Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13   Vai giù

Autore Topic: Suzuki Vstrom 1000  (Letto 25568 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #60 il: 25 Settembre 2013, 16:18 »

Da http://www.dueruote.it/notizie/news/suzuki-v-strom-1000-la-piu-snella-tra-le-maxi


Suzuki V-Strom 1000: la più snella tra le maxi?

E dopo un anno di bozzetti, concept, anticipazioni e operazioni vedo—non vedo… eccola in carne ed ossa. La nuova Suzuki 1000 V-Strom è già sulle catene di montaggio (in Giappone) e arriverà in Italia a inizio 2014, forse già a gennaio. Una moto importante, perché sfida l'attuale tendenza delle crossover, esagerate in tutto.


In un segmento dove si è arrivati a potenze da 150 CV o a ingombri da carrarmati… la nuova Suzuki si candida come la più snella tra le maxi. Un contropiede che potrebbe anche portare a un'inversione di tendenza nel settore. Vedremo. Intanto, iniziamo a gustarci i numeri di questo nuovo approccio al mondo delle crossover.


I 228 kg con il pieno di benzina (20 litri) posizionano la V-Strom poco oltre le crossover 800 (BMW e Triumph) e molto più in basso rispetto alle altre maxi. Una scelta che si riflette anche nel motore. Ci sarebbe voluto poco a gonfiare il precedente bicilindrico da 996 cc, andando a rincorrere le varie "1.200". Invece ad Hamamatsu si sono fermati a 1.037 cc, con una potenza di 100 CV a 8.000 giri. Che pochi poi non sono. Stesso discorso per l'elettronica. In un mondo di riding mode multipli, plurimappature e via dicendo… lei si presenta con la "sola" regolazione del traction control. Se la nuova V-Strom dimostrerà di essere assennata anche nel prezzo (lo sapremo presto, il press test è previsto a inizio dicembre) potrebbe davvero fare centro, andando a cogliere quei motociclisti per i quali le 650/700 sono "poco" e le maxi "troppo". Tutto ciò, intendiamoci, senza sacrificare l'abitabilità a bordo. Alla presentazione mondiale della V-Strom, avvenuta a Le Mans, abbiamo palpato per bene la sella ben "ciccotta": è morbida e sembra offrire spazio più adeguato per viaggiare in coppia. Non sono previste regolazioni in altezza. Abbiamo accennato al prezzo: la filiale francese ha dichiarato in conferenza stampa che in Francia potrebbe attestarsi tra i 12 e i 13.000 euro. Non c'è motivo di pensare che da noi sarà molto diverso. Da Suzuki Italia, comunque, tengono a sottolineare che ogni mercato ha le sue logiche. Attendiamo quindi il listino ufficiale.


OK, scendiamo in dettaglio. La moto (praticamente identica al "concept" presentato un anno fa a Colonia), pur ricalcando lo schema tecnico del precedente modello lanciato nel 2002, è tutta nuova. Beh, l'estetica parla da sola, voltando pagina. Il telaio rimane un doppio trave in alluminio, ma è stato completamente ridisegnato e presenta nuove quote. L'interasse è cresciuto da 1.535 a 1.555 mm, grazie anche a un forcellone più lungo.
Per le ruote si mantiene la scelta del 19" davanti e 17" dietro. La forcella è una KYB da 43 mm tutta regolabile, con 160 mm di escursione. Per il monoammortizzatore segnaliamo la presenza del comodo manopolone per il precarico, con 20 click. Come anticipato, nessun sistema di regolazione elettronico per le sospensioni e nemmeno per l'ABS (montato di serie, l'elettronica è Bosch). Qui si notano due belle pinze monoblocco radiali, che mordono i dischi da 310 mm. A vedere da fuori il motore, si percepisce un'inconfondibile parentela con il precedente V2 di 90°.


Dentro, però, è cambiato parecchio. Quasi tutto. Ci sono ora teste con doppia candela, nuovi cilindri (l'alesaggio + cresciuto da 96 a 98 mm, invariata la corsa di 66 mm), iniettori con 10 fori, alternatore con maggiori masse volaniche, una nuova frizione... e molto altro ancora. Per l'hardware segnaliamo lo scarico con silenziatore singolo e la scomparsa del radiatore dell'olio, grazie a un impianto di raffreddamento potenziato. Tutto questo ha contribuito alla riduzione del peso di 8 kg rispetto alla precedente V-Strom 1000. Per il software abbiamo ovviamente un'elettronica molto più evoluta. Compare inoltre il controllo di trazione, che può essere disinserito o attivato su due diversi livelli di intervento. In termini di prestazioni, la potenza max cresce di 2 CV, ma con molta più coppia ai bassi regimi (il massimo è di 103 Nm, a soli 4.000 giri) e un maggior allungo. Vengono promessi inoltre consumi inferiori.


Dettagli? Ottimo il plex del cupolino, regolabile nell'inclinazione con la semplice pressione di un dito, su tre posizioni predefinite. Si può inoltre spostare più in alto o più in basso. Per gli incontentabili, c'è quello maggiorato. Ma qui andiamo nel capitolo optional, dove ci preme sottolineare la presenza di borse dedicate, disponibili in due diverse capienze, ma sempre ben attillate. Anche in questo, la nuova V-Strom 1000 ci tiene alla sua silhouette snella.
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #61 il: 25 Settembre 2013, 16:39 »

 8.gif 8.gif 8.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #62 il: 25 Settembre 2013, 16:40 »

scratch scratch scratch scratch


Mi pare né più, né meno, grande quanto le attuali moto della categoria...

Nono, il mio grattarmi la testa sta solo a significare che sarò proprio curioso di vedere prezzi ed affidabilità....direi che forse del parco crossover o che dir si voglia, questa parrebbe la più abbordabile nonché quella con una logica molto più simile alle ns....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #63 il: 25 Settembre 2013, 16:53 »

Esattamente.
Sembra tra l'altro, l'upgrade più logico (dal mio punto di vista, of course) per chi da una TA700 vuole passare ad una moto di categoria simile, ma compiendo un passo avanti in termini di mole, potenza, cilindrata...


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #64 il: 25 Settembre 2013, 17:03 »

Esattamente.
Sembra tra l'altro, l'upgrade più logico (dal mio punto di vista, of course) per chi da una TA700 vuole passare ad una moto di categoria simile, ma compiendo un passo avanti in termini di mole, potenza, cilindrata...


 fiori

Anche dal mio, in ogni caso (come già detto anche in tempi NON sospetti), vedremo ad inizio 2015  fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #65 il: 26 Settembre 2013, 09:56 »

Da http://www.motociclismo.it/suzuki-v-strom-1000-definitiva-tecnica-numeri-mega-gallery-moto-56351


Aumentano la cilindrata, i CV e la coppia, ma soprattutto la Casa promette un’erogazione molto più sostanziosa ai bassi rispetto al passato. Anima Touring ma anima sportiva, per divertirsi in viaggio

Torna la V-Strom 1000 - fermata nel 2008 dalle Euro-3 - con il motore e la ciclistica completamente rivisti, ma soprattutto una nuova carrozzeria, che ripropone il "becco" della “Big” del 1988. A Le Mans, in concomitanza con la 24 Ore Moto, la Suzuki ha svelato ufficialmente la versione definitiva della sua nuova endurona: guardate in gallery tutte le foto della presentazione e della moto (anche dettagli e immagini in azione). La base tecnica resta la stessa della versione d'esordio (2002), e ritroviamo quindi il grintoso bicilindrico a V di 90° raffreddato a liquido (distribuzione bialbero a camme in testa, iniezione con controllo a doppia farfalla). Numerose le modifiche:  il motore sale di cilindrata, da 996 a 1.037 cc (aumenta l'alesaggio di 2 mm), e salgono leggermente la potenza, da 98 a 100 CV, e la coppia, che passa da 101 a 103 Nm, picco però posizionato a un regime notevolmente più basso (4.000 giri, prima 6.400). La differenza più importante infatti è incentrata sull'erogazione, dichiarata ben più sostanziosa ai bassi regimi, quelli più utilizzati nella guida.
 
RINATO!
Le modifiche apportate al bicilindrico Suzuki sono numerose, e in sostanza riguardano tutto il propulsore. Oltre ai nuovi pistoni sono state ridisegnate le teste, che ora hanno due candele all'iridio per cilindro, il sistema di iniezione a doppia farfalla con iniettori a 10 fori (prima 4) che migliorano la nebulizzazione, e ci sono le sonde lambda. L'obiettivo è il contenimento dei consumi e delle emissioni, perseguito anche con l'adozione di una centralina che scollega il volano quando non serve energia e da un nuovo sistema per ottimizzare il funzionamento ai regimi più bassi (ISC, Idle Speed Control, un by-pass che interviene a valvole chiuse e migliora il funzionamento a freddo, la stabilità del regime al minimo).
 
NON BEVO E NON SPORCO
Le emissioni ora rientrano così nelle Euro-3 (prima Euro-2), e migliora anche il consumo, che la Casa dichiara di essere di 20,9 km/litro (calcolato in un ciclo equivalente a quello di omologazione europea, il WMTC, che si avvicina molto al normale uso della moto. Prima erano 18 i km/l). Altre modifiche hanno riguardato il raffreddamento, ora affidato a un radiatore più efficiente, che ha permesso l'eliminazione del radiatore dell'olio (risparmio di peso totale 1,5 kg), il cambio, ridisegnato per migliorare gli innesti e con la sesta più lunga, e la frizione, ora assistita (sforzo -13%) e con l'antisaltellamento. Cambia faccia il sistema di scarico, che diventa 2-in-1, guadagna la valvola di controllo, perde ben 4,7 kg e migliora la distribuzione dei psi (baricentro più basso). Il motore è gestito da una nuova centralina elettronica, che gestisce anche il controllo di trazione. È il primo su una Suzuki, ed è disinseribile o regolabile su due livelli.
 
QUADRATURA (CICLISTICA) DEL CERCHIO
La ciclistica mantiene il telaio a doppio trave in alluminio (sul genere GSX-R...), rivisto nel progetto, con quote modificate per ottimizzare la maneggevolezza, è più rigido ma anche più leggero (-13%). Aumenta l'interasse (1.555 contro 1.535 mm: obbiettivo stabilità) ma il pivot del forcellone è stato avanzato; l'inclinazione del cannotto e l'avancorsa diminuiscono per aumentare l'agilità. La vecchia forcella tradizionale è stata sostituita con una KYB a steli rovesciati completamente regolabile; le pinze sono delle Tokico monoblocco a quattro pistoncini e arriva anche l'ABS Bosch. Le ruote, anteriore e posteriore, restano di 19" e di 17", ma cambiano i cerchi, più leggeri, a dieci razze (prima tre) e dall'asse di maggiore diametro.
 
COMFORT E INFORMAZIONI
La sella e il serbatoio sono più snelli, così è più facile toccare al suolo, ma resta l'autonomia, grazie ai 20 litri di capacità (prima 22), ed è stata ritoccata la posizione di guida per un maggior comfort, con il manubrio e le pedane leggermente arretrati. Il cupolino è regolabile in quattro posizioni, manualmente ma senza l'ausilio di attrezzi. Il gruppo ottico anteriore è più efficiente del 18% (abbagliante); il posteriore è a led. Il cruscotto diventa più moderno grazie all'LCD multifunzione, dedicato alla velocità, al rapporto, ai contachilometri (due trip), all'orologio, agli indicatori del carburante, della temperatura ambiente e del raffreddamento, al piccolo computer di bordo (autonomia, consumo medio e istantaneo). In più ci sono ulteriori indicatori, per le funzioni classiche e accessorie (TC, ABS, ghiaccio...).
 
ACCESSORI E COLORI
Non mancano, infine, gli accessori, tutti dedicati ai viaggi. Tra questi citiamo il set di motovaligie (borse laterali da 26 e 29 litri, bauletto da 35 litri), disegnate aderenti alla moto, più strette del manubrio, per facilitare le manovre e la maneggevolezza. Ma ci sono anche:
para mani
para coppa - in plastica o alluminio
protezioni laterali tubolari
borsa da serbatoio
cavalletto centrale
sella optional - alta o bassa
parabrezza maggiorato
fari fendinebbia
manopole riscaldate
indicatori di direzione a Led
presa di corrente
 
La nuova V-Strom sarà disponibile in quattro livree, rossa, bianca, nera e sabbia; il prezzo non è ancora stato definito. Disponibilità da gennaio 2014   
 
 
INTERVISTA A HIROYUKI NAKAI - PRODUCT PLANNER
Oggi nel settore maxi enduro c'è la corsa alle prestazioni, e le potenze, in media, superano i 120 CV. Voi, anche come cubatura, andate invece nella direzione opposta.
Perché il nostro target è diverso. Il nostro cliente non è quello che compra la BMW GS, ma chi arriva da una media cilindrata e vuole crescere senza acquistare una moto troppo impegnativa. La nostra idea è che non servono tanti CV per una moto da turismo, ma serve coppia in basso a ai medi regimi. È importante il bilanciamento tra potenza, leggerezza e maneggevolezza. Infatti salendo sulla nuova V-Strom si nota una grande differenza con le maxi-enduro: la vostra moto è più piccola, leggera. Ma il cupolino non è molto esteso. Abbiamo puntato sulla facilità della guida, per questo abbiamo snellito la sella e il serbatoio, ora è più facile toccare con I piedi per terra. Il cupolino è vero che non è molto esteso, ma è stato studiato per proteggere in viaggio; poi è regolabile in tre posizioni; poi, come optional, c'è la versione più estesa.
 
La precedente V-Strom era un'ottima moto, ma in Italia non ha avuto un grande successo. Cosa vi aspettate da questa nuova versione?
I numeri del mercato italiano ancora sono da decidere, come è da definire il prezzo, che comunque sarà competitivo. Per I volumi posso dare un'indicazione a livello mondiale: prevediamo di vendere 15.000-20.000 moto.
 
In tema di elettronica quali sono le novità?
C'è I controllo di trazione, il primo su una Suzuki. Non c'è la piattaforma inerziale ma la gestione, che deriva dalla MotoGP, è complessa: il sistema monitorizza la velocità delle ruote, la posizione dell'albero a gomiti, la posizione della farfalla e agisce per limitare le perdite di aderenza della ruota posteriore. Si può regolare su due posizioni oppure escluderlo. Poi è arrivato l'ABS.
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #66 il: 26 Settembre 2013, 13:30 »

 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif tonque3.gif tonque3.gif tonque3.gif whip whip whip
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #67 il: 26 Settembre 2013, 13:51 »

Dopo aver letto l'articolo e visto tutta la fotogallery una cosa intanto si può dire, sembra fatta molto bene, con cura ed ottimi materiali.
Sull'estetica bisogna farci un po l'occhio,la trovo sicuramente inusuale ma accattivante.
Aspettiamo il prezzo.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #68 il: 26 Settembre 2013, 16:01 »

Da http://www.pianetariders.it/2013/09/nuova-suzuki-v-strom-1000-2014-una-moto-brutta/33357


Nuova Suzuki V-Strom 1000 2014: una moto brutta?[size=78%]L’estetica è sempre un discorso soggettivo ma – spiace rilevarlo – in giro per la rete sono molti coloro che esprimono perplessità sulle linee della nuova Adventure Bike giapponese.[/size]

La storia del mercato moto insegna che, talvolta, modelli inizialmente giudicati brutti dagli appassionati, abbiano avuto invece in seguito un notevole successo di vendite. Altre volte, invece, è capitato di osservare modelli potenzialmente molto interessanti, con caratteristiche tecniche degne di nota, affossati da un’estetica – diciamo così – poco coinvolgente.
Tra le critiche rivolte al nuovo V-Strom 1000, su Forum e Socialnetwork, a parte quella di arrivare tardi in un segmento dalla concorrenza spietata, ci sono rilievi soprattutto estetici. C’è chi parla di linee anonime, chi sostiene una certa mancanza di originalità con richiami più o meno espliciti a modelli di altre case, chi – senza mezzi termini – dice “è brutto“. Certo, in mezzo a tanti detrattori, non mancano anche giudizi positivi, sopratutto da parte di coloro che badano meno all’estetica e guardano ai contenuti: 100 Cv di potenza, ABS e Traction Control di serie, buoni consumi, 228 KG di peso in ordine di marcia… solo per citare qualche dato.
Ma a questo punto vi lasciamo con due quesiti: quanto l’estetica di una moto conta per un appassionato? E’ un parametro determinante al momento dell’acquisto?
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #69 il: 26 Settembre 2013, 18:38 »

...
Ma a questo punto vi lasciamo con due quesiti: quanto l’estetica di una moto conta per un appassionato? E’ un parametro determinante al momento dell’acquisto?


Beh, le moto sono come le donne. Agli uomini quelle belle ( ...e bone)  piacciono tutte ma poi si invaghiscono di una che,  per esempio, oggettivamente non è una venere ma magari ha tanta "sostanza" e/o doti nascoste oppure è solo molto stronza ( ...e già, ci sono anche i masochisti).
La nuova V-strom sembra avere sostanza e dovrebbe saperci fare a letto oops.. volevo dire sulla strada  :banana: :D



Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #70 il: 27 Settembre 2013, 08:59 »

Da http://www.insella.it/news/suzuki-v-strom-1000-la-parola-ai-tester-tutto-pronto-eicma


Suzuki V-Strom 1000, la parola ai tester.


Della nuova Suzuki V-Strom 1000 abbiamo iniziato a parlare più di un anno fa quando venne mostrato agli appassionati un concept che ne anticipava l'uscita. 12 mesi dopo quel concept senza particolari modifiche è diventato il modello definitivo della moto che verrà presentata ufficialmente il prossimo EICMA. Per accompagnarne il lancio, Suzuki ha ideato una interessante campagna “di avvicinamento", in cui, grazie a un sito dedicato ogni settimana svelava un particolare della moto mediante le voci di chi ha partecipato alla realizzazione del progetto.
Questa volta a parlare sono i collaudatori Plaschka e Sato, il primo specializzato nel mercato europeo il secondo in quello giapponese. Ecco cosa hanno detto.
Plaschka: “Con la nuova V-Strom 1000 sono stato coinvolto fin dalla fase iniziale del suo sviluppo insieme al mio collega tester francese. Fino alla messa a punto finale abbiamo aiutato i nostri colleghi giapponesi fornendo resoconti e suggerimenti per migliorie  riguardanti i diversi requisiti del nuovo modello. Una sport tourer deve avere tutto: maneggevolezza, guidabilità, comfort nelle lunghe distanze, sportività, buone capacità nell‘off-road ed un buon livello di equipaggiamento e  la nuova V-Strom 1000 si è comportata molto bene in tutte le aree menzionate. La nuova V-Strom è notevolmente più leggera rispetto a qualsiasi altro modello del segmento maxi enduro oltre 1000cc e ciò  è immediatamente evidente! Maneggevolezza al  top, facilità di guida, sterzo preciso e fluido  nei cambi di direzione. Vorrei anche enfatizzare le ottime sospensioni che soddisfano  in modo eccellente tutte le prestazioni dal comfort alla guida sportiva. I freni sono  di eccellente qualità e il controllo di trazione funziona molto bene. Sono davvero impressionato dal  livello di sviluppo raggiunto dai nostri ingegneri  che hanno lavorato su questo motore,  già in precedenza  conosciuto per la sue prestazioni . La coppia è sostanzialmente più elevata ai regimi che veramente contano quando si è sulla strada: i bassi e i medi.  La risposta dell’acceleratore è eccellente e il nuovo controllo di trazione funziona molto bene".
Sato, invece, è specializzato nello sviluppo qualità dei veicoli: “Sono entrato in Suzuki nel 2008 e mi occupo di testare le moto stradali di grossa cilindrata. Ero responsabile di dirigere il gruppo che si occupava di testare la V-Strom 650; in quel periodo ho avuto la possibilità di fare molta esperienza che mi è stata poi utile nelle fasi di sviluppo del nuovo modello. Nella fase in cui avevamo a disposizione il modello in argilla, abbiamo rifinito la posizione di guida e condotto esperimenti nella galleria del vento. Ero determinato a raggiungere prestazioni di alto  livello per il nostro modello da turismo più importante. Pertanto, ho chiesto ai nostri colleghi tecnici di migliorare considerevolmente il motore e il telaio rispetto al modello precedente. Sono stato molto rigoroso nelle mie valutazioni sui primi prototipi. Lo staff tecnico ha dimostrato grande passione e perseveranza. Credo che il risultato raggiunto sia perfino migliore di quello inizialmente immaginato. Per esempio, quando testavamo il prototipo ho richiesto 30 modifiche su una piccola parte del tachimetro per migliorarne la visibilità e la facilità d’uso. Gli ingegneri, designers e collaudatori hanno discusso appassionatamente ogni singola modifica. Personalmente penso che abbiamo realizzato un tachimetro di altissima qualità. Uno dei risultati più interessanti ma anche il più difficile da ottenere è stata la ottima maneggevolezza della V-Strom 1000. Abbiamo scelto di effettuare i test sia su un  percorso di prova ad alta velocità sia su un percorso misto concentrandoci sulla stabilità del mezzo. Le prove su percorsi molto diversi tra loro sono state fondamentali nello sviluppo di questo modello. Il concetto era abbinare il design  al confort di guida anche su strade diverse. È stato molto difficile soddisfare i requisiti di  stabilità alle alte velocità e maneggevolezza a quelle basse. La guida su entrambi i percorsi ha avuto effetti sinergici. Ad esempio, un piccolo problema manifestatosi ad alta velocità  e  difficile da individuare e correggere, è risultato più identificabile sul percorso più lento.  Risolverlo a bassa velocità su tale percorso ha migliorato la stabilità del mezzo anche alle alte velocità. Tuttavia, le cose importanti sono i dettagli invisibili, quelli che non si vedono semplicemente guardando il  mezzo. Quando guidi la nuova V-Strom per la prima volta, apprezzi immediatamente quanto sia facile da manovrare. Per esempio, le prestazioni della Hayabusa e delle GSX-R sono incredibili. Ma, sono anche molto facili  alle basse velocità e quando le si guida in città. Siamo in grado di raggiungere questo risultato  perché abbiamo come filosofia la realizzazione di modelli  attraverso gli occhi dei nostri clienti. Ed i cuori.  Lo stile può essere diverso tra le Hayabusa e le GSX-R. Ma la capacità e la passione che ci mettiamo nello sviluppo sono le stesse. Telaio leggero. Erogazione della potenza facilmente gestibile. Incredibile maneggevolezza.  Puoi parlare con la tua moto e sentire la nostra filosofia non appena avvii il  motore e cominci a guidarla. Questo è il motivo per cui questo motociclo ha dentro di sé la tradizione delle moto sportive Suzuki.
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

nofuture67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Offline Offline
  • Post: 536
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #71 il: 27 Settembre 2013, 11:07 »

Chi si lamenta dell'estetica ha già dimenticato la vecchia V-strom 1000
 
questa a me piace e parecchio poi "de gustibus non est sputandum"
« Ultima modifica: 27 Settembre 2013, 11:09 da nofuture67 »
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #72 il: 27 Settembre 2013, 11:31 »

 :wtg: 61.gif :wub:
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #73 il: 27 Settembre 2013, 17:58 »

Infatti....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #74 il: 03 Ottobre 2013, 22:39 »

Connesso
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13   Vai su