991, ma decisamente più facile da gestire da fermo e nelle manovre, perchè è più bassa, me ne sono accorto io che comunque preferivo l'altezza dell'AT e sono alto 1,90 m. decisamente over 100, ultimamente veramente un po troppo over.
La CT sarà più pesante della mia Vara, ma a guidarla al confronto è 10 volte più agevole, almeno IMHO ovviamente.
Facendo un mix di tutto, il vecchio sogno dei proprietari dell'africa Twin è l'A.T. con 30 c.v. con più, alias Varatwin e varie elaborazioni stilistiche concepite fantasiosamente nel tempo.
Vedendo i modelli attuali, più o meno,  una moto che vada da 750 a 900 c.c., più parsimoniosa e con la stessa potenza della Vara, l'anteriore da 21 o le doti ciclistiche dell'A.T. in off associate a quelle da stradali della Vara, quindi confortevole ed inarrestabile nei lunghi viaggi e valida per andare in Off impegnato, con un po di chili in meno, ma comunque più agevole, non sembra un sogno che sta sulla luna, ma abbastanza facile da realizzare con un po di impegno , alla Triunph 800 manca IMHO il motore, la GS 800 non la ho mai provata, solo che non la fanno.
Per me se fanno un prodotto valido ed una moto originale e non un buon prodotto ma in competizione con il mito come la Crossturer, usando la stessa filosofia nella pubblicità usata per il supertenere, che però si è rivelato un flop, spopolano nelle vendite e fanno una moto che arriva direttamente al vertice.
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 313
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #39 il: 07 Aprile 2013, 20:36 »

Ad ogni modo questa KTM 1190 ADV intriga parecchio anche me. Se avrà una ottima affidabilità, sarà contenuta nei consumi di benzina e di... olio e soprattutto sarà comoda per la passeggera nei lunghi viaggi allora potrà essere una valida sostituta del Varadero quando la manderò in pensione tra 2-3 anni. 
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +114/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #40 il: 07 Aprile 2013, 20:37 »

soprattutto sarà comoda per la passeggera nei lunghi viaggi

A detta della mia di passeggera, no  dunno.gif

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #41 il: 07 Aprile 2013, 22:47 »

... e soprattutto sarà comoda per la passeggera nei lunghi viaggi ...

sotto questo aspetto il Vara è ancora un riferimento ...  :wtg:
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #42 il: 07 Aprile 2013, 22:48 »

Secondo il rivenditore dovrebbe assestarsi sui 20 km/lt.......io ci credo poco.......
Se fosse vero,sarebbero 460 km con un pieno,non male........
Le pedane del passeggero sono arretrate ed alte.......scomode.....
« Ultima modifica: 07 Aprile 2013, 22:53 da JanAnderson »
Connesso


VaraNera

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3374
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #43 il: 07 Aprile 2013, 22:54 »

...soprattutto sarà comoda per la passeggera nei lunghi viaggi

ma esiste una KTM comoda anche per il passeggero??  scratch
Connesso

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:Ktm 1190 Adventure
« Risposta #44 il: 08 Aprile 2013, 08:09 »

...soprattutto sarà comoda per la passeggera nei lunghi viaggi

ma esiste una KTM comoda anche per il passeggero??  scratch

il motto di KTM  è "ready to race" e in un veicolo "pronto corsa" il passeggero è solo un fardello ...  :D  :D
Connesso