Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Suzuki Vstrom 1000  (Letto 25564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2013, 18:51 »

Da http://www.omnimoto.it/magazine/11971/suzuki-v-strom-1000-2013-in-arrivo-prima-di-eicma



Suzuki V-Strom 1000 2013 - In arrivo prima di EICMA?
La on-off di Hamamatsu potrebbe arrivare anche prima del Salone di Milano



La Suzuki ha deciso di rientrare a forza nel settore delle maxi on-off, dopo molti anni di assenza dalle scene. I tempi per il ritorno sul mercato della V-Strom 1000 sembrerebbero essere maturi, visto che il concept è già stato svelato allo scorso Intermot di Colonia nell’ottobre 2012. Oggi Suzuki torna alla carica con la prima foto ufficiale della nuova V-Strom 1000, che rivela che il frontale è pressochè uguale a quello anticipato sul concept. Il design della nuova V-Strom 1000 prende avvio da uno spunto stilistico ereditato dalla storica DR750S BIG del 1988, che era contraddistinta dal “becco” frontale che Suzuki ebbe il coraggio di proporre. Quello spunto stilistico ha poi fatto scuola, e così la nuova V-Strom 1000 lo riprende come fulcro attorno al quale costruire un’immagine forte e dinamica.


Allo stato attuale non sono stati dichiarati altri dati, ma ritornando con i ricordi a quanto venne svelato a Intermot possiamo sostenere che la ciclistica della futura V-Strom 1000 sarà pressochè tutta nuova rispetto a quella di un tempo, e contraddistinta da un telaio in lega leggera pressofusa abbinato a un telaietto posteriore in tubi d’acciaio e a sospensioni nuove con la forcella a steli rovesciati e dotata di piedini ad attacco radiale per le pinze. Tutta la ciclistica appare più stradale rispetto a quella della V-Strom 1000 prima maniera, la quale però sembrerebbe aver offerto la già validissima base motoristica di un tempo. Non sono stati diramati dati prestazionali, ma è da attendersi un ritocco verso l’alto della potenza erogata dal V2 Suzuki. Un tempo i 93 cavalli della bicilindrica di Hamamatsu erano sufficienti a competere nel mercato dell’epoca, ma oggi di sicuro ne serviranno parecchi di più per far bella figura in un mercato dove ormai il vertice di potenza è arrivato a 150 cavalli. In tutto questo un dubbio ci resta: dovremo aspettare l’Eicma in novembre, o la Suzuki deciderà di farci un regalo prima rivelando la versione definitiva della V-Strom 1000? Restate con noi, lo scoprirete presto!
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2013, 20:30 »

Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2013, 10:04 »

Grazie Rosso! :)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #19 il: 09 Luglio 2013, 08:09 »

L'unica cosa che mi lascia perplesso e' la frase:
abbiamo lavorato per migliorare la maneggevolezza allungando l’interasse
A casa mia, una moto "corta" e' piu maneggevole di una moto "lunga", poi i GIORNALAI e traduttori scrivono spesso degli strafalcioni che nulla ci azzeccano con le frasi reali dette dai tecnici!!!  :wall:
Comunque, sabato vado ad un porte aperte Suzuki e se c'e', la provero' di sicuro e vi faro' sapre!!! fiori fiori fiori
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2013, 09:33 »

Verrà presentata all'EICMA a novembre, Remo!


Però, intanto, è stata bèccata: http://www.insella.it/news/nuova-suzuki-vstrom-1000





 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2013, 13:54 »

Come per le Tiger, anche questa quella sorta di telaietto posteriore stile mukka gs che senza valigie fa ca@@re  :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: :shit:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #23 il: 11 Luglio 2013, 21:08 »

Spero che inseriscano un paramotore o un paracoppa. Il motore e gli scarichi sono troppo esposti. Al primo sasso rischi di rovinarli. Per il resto è molto simile (direi praticamente identica) al concept e ne sono contento, perché mi è piaciuta subito. Secondo me anche il prezzo potrebbe essere interessante perché, da quanto vedo e da quello che ho letto, non ci saranno quelle chicche che normalmente fanno lievitare di brutto il prezzo come cardano, ride by wire, sospensioni semi-attive ecc. Ancora in dubbio invece il traction control.
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #24 il: 11 Luglio 2013, 21:43 »

Il forcellone è preistorico......  :(
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #25 il: 11 Luglio 2013, 22:10 »

Il forcellone è preistorico......  :(
perchè preistorico?  per la catena? a me sembra molto simile a quello del gs800  ;) 
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #26 il: 11 Luglio 2013, 22:17 »

Il forcellone è preistorico......  :(
perchè preistorico?  per la catena? a me sembra molto simile a quello del gs800  ;)
Non per la catena, ma perchè è di vecchia concezione. Se deve essere la moto del rilancio per Suzuki partiamo malino, d'accordo per una moto "tradizionale" ma si può fare di più......

Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #27 il: 11 Luglio 2013, 22:23 »

Non per la catena, ma perchè è di vecchia concezione. Se deve essere la moto del rilancio per Suzuki partiamo malino, d'accordo per una moto "tradizionale" ma si può fare di più......
non puoi paragonarla alla Multistrada con il suo ormai "storico" forcellone monobraccio, qui si sta parlando di una moto di sostanza a prezzi popolari.....e se vuoi prezzi popolari, i forcelloni da mettere sul tavolino del salotto te li puoi (per fortuna, dico io) scordare
 888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #28 il: 11 Luglio 2013, 22:26 »

Il forcellone è preistorico......  :(
perchè preistorico?  per la catena? a me sembra molto simile a quello del gs800  ;)
Non per la catena, ma perchè è di vecchia concezione. Se deve essere la moto del rilancio per Suzuki partiamo malino, d'accordo per una moto "tradizionale" ma si può fare di più......


Sinceramente ancora non ho capito a cosa ti stai riferendo. Tutto dipende dalla fascia di mercato che vuoi aggredire. IMHO molte scelte progettuali, se non quasi tutte, dipendono da questo. Di sicuro non sarà la fascia del multistrada che costa quanto una macchina di media categoria.
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #29 il: 11 Luglio 2013, 22:31 »

Ho messo la foto del multistrada come esempio di un forcellone di nuova generazione che fatto in serie non incide in maniera spropositata sul prezzo della moto. Dai.....è il forcellone del v-strom 650
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13   Vai su