Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Grattata carena dx  (Letto 4261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FlyVaradero

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: losine
  • Km: 36500 km e tante soddisfazioni datemi e da darmi ancora!
  • Moto in uso: Fantic Trial 50 1981 Il leggendario da collezione, Honda Varadero 125 il sogno avverato.
Grattata carena dx
« il: 07 Giugno 2013, 21:38 »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi consulto per una cosa che mi è successa...oggi in una frenata anteriore improvvisa su ghiaietta, purtroppo ho grattato la carena destra della mia vara!! 32.gif

Quello che vorrei chiedere a voi è se è possibile farla tornare "nuova" o no? se si attraverso quali metodi e a che prezzi circa!!?
Mi vien da piangere al solo pensiero di aver graffiato la mia piccola!!!
Grazie
Connesso
Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te. E tutto quello che avevi soltanto immaginato diventerà reale, perchè quello che noi immaginiamo esiste e vive nel

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Grattata carena dx
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2013, 21:51 »

 007.gif 007.gif

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Grattata carena dx
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2013, 21:53 »

se non vuoi comprare la semicarena si può sistemare ma devi smontare anche l'altra e portarle entrambe da un  carrozziere per poi avevre la verniciatura omogenea. Non so però quanto ti viene a costare.

FlyVaradero

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: losine
  • Km: 36500 km e tante soddisfazioni datemi e da darmi ancora!
  • Moto in uso: Fantic Trial 50 1981 Il leggendario da collezione, Honda Varadero 125 il sogno avverato.
Re:Grattata carena dx
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2013, 22:06 »

Ma non è possibile riverniciare solo il pezzo graffiato con lo stesso codice del colore? Come potrei avere il codice del colore orioginale? grazie mille ancora
Connesso
Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te. E tutto quello che avevi soltanto immaginato diventerà reale, perchè quello che noi immaginiamo esiste e vive nel

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:Grattata carena dx
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2013, 23:30 »

Il codice colore dovrebbe essere su una etichetta sotto al fianchetto destro o sinistro, è indicato sul libretto di uso e manutenzione.
Anche a me si era rigata e crepata leggermente a causa di un attrezzo che mi ci è caduto sopra da smontata  007.gif, l'ho portata da carrozziere e con il codice colore (e 100 euro) me l'ha rifatta nuova, riparando anche la crepa e la differenza di colore non si nota rispetto agli altri componenti, ma quel carrozziere è conosciuto per la sua pignoleria nel fare questi lavori.
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Grattata carena dx
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2013, 23:33 »

Il codice colore è solitamente impresso in una targhetta adesiva attaccata al telaio. Se trovi un carrozziere con le p@@@e ti può ritrovare facilmente la giusta tonalità cromatica, e può venir fuori in lavoro perfetto anche senza far riverniciare le altre parti.
La carena di ricambio già verniciata costa circa 130/150 euro, ed anche in quel caso comunque rischi di avere differenze di colore fra le varie parti.

Prova a farti fare un preventivo ma quasi quasi ti conviene prenderla nuova.



Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

FlyVaradero

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: losine
  • Km: 36500 km e tante soddisfazioni datemi e da darmi ancora!
  • Moto in uso: Fantic Trial 50 1981 Il leggendario da collezione, Honda Varadero 125 il sogno avverato.
Re:Grattata carena dx
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2013, 12:56 »

Inanzitutto grazie mille a tutti per le risposte, ora appena ho un po' di risparmi vedo come fare, più che altro a comprarla nuova ho visto sul sito di bike-parts honda che solo la parte di carena laterale costa 250 euro!!! per quello che pensavo di riverniciarla, o se avete dei suggerimenti di dove trovare a minor prezzo la carena sono ben accetti!! ma mi sembra che verniciarla sia più economico, cosa dite?
Connesso
Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te. E tutto quello che avevi soltanto immaginato diventerà reale, perchè quello che noi immaginiamo esiste e vive nel

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Grattata carena dx
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2013, 13:04 »

Dipende dal carrozziere e se riesce salvare l'adesivo...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Fredrix

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 1024
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Solesino(PD)
  • Km: 33000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Grattata carena dx
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2013, 13:10 »

Secondo me ti conviene verniciarla magari da un bravo carrozziere, spendi sicuramente meno e te la fa del colore giusto...Sono cose che capitano....Non farne un dramma, l'importante è che non ti sia fatto male tu! fiori
Connesso
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gall

FlyVaradero

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: losine
  • Km: 36500 km e tante soddisfazioni datemi e da darmi ancora!
  • Moto in uso: Fantic Trial 50 1981 Il leggendario da collezione, Honda Varadero 125 il sogno avverato.
Re:Grattata carena dx
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2013, 13:32 »

grazie, beh dai vedrò come fare appena ho i risparmi, giustamente, come dice fredrix l' importante è che non mi sia fatto male!! Poi ho provato a lucidarla con postil e buona parte dei graffietti superficiali son venuti via! poi dopo tutto mi si è "solo" graffiata li, da lontano non si nota molto, inoltre il resto della moto è perfetta, quindi...!! ::) Se non altro mi servira ad imparare a non frenare più di colpo davanti!!! Grazie mille a tutti e buona strada!!!
Connesso
Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te. E tutto quello che avevi soltanto immaginato diventerà reale, perchè quello che noi immaginiamo esiste e vive nel