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Autore Topic: filtro aria K&N  (Letto 20849 volte)

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Folco

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #30 il: 17 Maggio 2011, 15:39 »

Monto uno scarico completo Arrow e il filtro famigerato K&N, che dire, consiglio vivamente questa modifica x far svegliare il motore di serie fin troppo sonnacchioso.  29.gif

Consumi : leggero calo, non v'aspettate il miracolo.

Coppia : eh bhe, qui la schiena in più si sente, in pratica anche a 2000 giri basta ruotare quel grado in più il gas per schizzare letteralmente via

Suono : rigorosamente senza dbkiller, suono civilissimo per la città e appagante in collina, la rumorosità non è mai fastidiosa nè per chi guida nè per i pedoni che ci sentono passare, non ci si stona neanche in autostrada a velocità ben oltre il codice

Potenza : l'abinata scarico completo e filtro ha fornito alla mia moto quasi 4 cavallucci (non che se ne sentisse la mancanza su di una turistica come la TA, però...), se riesco a trovare il foglio della rullata ve lo scannerizzo volentieri, altrimenti, basta dare un'occhiata al sito dell' Arrow che porta un grafico cv-nm con le varie configurazioni

ma il vero miglioramento tangibile fin da subito è la fluidità di marcia, il motore non tentenna più, non presenta vuoti o zone comatose nel contagiri, insomma, poca spesa e tanta resa, credo sia l'unica modifica che andrebbe davvero fatta. Adesso la moto la si guida con molta più scioltezza grazie proprio ad un'erogazione "al bacio", mai nervosa, mai appisolata, il giusto insomma !

Per il resto... chiedete e vi sarà risposto

 ;-) cheeeeeers
« Ultima modifica: 17 Maggio 2011, 15:41 da Folco »
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BoboNero

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #31 il: 26 Maggio 2011, 12:48 »

Suono : rigorosamente senza dbkiller, suono civilissimo per la città e appagante in collina, la rumorosità non è mai fastidiosa nè per chi guida nè per i pedoni che ci sentono passare, non ci si stona neanche in autostrada a velocità ben oltre il codice

La sopportazione del rumore è piuttosto soggettiva, se dici che non crei fastidi ti posso anche credere, ma di certo mantenendo il DB killer saresti di certo più benvoluto dai tuoi vicini.  fiori
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Folco

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #32 il: 27 Maggio 2011, 13:22 »

ragazzi v'assicuro che di casino non ne fa...

sono il primo ad odiare quelli che di notte si fanno i viali a 300 all'ora svegliando isolati interi, anche andando veloci il tasso di fastidio è pari a zero.

insomma, col DB la moto è praticamente elettrica...
come con l'originale, senza, si sente un pò di voce, un pò di "carattere", ma nulla di tamarro per farla breve.
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #33 il: 17 Giugno 2011, 12:28 »

A me è arrivato oggi dall'Inghilterra il filtro Aria K&N per il TA650, l'ho pagato 55 Euro comprese spese di spedizione, da eBay, il venditore si chiama jaysperformance (mi bannano perché ho fatto pubblicità? Spero di no). Ma è già oliato vero? Posso montarlo così com'è? Dalla busta di plastica che lo avvolge sembra in effetti unticcio...

Ho ordinato da un altro venditore (che mi sembra molto meno sveglio) il set di 4 candele Iridium, le NGK DPR8EIX-9, a 33 euro compresa spedizione, vediamo un po' se anche questi sono seri e affidabili.
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Murdock

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #34 il: 17 Giugno 2011, 12:36 »

Il filtro deve essere unto, anche quando lo andrai a lavare (non soffiare con il compressore mi raccomando), poi quando sarà bello asciutto lo dovrai ungere bene con gli olii appositi  :cool:
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #35 il: 17 Giugno 2011, 14:26 »

Quindi dici che deve essere spruzzato con l'olio già prima del primo montaggio. Unto un pochino lo sembra, non ho aperto la plastica ma non pare secco.
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varagio

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #36 il: 17 Giugno 2011, 15:58 »

Quindi dici che deve essere spruzzato con l'olio già prima del primo montaggio. Unto un pochino lo sembra, non ho aperto la plastica ma non pare secco.
No ne, K&N li vende già pronti all'uso non spruzzarci su niente mi raccomando  59.gif
« Ultima modifica: 17 Giugno 2011, 15:59 da varagio »
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Giovanni Franzoi "Francis"

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #37 il: 17 Giugno 2011, 16:13 »

... e se questo filtro lo montassi sulla mia  TA 700 alla quale ho tolto il catalizzatore, avrei qualche miglioria? oppure smagrirei troppo la carburazione che ad orecchio mi sembra già magra (scoppietta parecchio in rilascio) ?
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #38 il: 17 Giugno 2011, 16:26 »

Guarda, io ho il 650, che "soffre" di carburazione grassa già di suo e sul quale la sostituzone del filtro aria con il K&N pare apporti leggeri miglioramenti (con il presentarsi degli scoppiettii in rilascio perché smagrisce, ma questo te lo saprò dire meglio dopo averlo montato). Sul TA650 so che molti abbinano tale filtro con la rimozione del catalizzatore. Non so com'è la carburazione del 700, ma mi pare di capire che anche lì si tratti più che altro di miglioramenti... certo, se già sai che è magra, la miscela aria/benzina con questo filtro si smagrisce ulteriormente...
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Murdock

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #39 il: 17 Giugno 2011, 16:35 »

... e se questo filtro lo montassi sulla mia  TA 700 alla quale ho tolto il catalizzatore, avrei qualche miglioria? oppure smagrirei troppo la carburazione che ad orecchio mi sembra già magra (scoppietta parecchio in rilascio) ?

Io ce l'ho, e con lo scarico LeoVince (ma con il catalizzatore che NON toglierò), scoppiettii si da molto calda, ma secondo me va meglio.......anche all'udito  score.gif score.gif score.gif
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #40 il: 18 Agosto 2011, 19:04 »

per cambiare filtro bisogna smontare il serbatoio?è uno sbattimento o è una cosa fattibile? 191.gif
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #41 il: 18 Agosto 2011, 19:15 »


Esatto, devi liberare le fiancatine anteriori, prestando attenzione a non spezzare i perni che incastrano sul serbatoio,  ed estrarre il serbatoio, per forza di cose è questa la prassi per raggiungere il filtro aria. Ti consiglio se è la prima volta, di farlo assieme a qualcuno, che ti tiene aperte le carene mentre estrai il serbatoio.   dunno.gif



« Ultima modifica: 18 Agosto 2011, 19:18 da BoboNero »
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #42 il: 18 Agosto 2011, 23:04 »

........di farlo assieme a qualcuno, che ti tiene aperte le carene mentre estrai il serbatoio.   dunno.gif
io lo faccio da solo, prima sgancio gli attacchi e poi uso due cunei di legno per divaricare le carene ed estrarre il serbatoio, idem per rimontarlo  888.gif
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #43 il: 19 Agosto 2011, 09:35 »


io lo faccio da solo, prima sgancio gli attacchi e poi uso due cunei di legno per divaricare le carene ed estrarre il serbatoio, idem per rimontarlo  888.gif

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #44 il: 21 Agosto 2011, 15:12 »

Ho alcune domande. Premetto che sto per acquistare questo filtro visto che ha il prezzo più basso che ho visto su ebay.
1) C'è da sostituire qualche guarnizione lì nell'air box all'atto della sostituzione del filtro?
2) C'è chi dice che vada oliato e chi invece dice che il filtro K&N è già pronto per l'uso. Quindi bisogna solo montarlo?
3) Il kit di pulizia lo si può comprare anche appena sarà necessario o è bene comprarlo subito insieme al filtro?