Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: cavalletto laterale grossa bega !!!!  (Letto 2548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #30 il: 15 Aprile 2022, 13:51 »

Mavalà!! fare tutto quel lavoro per una foto!!  :blink: :blink:
Lascia stare... era solo per avere una visione della precedente e della situazione migliorata.  :ttok:  :wtg:

 :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: plane.gif plane.gif plane.gif emo-10 emodrin

ciao buonasera amici del forum,ciao VaraNera,alla fine non ho resistito a non fare il reportage fotografico del cavalletto laterale vecchio e nuovo per confrontare l'inclinazione della moto ,per vecchio si intende il cavalletto che avevo precedentemente che era anche stato saldato in seguito a rottura,per nuovo si intende quello che ho installato in questi giorni , acquistato nuovo da un concessionario HONDA in Belgio,spero che si riesca a vedere la differenza di inclinazione della mia moto e fortunatamente HONDA  ha deciso di allungare un poco questo cavalletto laterale per evitare che la moto possa inclinarsi troppo,adesso mi sembra giusta come inclinazione ,comunque oramai che c'ero ho acquistato anche le molle di scorta per il cavalletto centrale e per quello laterale,non si sa mai quello che può accadere,ho fatto anche due foto ad i due cavalletti laterali affiancati  di cui quello vecchio bloccato con il bullone al telaio,e quello nuovo l'ho legato con una fascetta a quello vecchio facendo corrispondere l'attacco al telaio,e si vede in questo modo la differenza di lunghezza , buona visione ciao Riccardo.

successione foto  prima foto con cavalletto vecchio seconda foto con cavalletto nuovo
 fiori :vb: :vb: present
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #31 il: 17 Aprile 2022, 23:08 »

In effetti, visti così, la differenza delle lunghezze non è poca. Ma dalle foto del prima e dopo non è ben comprensibile la differenza di inclinazione. L'Importante, alla fine, è che tu ne sia soddisfatto, e che adesso la moto sia più sicura.  :wtg: :wtg:

Non ti resta che mettere la prima e fare chilometriiiii!!!!!  :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #32 il: 18 Aprile 2022, 16:03 »

In effetti, visti così, la differenza delle lunghezze non è poca. Ma dalle foto del prima e dopo non è ben comprensibile la differenza di inclinazione. L'Importante, alla fine, è che tu ne sia soddisfatto, e che adesso la moto sia più sicura.  :wtg: :wtg:

Non ti resta che mettere la prima e fare chilometriiiii!!!!!  :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:

 :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: fiori

si in effetti adesso  la moto la sento piuttosto  sicura a parcheggiarla sul cavalletto laterale dopo la sostituzione,anche se preferisco usare il cavalletto centrale per soste molto prolungate e quando la ripongo in  garage, quello laterale lo uso prevalentemente quando mi fermo per scendere dalla moto usandolo per soste brevi,mi dà più sicurezza il fatto  che essendo nuovo è integro nella struttura ed essendo anche  più lungo del precedente,fa inclinare meno la moto gravando  il peso della moto su di esso in maniera minore,mentre l'altro cavalletto laterale avevo smesso di usarlo poichè essendosi rotto ed avendolo fatto saldare, lo consideravo compromesso strutturalmente e non mi dava la garanzia che potesse non rompersi di nuovo facendo cadere la moto che  vedevo  molto inclinata parcheggiandola  su di esso.

 per quanto riguarda le foto per paragonare le inclinazioni diverse con i due cavalletti laterali,ho cercato di fare del mio  meglio facendo le foto nello stesso punto mettendo un segnale in terra,se osservi confrontando la parte superiore del bauletto delle due foto riesci un poco a renderti conto della differenza di inclinazione,comunque sono felicissimo di avere ancora questa grande moto , specialmente dopo averla ripristinata poco tempo fà dal grave danno avuto sull'avantreno dopo una caduta rovinosa e sfortunata,NON SMETTERÒ MAI DI RINGRAZIARVI VOI TUTTI PER GLI AIUTI E SUGGERIMENTI AVUTI , E ANCHE PER LE PAROLE DI CONFORTO E FIDUCIA IN QUEL  MIO MOMENTO DI GRANDISSIMA SOFFERENZA,ANCHE SE QUESTA NON È LA SEZIONE,E SONO IN RITARDO,FACCIO A VOI TUTTI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE I MIEI PIÙ CARI AUGURI DI BUONA PASQUA,GRAZIE PER TUTTO AMICI CARI , BUON PROSEGUIMENTO,CIAO Riccardo.

 :vb: :vb: :vb: present fiori baloon 10.gif 20.gif
 
Connesso