Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Antifurto per borsa da serbatoio  (Letto 1138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Antifurto per borsa da serbatoio
« il: 24 Giugno 2013, 12:49 »

Sappiamo tutti che in viaggio un problema potrebbe essere la borsa da serbatoio lasciata sul serbatoio. Stavo pensando di adottare qualche sistema per scoraggiare gli eventuali ladri, so che esistono "sacchi" in maglia d'acciaio che si usano per gli zaini, ma quello a cui sto pensando io è un piccolo antifurto a vibrazione tipo questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B007I0CY3Q/sr=8-1/qid=1372070016/ref=olp_product_details?ie=UTF8&me=&qid=1372070016&seller=&sr=8-1

Pensavo di inserirlo nella borsa da serbatoio, poi mettere un piccolo lucchetto alla cerniera, e usare un cavetto d'acciaio con combinazione per legare la borsa al manubrio, tipo quelli per legare i caschi.

Ovviamente non è a prova di ladro, ma secondo voi può essere un valido deterrente in posti, diciamo, abbastanza sicuri come Svezia, Danimarca, Islanda, ecc.? Oppure attirerebbe di più l'attenzione?
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

davide1983

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 353
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Transalp 700
    • Fight Boxing Team
Antifurto per borsa da serbatoio
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2013, 13:32 »

Perdonami ma io di borse per serbatoio ne ho usate di due tipo (piccola e media) e non l'ho MAI lasciata sul serbatoio... Le fanno apposta con la tracolla... Cioe non capisco a che pro lasciarla li


Sent from my iPhone using Tapatalk
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:Antifurto per borsa da serbatoio
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2013, 18:57 »

Anch'io me la sono sempre portata, il problema è che questa estate andremo in Islanda e con mia moglie ci stiamo organizzando per fare qualche trekking di un paio d'ore. In questo caso ci farebbe comodo lasciare la borsa sulla moto in quanto già dovremmo portarci uno zaino con viveri, giacche a vento , ecc. ed uno con le cose di valore (non mi fiderei comunque a lasciarle nei bauletti). Nella borsa da serbatoio ci sarebbero solo le tute antipioggia e qualche oggetto per la moto, quindi poco valore, ma mi seccherebbe non trovarli più al nostro ritorno.
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:Antifurto per borsa da serbatoio
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2013, 13:13 »

Comprato e provato :D. L'ho trovato su ebay e mi è costato la bellezza di 7 euro compreso la spedizione dall'Inghilterra  :D
Questa mattina ho fatto un tentativo di furto e devo dire che funziona alla grande. Ho inserito la centralina nella borsa da serbatoio insieme a dei panni, l'ho attivata con il telecomando, ed ho tentato di rimuovere la borsa. Neanche il tempo di staccare una calamita che ha iniziato a suonare, l'istinto è quello di mollare tutto ed allontanarsi, credo quindi che sortisca l'effetto voluto.
Pur essendo un oggetto cinese non è male, si attiva subito senza ritardi, è sensibile al punto giusto e il telecomando "tira" fino ad una 10ina di metri.
Non sarà un gran sistema antifurto ma credo che questo sistema mi permetterà di stare un po' più tranquillo a livello psicologico :banana:
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
R: Antifurto per borsa da serbatoio
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2013, 16:50 »

Potresti postare il link ebay dell'oggetto? Grazie ;D

Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2

Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi