Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Duplicare chiave HISS  (Letto 7321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

frankgps

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bari
  • Moto in uso: Varadero 1000
Duplicare chiave HISS
« il: 21 Maggio 2013, 17:45 »

Salve a tutti,
avendo avuto dal precedente proprietario una sola chiave, vorrei duplicarla onde evitare in futuro possibli inconvenienti.
Mi potreste indicare dove si trova il connettore rosso del generatore di impulsi con due fili (giallo e bianco/giallo) cui va collegato lo speciale cavetto honda per memorizzare il nuovo codice in centralina?
Il manuale di officina dice che si trova sotto il serbatoio, ma non si riesce a capire se a destra o a sinistra.
Grazie
Connesso

VaraGrigio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Dolo
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: Varadero XLVA
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2013, 11:58 »

La chiave (Honda) poi farla duplicare in qualsiasi ferramenta. Ma poi devi andare dal conce per sincronizzarla. Lavoro di pochi secondi Potresti farlo anche tu ma serve una resistenza. trovi info su google
Connesso

Josh

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 164
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: Asti
  • Km: 3000
  • Moto in uso: HONDA CROSSTOURER 1200 - YAMAHA WR 400F motard - YAMAHA WR 450F MY11
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2013, 12:12 »

ciao...stesso problema...
devo rifare la chiave...il mio ferramenta mi ha detto che non ci sono problemi...riesce a duplicarla senza difficoltà e non bisogna sinronizzare nulla...lui mi consegna una chiave pronta all'uso...
Mentre in honda mi hanno detto che devo portargli la moto per l'aggionamento della centralina...vi risulta???
Connesso
La vita è un viaggio....chi viaggia vive due volte!!!

frankgps

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bari
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2013, 19:10 »

La chiave (Honda) poi farla duplicare in qualsiasi ferramenta. Ma poi devi andare dal conce per sincronizzarla. Lavoro di pochi secondi Potresti farlo anche tu ma serve una resistenza. trovi info su google


Ciao, ho seguito le istruzioni trovate su Google e mi sono costruito anche il cavetto con la resistenza.
Seguendo la procedura, ho inserito i due faston nel connettore rosso e gli altri due morsetti ai poli della batteria; la spia dell'HISS rimane fissa (tutto ok); ho scollegato il morsetto dal polo positivo e dopo 10 sec. l'ho ricollegato, solo che la spia non lampeggia per 4 volte come dovrebbe ma rimane sempre fissa.
Ho provato a scollegare tutto ed a riprovare, ma niente...rimane sempre fissa.
Suggerimenti?
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2013, 19:49 »

prova a vedere se in questo vecchio topic c'è la soluzione per te:
https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=2053.msg25959#msg25959
 888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Josh

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 164
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: Asti
  • Km: 3000
  • Moto in uso: HONDA CROSSTOURER 1200 - YAMAHA WR 400F motard - YAMAHA WR 450F MY11
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2013, 09:19 »

Ciao a tutti..
Rispolvero questo topic perché ho un dubbio…
Un negozio che fa solo duplicazioni chiavi…mi ha detto che lui senza problemi riesce a duplicare la chiave della vara utilizzando solo la chiave originale…non devo assolutamente smontare o portare la moto alla Honda per la codifica della centralina..
Ma è possibile?
Connesso
La vita è un viaggio....chi viaggia vive due volte!!!

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2013, 19:22 »

Certo,te la copia pari pari a quella che hai gia'! Dentro a tutte le chiavi codificate si trova un transponder che risponde con il suo codice all'impulso che gli invia la centralina attraverso l'antenna che si trova intorno al blocchetto di accensione......sembra difficile ma non é così......quindi basta copiare esattamente la tua chiave, sia la parte meccanica che il codice del transponder e il gioco è fatto.......praticamente ti ritrovi con 2 chiavi perfettamente uguali. Il cavo ti serve nel caso dovessi memorizzare una chiave nuova,con il codice diverso dal tuo!!!!!
Connesso

Josh

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 164
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: Asti
  • Km: 3000
  • Moto in uso: HONDA CROSSTOURER 1200 - YAMAHA WR 400F motard - YAMAHA WR 450F MY11
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2013, 12:24 »

Wow...grande....

Grazie mille...ora è tutto chiaro!!!
Connesso
La vita è un viaggio....chi viaggia vive due volte!!!

elcino

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: mezzolombardo
  • Km: 42100
  • Moto in uso: XL VARADERO 1000
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2018, 00:41 »

Ciao a tutti tolgo un po' di polvere da questo topic,  ultimamente si è decodificata la mia seconda chiave, vado dal certamente la inserisce nel suo macchinario da banco della Silca per leggere il codice......e la chiave secondo il suo apparato funziona, il trasponder gli comunica il codice all' antenna e dice che é pari pari uguale a quello della chiave che sto utilizzando adesso, riprovo sulla vara e non và possibile che si sia cancellato dalla centralina il.codice della clhiave in questione?? Che dite provo ad andare da mamma honda a chiedere o vado direttamente dal.ferramenta a farla rifare?  A qualcuno è mai successo che una chiave funzioni e la seconda no?
Saluti
« Ultima modifica: 06 Agosto 2018, 00:45 da elcino »
Connesso

dario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 176
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: bologna
  • Km: 122000
  • Moto in uso: honda varadero 2007
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2018, 12:32 »

salve a tutti ..non sono tecnologico e estremo come voi..però siccome  la mia muccona comprata nel 2012 aveva una sola chiave ,dal mio spacciatore ufficiale (sono serramentista..) mi ha fatto la chiave nuova direttamente dalla vecchia..codice compreso.. costo ai tempi 72 €..l'unico problema è che usando chiavi non originali ..la forma della chiave non permette di azionare il blocco a sterzo  della moto visto che il blocchetto per come è conformato non lo permette.
Connesso

elcino

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: mezzolombardo
  • Km: 42100
  • Moto in uso: XL VARADERO 1000
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2018, 13:25 »

Ciao,ho risolto da una ferramenta vicino casa che duplicava le chiavi per auto con il chip, pagato 40€ con duplicatore Silca, sono andato alla Honda per la ricodifica della chiave originale per il costo si 30€ ma solo la codifica per accedere al connettore per far riconoscere la chiave alla centralina bisognava smontare il serbatoi aggiungendo così ai 30€ di codifica costi di smontaggio e la moto ferma per 2 giorni.
Risolto così.
Saluti
Connesso

ivanik68

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1
  • Anno immatricolazione: 1998
  • Città: BRINDISI
  • Km: 79000
  • Moto in uso: TRANSALP XL 600 V
Re:Duplicare chiave HISS
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2018, 13:37 »

Ciao a tutti,

Vi segnalo la mia esperienza con Varadero 1000 2003-2006 che si è conclusa con esito positivo :
Acquistata chiave con id 46 incorporato per poco più di 7 euro
https://it.aliexpress.com/item/For-Honda-Motorcycle-Transponder-Key-With-ID46-Chip/32831883320.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3da24c4dn4aNVS
Eseguito taglio presso ferramenta costo 5 euro.
Costruito cavetto con resistenza da 100 ohm.
Seguito tutorial : https://www.youtube.com/watch?v=db0ee6u7CjQ
L'unica difficoltà sul mio modello è stata quella di mandare la centralina nello stato programmazione.
Ho dovuto caricare la batteria perfettamente
Il tempo da manuale officina per mandarla in programmazione e dai 2 ai 4 secondi.
Nel momento in cui ho staccato il positivo per i 2-4 secondi l'ho appoggiato a massa (letto su un sito russo per il varadero)
L'altra operazione (ma non so se è casuale) quando ho attaccato il cavo, non andando la centralina nello stato programmazione ( 4 lampeggi della spia) ho attaccato e staccato il pulsante rosso di arresto motore vicino alla manopola dx.
Subito dopo questa operazione è la centralina è andata nello stato programmazione e ho programmato la seconda chiave in pochi secondi.
Alla fine la seconda chiave è perfettamente funzionante.



La chiave (Honda) poi farla duplicare in qualsiasi ferramenta. Ma poi devi andare dal conce per sincronizzarla. Lavoro di pochi secondi Potresti farlo anche tu ma serve una resistenza. trovi info su google


Ciao, ho seguito le istruzioni trovate su Google e mi sono costruito anche il cavetto con la resistenza.
Seguendo la procedura, ho inserito i due faston nel connettore rosso e gli altri due morsetti ai poli della batteria; la spia dell'HISS rimane fissa (tutto ok); ho scollegato il morsetto dal polo positivo e dopo 10 sec. l'ho ricollegato, solo che la spia non lampeggia per 4 volte come dovrebbe ma rimane sempre fissa.
Ho provato a scollegare tutto ed a riprovare, ma niente...rimane sempre fissa.
Suggerimenti?
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2018, 14:39 da nippi »
Connesso