Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ruote a Raggi Varadero  (Letto 11158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giorgione

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 47
  • Città: pordenone
  • Km: 45000
  • Moto in uso: Dominator my 93
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2013, 01:41 »

a parte che fa figo  afro.gif
spiegatemi se ci sono delle migliorie rispetto ai cerchi in lega originali tipo peso ecc....
Connesso

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2013, 10:16 »

L'estetica sicuramente è discutibile, i cerchi in lega sono stati un'evoluzione della "ruota" in quanto a leggerezza , praticità e mantenimento della pressione del pneumatico per cui non vedo il motivo di questa "involuzione". Ricordo quando avevo il Dominator e la BMW F650, i raggi son durati puliti si e no una settimana dopodichè si sono anneriti  e si sono ossidati dopo poco e la pulizia era praticamente impossibile senza smontare la ruota, non solo, facendo un po di off si "sabbiano" e diventano subito "vecchi". Per quanto riguarda la resistenza agli urti non credo che siano migliori, si deformano facilmente al contrario dei cerchi in lega che, tra l'altro, non ne ho mai visti spaccati, semmai deformati a causa di un "masso" e rimessi a posto a "freddo" con lo stesso masso usato come mazza innterponendo uno stivale (video su youtube in più episodi che racconta l'avvetura di due temerari su strade impensaabili con due varadero). Sono parecchi soldi da spendere e solo perchè fanno figo..., io li spenderei per le sospensioni se li avessi. IMHO   score.gif score.gif score.gif score.gif sofa,gif eekout
« Ultima modifica: 14 Giugno 2013, 10:21 da vara2000 »
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #17 il: 14 Giugno 2013, 14:25 »

Sinceramente non pensavo potesse essere così bella con i raggi!

Cmq, per le moto da fuoristrada vendono un kit tubliss che trasforma le ruote a raggi con camera in gomme tubless, utilizzando una camerina interna gonfiata ad alta pressione 7-8bar mi pare, che rende poi il copertone tubless.

http://www.youtube.com/watch?v=gmrEFqFk1yo

Non so se può essere utilizzata una cosa simile sulla vara.....
Connesso
VaraNero

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #18 il: 14 Giugno 2013, 16:36 »

Ricordo quando avevo il Dominator e la BMW F650, i raggi son durati puliti si e no una settimana dopodichè si sono anneriti  e si sono ossidati dopo poco e la pulizia era praticamente impossibile senza smontare la ruota.


Se sono in acciaio zincato può essere, ma i raggi esistono anche inox.



Per quanto riguarda la resistenza agli urti non credo che siano migliori, si deformano facilmente al contrario dei cerchi in lega che, tra l'altro, non ne ho mai visti spaccati, semmai deformati a causa di un "masso" e rimessi a posto a "freddo" con lo stesso masso usato come mazza innterponendo uno stivale


Se fosse come dici tu, tutte le moto da cross, enduro, rally e fuoristrada in genere monterebbero dei bei cerchioni in lega, a tre razze magari, come quelli della varadero...
Ma mi par di no.



Sono parecchi soldi da spendere e solo perchè fanno figo..., io li spenderei per le sospensioni se li avessi.


Su questo mi trovi molto d'accordo! :wtg:
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #19 il: 16 Giugno 2013, 13:25 »

Ricordo quando avevo il Dominator e la BMW F650, i raggi son durati puliti si e no una settimana dopodichè si sono anneriti  e si sono ossidati dopo poco e la pulizia era praticamente impossibile senza smontare la ruota.






Per quanto riguarda la resistenza agli urti non credo che siano migliori, si deformano facilmente al contrario dei cerchi in lega che, tra l'altro, non ne ho mai visti spaccati, semmai deformati a causa di un "masso" e rimessi a posto a "freddo" con lo stesso masso usato come mazza innterponendo uno stivale


Se fosse come dici tu, tutte le moto da cross, enduro, rally e fuoristrada in genere monterebbero dei bei cerchioni in lega, a tre razze magari, come quelli della varadero...
Ma mi par di no.



Sono parecchi soldi da spendere e solo perchè fanno figo..., io li spenderei per le sospensioni se li avessi.


Su questo mi trovi molto d'accordo! :wtg:

Si, ma stiamo parlando di moto stradali non specialistiche, in quel caso il discorso è diverso  e poi anche se fossero in inox è vero, non si ossiderebbero, ma il grasso o olio catena che si accumula? Ne deturpa subito l'estetica.  :wtg:  :wtg:
Se poi ci mettiamo il "libero arbitrio" e le "scimmie urlatrici"... quello è un altro discorso ancora.  25.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif
« Ultima modifica: 16 Giugno 2013, 14:31 da vara2000 »
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

mugello2007

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Milano
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda varadero 1000
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #20 il: 17 Giugno 2013, 13:16 »

qualcuno alla fine ha scoperto cosa costano?  :P
Connesso

VaraBusa

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-2
  • Offline Offline
  • Post: 223
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: St. Gallen Winkeln (CH)
  • Km: 91000
  • Moto in uso: XL 1000V VARADERO & GSX-R 1300 HAYABUSA
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #21 il: 22 Giugno 2013, 22:06 »

a parte che fa figo  afro.gif
spiegatemi se ci sono delle migliorie rispetto ai cerchi in lega originali tipo peso ecc....

I cerchi a raggi non fanno solo "figo", soprattutto nelle moto progettate per fare un po' di OFF...
Sono più facili da riparare, sono più "elastici" (e ciò migliora la capacità di "copiare" il terreno in OFF) e, cosa non certo trascurabile, sono molto più leggeri rispetto ai cerchi originali HONDA (altro componente su cui i JAP spendono poco).
Da verificare, ma sembra che si risparmi più di 5kg in totale...

I cerchi CLF sembrano ben fatti ed esiste una soluzione pronta per la VARA "plug and play".
Propongono inoltre molte opzioni di personalizzazione tipo l'anodizzazione del canale e il colore dei nipples nonché dei raggi.
La possibilità di installare pneumatici tubeless viene garantita atraverso l'applicazione di una resina interna al cerchio che ricopre le teste dei nipples (che purtroppo ha un peso non trascurabile, pari a circa la metà di una camera d'aria).
Il mozzo corona non viene fornito, occorre perciò riutilizzare quello originale.

Per finire, la versione pronta per la VARA viene data con cerchio POST di 4.50 anziché di 4.00.
Questa cosa non la ritengo un problema... se si decide infatti di cambiare le ruote (non credo che le CLF siano omologate) tanto vale farlo per bene e prendere una combinazione 3.00x19 ANT e 4.50x17 POST... Tanto per copiare ancora una volta il GS e montare su le gomme 120/70 e 170/60...

 fiori fiori fiori




elcino

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: mezzolombardo
  • Km: 42100
  • Moto in uso: XL VARADERO 1000
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #22 il: 25 Giugno 2013, 22:29 »

a parte che fa figo  afro.gif
spiegatemi se ci sono delle migliorie rispetto ai cerchi in lega originali tipo peso ecc....

I cerchi a raggi non fanno solo "figo", soprattutto nelle moto progettate per fare un po' di OFF...
Sono più facili da riparare, sono più "elastici" (e ciò migliora la capacità di "copiare" il terreno in OFF) e, cosa non certo trascurabile, sono molto più leggeri rispetto ai cerchi originali HONDA (altro componente su cui i JAP spendono poco).
Da verificare, ma sembra che si risparmi più di 5kg in totale...

I cerchi CLF sembrano ben fatti ed esiste una soluzione pronta per la VARA "plug and play".
Propongono inoltre molte opzioni di personalizzazione tipo l'anodizzazione del canale e il colore dei nipples nonché dei raggi.
La possibilità di installare pneumatici tubeless viene garantita atraverso l'applicazione di una resina interna al cerchio che ricopre le teste dei nipples (che purtroppo ha un peso non trascurabile, pari a circa la metà di una camera d'aria).
Il mozzo corona non viene fornito, occorre perciò riutilizzare quello originale.

Per finire, la versione pronta per la VARA viene data con cerchio POST di 4.50 anziché di 4.00.
Questa cosa non la ritengo un problema... se si decide infatti di cambiare le ruote (non credo che le CLF siano omologate) tanto vale farlo per bene e prendere una combinazione 3.00x19 ANT e 4.50x17 POST... Tanto per copiare ancora una volta il GS e montare su le gomme 120/70 e 170/60...

 fiori fiori fiori
interessante ma il costo?
Connesso

tito80

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: piacenza
  • Km: 26000 work in progress
  • Moto in uso: V A r A d E r O
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2013, 19:20 »

sono da orgasmo!!chissà il prezzo.... credo che se si gommasse con il 170 dietro le pieghe diventerebbero infinite almeno  con la mia con biellette rialzate.... score.gif
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #24 il: 02 Ottobre 2013, 21:58 »

Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2013, 09:34 »

Ma perchè non usate quelli della caponord??? http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-varadero-1000-nera-ascoli-piceno-65976721.htm

Perchè quelli postati da te Toro non sono della caponord , quelli della caponord sono questi , con i nipli dei raggi sul bordo




Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #26 il: 03 Ottobre 2013, 18:33 »

E' uguale......l'importante è usarli.....  :D :D :D
Connesso

tito80

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: piacenza
  • Km: 26000 work in progress
  • Moto in uso: V A r A d E r O
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #27 il: 03 Ottobre 2013, 18:35 »

conviene allora cambiare l'avantreno completo prelevandolo dalla caponord a questo punto...
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #28 il: 03 Ottobre 2013, 19:49 »

Allora mi compro una Caponord..........!!!!!!
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #29 il: 03 Ottobre 2013, 20:46 »

C'è chi ha messo le forche del TDM.......
Connesso