Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Suzuki Vstrom 1000  (Letto 25461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #180 il: 10 Maggio 2014, 19:21 »

Qualcuno ha letto la comparativa su motociclismo?


Divorata..... ::)  .... considerando il luogo in cui si sono svolte queste prove oltretutto con pneumatici di serie, la V-Strom1000, secondo me ne esce bene, non può ambire ad essere una top (cerchi in lega) ma i numeri ci sono, credo prorprio che sia la giusta alternativa, và sempre vista come una Varadero, ovvero moto per turismo a largo raggio su asfalto.
Per la prova non bisogna dimenticare chi ha fatto cantare le moto in off, puri manici, extraterrestri a confronto di noi comuni mortali, Catanese, Barbieri hanno fatto dei numeri incredibili, la valutazione della Suzuki.... Pregi: Manegevolezza, Facilità di guida, Prezzo.  Difetti:ABS un pò invasivo,, Borse laterali piccole.


Nelle molte foto del servizio compare pure l'immancabile Peugeot 103, classico monomarcia molto utilizzato dalle popolazioni indigene per gli spostamenti anche nel deserto.................... e con questo mi pare di avere detto tutto..... ::) ::)
Connesso

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #181 il: 11 Maggio 2014, 09:39 »

Qualcuno ha letto la comparativa su motociclismo?
Compratelo, barbone!  roflmao.gif
Scherzo.  pash.gif
emo-10 Ma l'ho comprato!!! :D Volevo solo sapere il vostro parere. Comunque se vi registrate sul sito di Motociclismo ci sono due bellissimi video della comparativa. fiori
Connesso

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #182 il: 11 Maggio 2014, 09:49 »

Qualcuno ha letto la comparativa su motociclismo?


Divorata..... ::)  .... considerando il luogo in cui si sono svolte queste prove oltretutto con pneumatici di serie, la V-Strom1000, secondo me ne esce bene, non può ambire ad essere una top (cerchi in lega) ma i numeri ci sono, credo prorprio che sia la giusta alternativa, và sempre vista come una Varadero, ovvero moto per turismo a largo raggio su asfalto.
Per la prova non bisogna dimenticare chi ha fatto cantare le moto in off, puri manici, extraterrestri a confronto di noi comuni mortali, Catanese, Barbieri hanno fatto dei numeri incredibili, la valutazione della Suzuki.... Pregi: Manegevolezza, Facilità di guida, Prezzo.  Difetti:ABS un pò invasivo,, Borse laterali piccole.


Nelle molte foto del servizio compare pure l'immancabile Peugeot 103, classico monomarcia molto utilizzato dalle popolazioni indigene per gli spostamenti anche nel deserto.................... e con questo mi pare di avere detto tutto..... ::) ::)
Si concordo. Dalle dune ne esce bene solo la KTM, e su un secondo livello BMW e YAMAHA. Certo che vedere moto come la Stelvio o la Crosstourer sulle dune fa un po' sorridere, soprattutto con ruote stradali. Non so perché l'abbiano fatto ma di sicuro non sono moto nate per questo, così come tutte le rimanenti della comparativa. La Vstrom poi è un po' un discorso a se: è l'unica con cerchi in lega e l'unica con un motore da 1000cc. Ne esce comunque bene perché anche questi mostri sacri confermano che Suzuki ha fatto capire che salire troppo di cilindrata non ha senso e che la moto è leggera e maneggevole. Se il difetto sono le borse piccole direi che siamo a cavallo. :wtg: 61.gif
Connesso

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #183 il: 12 Maggio 2014, 19:05 »

Hanno iniziato a pubblicare i singoli video delle moto. Ogni giorno una moto in ordine alfabetico inverso.  :blink: scratch
Va beh, oggi Yamaha, mercoledi VSTROM!!! ;) :wtg:

http://www.motociclismo.it/yamaha-super-tenere-anche-quest-anno-a-podio-ma-solo-in-offroad-moto-58560
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #184 il: 04 Giugno 2014, 12:40 »

Non ricordo se era già stato postato,  scratch nel caso sarà doppio  dunno.gif :

http://www.moto.it/prove/enduro-stradali-bmw-r1200gs-vs-ktm-1190-adventure-vs-suzuki-v-strom-1000.html

 fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #185 il: 05 Luglio 2014, 19:14 »

Provata oggi, il problema è che eravamo in coppia, e la passeggera non ha gradito quasi per nulla...
L'ho provata per una mezz'ora in città quindi posso riferire solo fino alla 3^ marcia... Non sono un tester, quindi prendetela come viene, è tutto relativo alla moto che possiedo ora, alla mia stazza, al tipo di viaggi che facciamo, al mio stile di guida.
Come si poteva già intuire da dimensioni e peso, confronto alla Varadero è quasi una bici, una maneggevolezza e un agilità impressionanti. Il motore fra i vari provati è forse quello che ho trovato più simile a quello della Vara, d'altronde si parla di un bicilindrico molto simile, pari cilindrata e praticamente pari cavalli. Per quel poco che ho potuto testare, le sospensioni mi sono piaciute parecchio, tra l'altro pluriregolabili. Posizione in sella comoda per me, molto scomoda per Lara, la parte destinata al passeggero è più stretta e corta di quella della Vara, e ginocchia sia mie che sue troppo piegate per i nostri gusti, specialmente pensando a lunghe giornate in sella. Come già detto da altri, mancano paramani, cavalletto centrale e spoiler maggiorato. Per non parlare delle dimensioni delle 3 valigie, ridicole per come sono abituato io.
Nel complesso, piaciuta ma non entusiasmato... potrei dire addirittura che forse mi aveva colpito di più la Versys, non fosse per la sua bruttezza...
Il risultato, per ora, è che la mia bellissima HRC dovrà fare ancora tanti km :vb:  :wub: fiori
Connesso
The King of OT...

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
R: Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #186 il: 06 Luglio 2014, 09:58 »

;D
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #187 il: 06 Luglio 2014, 13:36 »

Confermo le impressioni di Costantino. Secondo me la v-strom va bene per chi scende dalla transalp. Cambiare dalla varadero al v-st non è una scelta azzeccata...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #188 il: 06 Luglio 2014, 21:59 »

Confermo le impressioni di Costantino. Secondo me la v-strom va bene per chi scende dalla transalp. Cambiare dalla varadero al v-st non è una scelta azzeccata...

Quest'ultima impressione la condivido pienamente, io la v-st non l'ho provata ma ci sono salito sopra già 3 volte, sensazione di moto leggera ma come copertura aereodinamica molto ridotta rispetto alla Varadero e qui vedo veramente dura una qualsiasi comparazione,  visto i frontali delle moto in commercio oggi, rileggendo vecchie impressioni delle riviste del settore, l'impatto frontale è sempre stato azzeccato     http://www.motociclismo.it/honda-varadero-2003-3-su-strada-moto-1719    per la v-st probabilmete servirebbero, in aggiunta, dei deflettori laterali tipo GS ADV  fiori fiori
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Suzuki Vstrom 1000
« Risposta #189 il: 07 Luglio 2014, 08:45 »

 10.gif :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------
Pagine: 1 ... 11 12 [13]   Vai su