Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Dubbio terminale Mivv o LeoVince  (Letto 13516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rebus

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Cuneo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL650V
Re:Dubbio terminale Mivv o LeoVince
« Risposta #75 il: 10 Luglio 2013, 14:24 »

Mah ... sarà che sono novizio, ma, mi aspettavo di più dalla combinazione terminale MIVV e filtro K&N. Riguardo il sound poi ne sono stupito, giro senza DB-Killer e non fà assolutamente casino, solo ha cambiato la tonalità del rumore (un sound più basso e grave). Ora voglio vedere anche i consumi, anche se sò già che il top lo dà l'assenza del catalizzatore (che invece io ho ancora).
Connesso

Rebus

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Cuneo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL650V
Re:Dubbio terminale Mivv o LeoVince
« Risposta #76 il: 10 Luglio 2013, 14:28 »

Eppure tutto è stato montato per bene, facendo attenzione ai particolari. Mi viene un dubbio che la MIVV abbia aumentato la bocca dei suoi terminali da 48mm a 61mm proprio perchè sennò non ruggivano forte, oppure il terminale ha subito un trattamento di maggior silenziamento nel rivestimento. Non riesco a spiegarmi ...

Riguardo la carburazione, non l'ho rifatta, la moto tiene bene il minimo e lo scarico non scoppietta.

 scratch
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Dubbio terminale Mivv o LeoVince
« Risposta #77 il: 10 Luglio 2013, 14:36 »

Se proprio vuoi sentire il boato dallo scarico, fai prima a togliere il terminale. Oppure cambi moto con qualcosa di molto più "cattivo".
 :vn:
Connesso

Rebus

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Cuneo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL650V
Re:Dubbio terminale Mivv o LeoVince
« Risposta #78 il: 10 Luglio 2013, 14:46 »

Non parlo di boato stile Harley o Motard, però vedendo video su YouTube di MIVV montati sulle TA, pensavo di ottenere qualcosa di simile invece io sono silenzioso pure senza DB-Killer, poichè c'è nulla da killare. Vabbò meglio così, non ho paranoie nelle accellerazioni a marce basse tra città e forze dell'ordine.

 :violin:
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:Dubbio terminale Mivv o LeoVince
« Risposta #79 il: 10 Luglio 2013, 18:01 »

Mah ... sarà che sono novizio, ma, mi aspettavo di più dalla combinazione terminale MIVV e filtro K&N. Riguardo il sound poi ne sono stupito, giro senza DB-Killer e non fà assolutamente casino, solo ha cambiato la tonalità del rumore (un sound più basso e grave). Ora voglio vedere anche i consumi, anche se sò già che il top lo dà l'assenza del catalizzatore (che invece io ho ancora).

in tante moto piu' pistaiole.. a volte, cambiando solo il finale si perde addirittura cv....
cmq io se levo il db killer VADO FUORI DI TESTA dal rumore... anche se non e' bello.. e' piu' a vespone 150 con marmitta rotta senza il db killer!
e te lo dice uno che non si scandalizza.. (ho  degli akra "only for race use" sulla mia rsv da pista....)
Connesso

Rebus

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Cuneo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL650V
Re:Dubbio terminale Mivv o LeoVince
« Risposta #80 il: 10 Luglio 2013, 18:49 »

Sul KTM LC4 che avevo prima avevo un LeoVince X3 e già con il DB-Killer maggiorato mi sentivano arrivare che nemmeno mi si vedeva in lontananza. Ora, non so se è questo MIVV vecchia edizione in particolare, ma senza DB-Killer non fa assolutamente frastuono, come ho detto, è solo cambiata la tonalità. Il suono si è fatto più basso e grave. Bel sound, ma assolutamente innocuo. Ripeto meglio così, solo mi fa strano che sia così accettabile senza il DB-Killer. Dalla 3° marcia in poi addirittura mi pare non cambi alcunchè rispetto al suono del terminale originale. Come giri motore solitamente sui 4000.
Connesso
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai su