Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ruote a Raggi Varadero  (Letto 11131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

patrizio

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: arluno
  • Km: 42000
  • Moto in uso: honda varadero 1000/ honda xr60r/ crf450r
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #30 il: 20 Ottobre 2013, 10:10 »

Si, lo so. Ma l'Alpina mi aveva risposto poco tempo fa dicendo che non ha possibilità di produrre cerchi a raggi per la Varadero.
Altra soluzione è quella di adattare i cerchi della Caponord. Da qualche parte ho visto la foto di una Vara con i cerchi e i dischi dell'Aprilia. Ma le flange d'attacco dei dischi sono diverse, così come sono diversi i dischi: gli anteriori sono 4mm di diametro più grandi di quelli Honda (2mm in più sul raggio potrebbero anche passare tranquillamente per le pinze). Il problema è il disco posteriore: quello della Caponord è notevolmente più grande di quello Honda e bisognerebbe valutare un attacco diverso per la pinza. Non so poi la misura dei mozzi e dei cuscinetti.
Ah, dimenticavo: non ho la minima idea di cosa possano costare cerchi e dischi Aprilia...

Si lo so che Alpina non le fa ,infatti avevo poi parlato con un responsabile che mi diceva che la produzione non prevedeva mozzi per il Vara , quindi nulla .
Il Vara che tu dici penso che sia questo . E' di un ragazzo di milano e dovrei avere ancora il suo indirizzo mail . Gli avevo chiesto chi gli aveva fatto la modifica e mi diceva che era un'officina di milano , ma non mi ha poi saputo dire quanto mi sarebbe costato farlo , però il meccanico era disponibile a rifare lo stesso lavoro . Proverò a ricontattarlo


Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #31 il: 20 Ottobre 2013, 10:22 »

Ciao Patrizio, non hai inserito note.
Passa anche dalla sezione "saluti" per condividere la tua passione con gli altri utenti.

 :welcome:
Connesso
Ciao, JEKYLL7.