Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: La mia "Zalp"  (Letto 5863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #15 il: 13 Dicembre 2013, 19:29 »

Non ho ancora segato il padellone... Boh, se dovessi fare un lavoro simile forse preferirei comprare dei collettori... a trovarli usati z 29.gif 29.gif

Belli proprio i copri steli... Solo non capisco, le protezioni in plastica che si vedono, sono tutte per forcelle a steli rovesciati? O sopra alla calza si può montare anche una protezione in plastica?
Ti spiego: Neri con la scritta acerbis bianca farebbero perfettamente il paio con i miei paramani :D :D, Solo che quelli in neoprene della acerbis, a differenza dei touratech ad esempio, non sono apribili col velcro e toccherebbe smontare almeno la ruota davanti... Ora sembrerò peccare di ignavia ma la realtà è che quest'autunno ho tanto lavorato sul transalpone che ho fatto davvero poca strada... Si potesse mettere quelli neri anonimi di touratech sotto e una bella plastica con la scrittona acerbis sopra sarebbe un lavoro quantomeno scimmiesco :D :D Si so che sono stupidaggini, però in effetti verrebbe bene, meriterebbe!
Con i nuovi paramani, il paracarene polacco ed i faretti il mio transalpone ha già guadagnato tanto... intendiamoci, esteticamente è ancora piacevole, ma dopo tanti anni le linee del 650 sono un po' vissute...
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2013, 01:40 »

 Non puoi attaccare nulla di plasticoso sullo stelo,in quanto è una parte che va a scorrere dentro un'altra...dove ti attacchi??
Lo so,montarli è una menata...ma si può "ammortizzare" la cosa facendo un po' di manutenzione straordinaria (paraolio forcella,olio etc) e si perdono un paio d'ore per fare il tutto!
Purtroppo le scimmie richiedono tempo ;)
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2013, 04:36 »

Non puoi attaccare nulla di plasticoso sullo stelo,in quanto è una parte che va a scorrere dentro un'altra...dove ti attacchi??
Lo so,montarli è una menata...ma si può "ammortizzare" la cosa facendo un po' di manutenzione straordinaria (paraolio forcella,olio etc) e si perdono un paio d'ore per fare il tutto!
Purtroppo le scimmie richiedono tempo ;)
Cambiato l'olio alla forca un mese fa  :wall:  :wall:
Pensavo ad una copertura in plastica tipo quella per forche a steli rovesciati, collegata da un lato solo..
Boh intanto domani devo fare tutto il cablaggio delle Oxford e della nuova presa usb.

Hey, ma sei di Vicenza!
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2013, 07:56 »

A dire la verità sono di Malo  :D
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2013, 23:57 »

Ah miseria, mi so de Thiene!  fiori

Chissà che non si riesca ad organizzare un girello prima o poi!
Oggi ho montato le manopole riscaldate sostituendo il relé dei faretti con uno a 5 contatti e collegato la presa usb :) Uno ci pensa e sembrano un paio d'ore li lavoro, invece poi caspita tra una cosa e l'altra ci ho messo quasi tutto il giorno...
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #20 il: 16 Dicembre 2013, 00:03 »

Si,i lavori si sa quando cominciano ma mai quando finiscono ;)
Però ho cambiato olio e molle delle forche a un ragazzo con un transalp 600 di Vicenza e in 3 ore e mezza ce l'ho fatta...quindi in una mattinata i copristeli riesci a metterli :))
Per quelli in plastica: ho letto da qualche parte (non mi ricordo se su questo forum) che qualcuno aveva avuto problemi perchè deviavano l'aria dai radiatori...ma non vorrei ricordare male! :chin:
Per il giro: da marzo in poi,quando vuoi  :vn:
Prima ho l'assicurazione ferma...a 24 anni assicurare un transalp è un salasso   62.gif
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #21 il: 16 Dicembre 2013, 11:04 »

Conosco il problema, maledizione :D Infatti io nel dubbio ho intestato genertel a mio Papà :D Presa anche io a 23 anni, e ora alla veneranda età di 26, ancora non mi azzardo a fare il cambio :D

No io faccio tutto l'anno perché la uso anche come mezzo di trasporto, sebbene in realtà potrei tenere il solo scooter per l'inverno...
Sono quelli in gomma a soffietto sul transalp 700 che cavano aria ai radiatori...

Mah, per i copristeli ho visto che touratech li fa con il velcro, non saranno eterni ma a me pare un'ottima idea... Potrei vedere se acerbis ne fa anche di diametri maggiori, in modo da tagliarli e cucirci un velcro anche io... Certo non vorrei tagliare quelli vecchi per smontarli. Chissà forse si riesce a passare da sotto... In quel caso, questa primavera al cambio gomme  :wtg:
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013, 11:07 da transalpone650 »
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2014, 20:41 »

Hola, malandense, come butta, come sta il mezzo? Il mio maledizione è un po' fermo... Sono sempre via... La settimana scorsa in turchia, prima a pramollo, ieri ed oggi a Trento, la prossima a Kranjisca gora, la successiva forse c'è spazio per fargli fare un giro. Se non piove...
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #23 il: 16 Febbraio 2014, 23:08 »

Lamentati!  :mazzate:
Almeno non la usi perchè sei in giro  :ph34r:
Io non la uso perchè un simpatico professore vuole che sappia molto bene il programma di algebra e geometria...quindi devo studiare matrici invece di passare tempo a pulire e ingrassare   :mad:
Sono fermo...mi sono scritto tutte le cose da fare su una lavagna e appena finiscono gli esami spero di cancellare varie voci  :D
Tu hai cambiato i tubi freno?
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2014, 00:05 »

Ancora no, inutile finché non si può usarla... ma tra qualche settimana ordino!
Ieri mi sono ordinato su ebay la chiave a cricchetto nuova... valigetta della beta, con bussole da 8 a 30, chiave da 1/2", prolunga, cardano! Quando arriverà sarò l'uomo più felice del mondo!

Mi ricordo i tempi dell'uni... non c'era spazio per niente, proprio vero, studiare è anche bello, ma quando lavori poi hai un po di soldi e tutti i week end liberi.. e chi ti ferma più?

Organizziamo un giretto in primavera  :vgrigio: :vb:
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2014, 08:14 »

Mi ricordo i tempi dell'uni... non c'era spazio per niente, proprio vero, studiare è anche bello, ma quando lavori poi hai un po di soldi e tutti i week end liberi.. e chi ti ferma più?

Il bello è che prima di studiare ho lavorato un annetto come programmatore di macchine utensili,per mettere via qualcosa...
il primo anno di università è stata una strage!
Arrivavo a sera,guardavo il libro e mi veniva la nausea  :shit:

Per il giretto ci stò più che volentieri...ma hai una mail o un profilo Facebook,così evitiamo l'OT su questo thread?  ;)
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2014, 15:00 »

Tosi ghe son anca mi :) comunque vi consiglio le assicurazioni online, sono partito 2 anni fa con il ta pagavo 800€ annua, ora 300€. Ah dimenticavo ho 25 anni
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #27 il: 18 Febbraio 2014, 16:21 »

Bon,che più semo meio stemo  :wtg:

Per il momento le online sono più care del mio broker...poi il fatto di non poter usare la bersani mi frega  62.gif
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #28 il: 18 Febbraio 2014, 20:49 »

Bon,che più semo meio stemo  :wtg:

Per il momento le online sono più care del mio broker...poi il fatto di non poter usare la bersani mi frega  62.gif

Immagino... La Bersani è veramente l' unico modo. Prova a chiedere anche la guida esclusiva
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:La mia "Zalp"
« Risposta #29 il: 18 Febbraio 2014, 23:59 »

Prima o poi farò anche il profilo Facebook, ma per adesso sono senza... :P

Vi mando pm con la mia mail!
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento