Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: richiesta danni  (Letto 5945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giò58

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 210
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: massa
  • Km: appena data via. che cazzata ho fatto!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Moto in uso: varadero 1000 del 2002
richiesta danni
« il: 23 Maggio 2013, 13:57 »

a seguito di una caduta , frenavo e andavo sulle strisce gialle la moto sbandavae .....frittata, il comune di La Spezia chiede alla mia ssicurazione il risarcimento per aver assorbito un bicchiere di benzina da terra e per far riverniciare la striscia 2/3 metri la bella cifrettta di 960 euro. la cosa più bella e che la lettera che mi è arrivata riportava la data del 17 maggio 2013, 3 giorni prima avevo fatto l'incidente, SICUREZZA e AMBIENTE, dev'essere la società che fa manutenzione, mi contesta il fatto che dopo tre giorni non avevo ancora fatto denuncia. non riuscivo nemmeno a respirare per i dolori alle costole e caviglia era del colore di una melanzana. fossere così solerti anche quando devo dare......
Connesso

Spirito Libero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 503
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
Re:richiesta danni
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2013, 14:01 »

Che  :shit: ...
Perdona il sarcasmo, ma la striscia gialla è placcata oro?!?

Spirito

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:richiesta danni
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2013, 14:02 »

Da quello che mi sembra di capire la moto ha perso aderenza perchè l'anteriore è finito sulle strisce gialle.
Se è cosi fai un preventivo dei danni subiti alla moto e vedi quelli per le lesioni riportate, se vuoi possiamo fare il conteggio insieme, contesta la richiesta e richiedi tu i danni.
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:richiesta danni
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2013, 15:33 »

Da quello che mi sembra di capire la moto ha perso aderenza perchè l'anteriore è finito sulle strisce gialle.
Se è cosi fai un preventivo dei danni subiti alla moto e vedi quelli per le lesioni riportate, se vuoi possiamo fare il conteggio insieme, contesta la richiesta e richiedi tu i danni.

 :wtg: 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

giò58

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 210
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: massa
  • Km: appena data via. che cazzata ho fatto!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Moto in uso: varadero 1000 del 2002
Re:richiesta danni
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2013, 16:00 »

Da quello che mi sembra di capire la moto ha perso aderenza perchè l'anteriore è finito sulle strisce gialle.
Se è cosi fai un preventivo dei danni subiti alla moto e vedi quelli per le lesioni riportate, se vuoi possiamo fare il conteggio insieme, contesta la richiesta e richiedi tu i danni.

 :wtg: 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
dimenticavo :41 euro di multa e due punti dalla patente
hanno fatto le foto e la strusciata è sul giallo.

stavo sorpassando sulla destra, giuro che è la prima volta e sarà l'ultima, le auto ferme al semaforo. ho dovuto frenare bruscamente perchè un pedone che stava attraversando fuori dal passaggio pedonale mi mi è sbucato davanti. era coperto da un suv o da un furgone per cui l'ho visto proprio all'ultimo. sono scivolato ho urtato poco , per fortuna , il pedone anche lui a terra e il varadero è caduto sulla gamba destra. cazzo quanto pesa!!!! i vigili hanno multato anche il pedone. mi dici che potrei fare io richiesta danni, con quante possibilità di spuntarla? di sicuro è che non sono il primo e purtroppo nemmeno l'ultimo a scivolare su quelle strisce.
Connesso

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:richiesta danni
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2013, 19:06 »

Sembra che abbiano il tariffario fisso per la pulizia strade... anche nel mio caso hanno chiesto 960euro ma l'assicurazione non li ha ancora pagati per "contestarli".
Io volevo pagare i danni che dall'attestato di rischio risultavano solo 165euro per non salire alla 16^classe ! Ma per ora lascio la moto non assicurata... mi costerebbe meno fare il passaggio di proprietà a mia moglie e ripartire dalla 14^.... emoass
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:richiesta danni
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2013, 21:49 »

Ovviamente dipende anche un po dalla dinamica, se andavi piano, come sembra e la moto è scivolata per la striscia gialla vi è responsabilità del comune, le strisce non possono costituire un'insidia o un pericolo e ci sono delle vernici create appositamente per evitare o limitare molto questo rischio, che pèerò si manifesta con la strada bagnata.
Se la strada era asciutta e la moto ha perso aderenza evidentemente per risparmiare hanno utilizzato vernice comune o non idonea e puoi chiedere il risarcimento dei danni per questo motivo.
Devi contestare le contravvenzioni, documentare le scivolata, magari con dei testimoni e chiedere una verifica.
Connesso

giò58

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 210
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: massa
  • Km: appena data via. che cazzata ho fatto!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Moto in uso: varadero 1000 del 2002
Re:richiesta danni
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2013, 22:09 »

parto già male: la multa l'ho pagata sabato scorso
andavo a non più di 30 km/h, per fortuna . se fossi andato più forte nessuno dei 2 se la sarebbe  cavata con "poco" .
ricordo che avevo appena sorpassato l'auto dei carabinieri, subito intervenuti,  e il brigadiere di vista lo conosco. loro hanno visto senz'altro che la velocità non era pericolosa e che quella donna è sbucata all'improvviso
la scivolata è stata documentata dai vigili urbani, potrei chiedere una copia delle foto.
è possibile che siano così stronzi che per risparmiare qualche euro sulla pittura mettono a rischio la vita degli altri?
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:richiesta danni
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2013, 22:36 »

giò, io ho solo una domanda: sorpassavi a destra, ma eri in una corsia libera o ti infilavi tra i veicoli e il bordo della strada?  scratch
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:richiesta danni
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2013, 06:45 »

@gio58 anche di piu', la vernice per le strade deve avere delle caratteristiche specifiche per evitare questi incidenti, mantenere la visibilita' nel tempo e varie, per questo e' costosa, se vedi quello che pagano alle ditte che devono rivederla e' ridicolo, specie in considerazione di quello che hanno chiesto, come e' noto le ditte sono tutte o quasi alla canna del gas e per mettersi in tasca 10 euro qualche pitturata alla c di c esce, tanto il caso che uno con la moto freni con la ruota anteriore proprio sulla striscia gialla e scivoli e' piu' unico che raro, al netto della dinamica io andrei a rivedere tutto e se vi e' traccia nei rilevamenti del punto iniziale della scivolata, farei partire immediatamente una bella richiesta di risarcimento e ne porti una copia all'assicurazione contestando l'aumento di classe.
Connesso

giò58

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 210
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: massa
  • Km: appena data via. che cazzata ho fatto!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Moto in uso: varadero 1000 del 2002
Re:richiesta danni
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2013, 12:05 »

giò, io ho solo una domanda: sorpassavi a destra, ma eri in una corsia libera o ti infilavi tra i veicoli e il bordo della strada?  scratch

a destra e la corsia era libera, quella dei mezzi pubblici, ma non ero assolutamente in quella corsia tanto più, che come scritto precedentemente, avevo appena sorpassato l'auto dei carabinieri

tanto il caso che uno con la moto freni con la ruota anteriore proprio sulla striscia gialla e scivoli e' piu' unico che raro, al netto della dinamica io andrei a rivedere tutto e se vi e' traccia nei rilevamenti del punto iniziale della scivolata, farei partire immediatamente una bella richiesta di risarcimento e ne porti una copia all'assicurazione contestando l'aumento di classe.
lunedì mattina andrò dai vigili. cercherò di avere la documentazione
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013, 12:10 da giò58 »
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:richiesta danni
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2013, 18:08 »

giò, io ho solo una domanda: sorpassavi a destra, ma eri in una corsia libera o ti infilavi tra i veicoli e il bordo della strada?  scratch
a destra e la corsia era libera, quella dei mezzi pubblici, ma non ero assolutamente in quella corsia tanto più che, come scritto precedentemente, avevo appena sorpassato l'auto dei carabinieri

non capisco.. eri nella corsia libera di destra ma non eri nella corsia di destra?  scratch
Connesso

giò58

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 210
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: massa
  • Km: appena data via. che cazzata ho fatto!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Moto in uso: varadero 1000 del 2002
Re:richiesta danni
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2013, 18:33 »

giò, io ho solo una domanda: sorpassavi a destra, ma eri in una corsia libera o ti infilavi tra i veicoli e il bordo della strada?  scratch
a destra e la corsia era libera, quella dei mezzi pubblici, ma non ero assolutamente in quella corsia tanto più che, come scritto precedentemente, avevo appena sorpassato l'auto dei carabinieri

non capisco.. eri nella corsia libera di destra ma non eri nella corsia di destra?  scratch

ti ho messo in difficolta,vero?
proverò ad essere più chiaro: senso unico a due corsie + corsia mezzi pubblici
ero tra la corsia dei mezzi pubblici e l'altra
aggiungo la foto del mio incidente, i giornalisti hanno scritto stronzate. ero solo in moto e nessuna auto è rimasta coinvolta
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013, 18:40 da giò58 »
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:richiesta danni
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2013, 23:55 »

ora è limpido.   :)

Connesso