Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Moto pazzesca!  (Letto 3929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #30 il: 28 Aprile 2013, 07:13 »

giorgiomario santo subito :wtg: 61.gif :fuma:
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #31 il: 28 Aprile 2013, 08:21 »

Una cosa e' certa, la moto e un misto tra un'acquisto ragionato, ma anche molto passionale, una volta, mentre facevo un po di ragionamenti un venditore amico mi ha fermato e mi ha detto che dovevo comprare la moto che mi piaceva di piu e stop.
Aveva ragione, non esiste la moto perfetta ma quella che ci aggrada di piu' o che e' la nostra moto, per me e' la Vara per un'altro la TA, dipende dai gusti e dalle esigenze.
In un'a quisto passionale non ci si puo' accontentare, in queste condizioni e' meglio lasciar perdere, passare da una Crosturer ad un'ntegra poi la dice lunga, forse significa solo che la TA non soddisfa e vi e' solo voglia di cambiare moto, ma cambiare per cambiare e ritrovarsi poi insoddisfatti, ne vale la pena?
Connesso

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #32 il: 28 Aprile 2013, 12:58 »

Come non quotare questi commenti...  :OT: Prima o  poi GM mi dovrai spiegare perché avevi preso un "ta " 700 invece del 650 che ha il il 21 davanti :-)  :OT:
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #33 il: 28 Aprile 2013, 13:22 »

....FORSE HO BISOGNO DI NUOVE EMOZIONI........TENETEVI FORTE:



                                 HONDA CROSSRUNNER !!!  eekout eekout eekout jawdrop.gif jawdrop.gif 28.gif 28.gif 28.gif 19.gif 19.gif 19.gif
Ma stavolta la provo però.... e poi scusatemi ma io non ho mai provato la gloriosa TA 650, ruota anteriore a parte ma davvero riuscite a farci tutto sto fuoristrada come dite?? Perchè il TA mi sembra equivalente in tutto, anzi pure meglio....
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #34 il: 28 Aprile 2013, 14:30 »

Io non avrei comprato la transalp 650 perchè esteticamente non mi piace per niente..
Quando ho comprato la trans 700 ero terribilmente stufo dell'XR e delle sue magagne elettriche: la storia è andata così.
Dopo aver dato via il mio primo amore, la ktm exc 250 R, perchè la mia ragazza voleva andare in 2 in moto, mi trovai a dover conciliare le mie passioni (fuoristrada ma non più agonistico, non potendomelo più permettere) con le esigenze "di coppia". Purtroppo in quel momento non era in produzione la ktm 640 lc4 ma esisteva solo la super motard (che a me personalmente non piacciono). L'unica alternativa sembrava essere La Honda XR 650, venduta a quasi 9000 €  censored e solo col motorino d'avviamento. Prendo l'xr... già nel portarla a casa dalla concessionaria mi sono girate le palle a tuono perchè dopo 60/70 km entra in riserva e si spegne.... Sono andato dal distributore e ci sono entrati 5 lt di benzina..... Col serbatoio da 10  007.gif non c'era il rubinetto del lato destro!!!!
quindi primo acquisto, visto che tra l'altro consumava come una petroliera, 390 € di serbatoio dakar della acerbis... 25 lt e risolto il problema autonomia.
Iniziamo ad uscire in 2 e la mia ragazza inizia a sentirsi male, mal di testa, nausea, sonnolenza profonda... il tutto in marcia sulla moto. Pericolosissimo visto che la sentivo ondeggiare dietro... Inoltre la moto inizia a darmi problemi su problemi dal punto di vista dell'ossido e di un misterioso problema che affliggeva lo statore, mai risolto.... La moto inizia un maledetto entra ed esci dall'officina, per 2 settimane, poi dopo 10 gg altri 2 mesi, poi di nuovo, sempre per lo stesso problema. intanto con la mia fidanzata niente da fare, non si riesce ad andare in 2 con l'xr per via dei problemi suddetti.
A me spunta fuori un altro problema: una bella orchite causata dalle vibrazioni del motore.... dieci minuti in moto= 2 settimane di dolori lancinanti, cure, medicine ecc....
Alla fine di tutta sta giostra riesco a far aggiustare la moto, modifico un pò la sella, e per 2 mesetti circa tutto bene. Arriva l'estate, garanzia quasi finita, moto ferma di nuovo per problemi elettrici.... furioso!!!! bisticciato con tutti i personaggi possibili ed immaginabili della honda dall'Ara compreso il titolare, ma questo altro discorso. Preso dalla rabbia funesta per questa cosa sono andato in concessionaria honda, ho visto il transalp 700 coi cerchi dorati, ho fatto valutare l'xr , 5500 € .... ottimo! manco riportata a casa, aggiunti 2000 € e portato a casa la transalp senza saperne nulla... e da qui è iniziata la mia esperienza coi bicilindrici.
ora il ktm l'ho comprato usato ma quando sono andato in concessionaria  ne sapevo più io del meccanico, visto la quantità assurda di letture che ho fatto di questo modello.... ed ho raggiunto questa conclusione: mai (anche se non si dovrebbe mai dire) più una honda, visto che pure il transalp mi ha iniziato a dare problemi nei primi 450 km, che mi hanno portato ad iscrivermi qui! la mia ragazza ha iniziato a venire in moto grazie al transalp, ma quel ballare del manubrio, l'assenza assoluta di capacità fuoristradistiche (l'ho migliorata, ma comunque era sempre come andare in fuoristrada con una c3) e la imprecisione del cambio mi hanno fatto desistere dal continuare a credere al progetto della honda.
Ieri curiosando nel forum ho trovato una discusione in cui dicevo di essere molto contento di come guidavo il trans... ho proprio pensato che si cambia radicalmente modo di approcciarsi quando passa l'innamoramento... è la cosa più normale di questo mondo!
« Ultima modifica: 28 Aprile 2013, 14:34 da giorgiomario »
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #35 il: 28 Aprile 2013, 14:35 »

Il crossrunner ricordo un dettaglio: eravamo in 3 a cercare il tappo del serbatoio! una volta trovato, sotto la sella, ci siamo messi a ridere in 3..... per mettere benzina devo scendere dalla moto  32.gif
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #36 il: 28 Aprile 2013, 15:16 »

Capito ...peccato il sei e mezzo secondo me ti sarebbe piaciuto anche se alla lunga ti sarebbe stato stretto , 700 si SAS com'è ...comunque tieniti pronto prima o poi consigli su 4x4 è partita la scimmia ciaooooo  007.gif
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #37 il: 28 Aprile 2013, 15:48 »

Quella è la scimmia migliore che possa venire se si ama la natura! anzi no, migliore di quella c'è la barca a vela  present
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #38 il: 28 Aprile 2013, 16:07 »

Una scimmia alla volta :-)
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #39 il: 28 Aprile 2013, 17:44 »

Per Jackass: non ho capito niente... 4x4.... Scimmia.....??? Immagino tu parli di cambiare moto seguendo il cuore non tanto la tecnica o quello che spesso si ha in testa di fare, perché ne farai sempre il 10%.
Per GiorgioM: punti di vista, il tappo serbatoio se Honda ( mica mia zia ciccina...) ha pensato di collocar lo la sotto, avrà fatto benissimo, vedi discorsi su masse centralizzate o sicurezza o non so cosa pochè non sono un tecnico, ma di sicuro spesso si parla senza immaginare cosa pensano certi signori che però hanno fatto la storia della nostra amata e che ci permettono grazie alle loro idee di divertirsi in assoluta sicurezza.
Spero invece che qualcuno mi possa dire se l'ha provata, con passeggero se è comoda quanto la mia TA e a parte i consumi (obbligatoriamente superiori logico) se si può fare quel che è permesso col TA, vi sarei grato davvero. fiori fiori
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #40 il: 28 Aprile 2013, 17:46 »

E si, certamente...... infatti sono sicurissimo che alla honda abbiano fatto a posta a far nascere lo shimmin nel transalp 600, 650 e 700.... nel cbf 600, in molte hornet, nel cbf 900.... io invece penso che siamo tutti un pò troppo ottimistici sul come vengano fatte le motociclette. Si saranno dimenticati che nelle moto va un serbatoio
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Moto pazzesca!
« Risposta #41 il: 28 Aprile 2013, 17:49 »

E si, certamente...... infatti sono sicurissimo che alla honda abbiano fatto a posta a far nascere lo shimmin nel transalp 600, 650 e 700.... nel cbf 600, in molte hornet, nel cbf 900.... io invece penso che siamo tutti un pò troppo ottimistici sul come vengano fatte le motociclette. Si saranno dimenticati che nelle moto va un serbatoio
Daiiiii pessimista! Non sai quante cose dimenticano gli altri.....chiavi accensione...ruote... Catalizzatore...!!


....from my iPad usg
Tapatalk!
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #42 il: 28 Aprile 2013, 20:19 »

Per Jackass: non ho capito niente... 4x4.... Scimmia.....??? Immagino tu parli di cambiare moto seguendo il cuore non tanto la tecnica o quello che spesso si ha in testa di fare, perché ne farai sempre il 10%.
Per GiorgioM: punti di vista, il tappo serbatoio se Honda ( mica mia zia ciccina...) ha pensato di collocar lo la sotto, avrà fatto benissimo, vedi discorsi su masse centralizzate o sicurezza o non so cosa pochè non sono un tecnico, ma di sicuro spesso si parla senza immaginare cosa pensano certi signori che però hanno fatto la storia della nostra amata e che ci permettono grazie alle loro idee di divertirsi in assoluta sicurezza.
Spero invece che qualcuno mi possa dire se l'ha provata, con passeggero se è comoda quanto la mia TA e a parte i consumi (obbligatoriamente superiori logico) se si può fare quel che è permesso col TA, vi sarei grato davvero. fiori fiori

No scusa alex ero off topic parlando con GM che,oltre ad avere come moto il sogno erotico di molti in sto forum,ha un gran fuoristrada 4x4 .
 Io non l'ho provata mi dispiace se la provi facci una recensione...ma cos'ha sta ta  che non ti garba?
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #43 il: 28 Aprile 2013, 22:35 »

Non so se sono più pessimista o più desolato Dalla realtà dei fatti...  Per quello che posso vedere, va tutto verso la scarsa qualità... Dal mondo del lavoro alla costruzione delle motociclette.  Sarò disilluso, ma non vedo granché luce
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
Moto pazzesca!
« Risposta #44 il: 28 Aprile 2013, 23:23 »

...poeta...


....from my iPad usg
Tapatalk!
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER