Non nascondo che anche la CT mi piace tantissimo ed ha un motore IMHO superlativo, la scelta è finita sul GS per diversi motivi, uno è la rivendibilità, spendere tanti soldi e sapere che è una spesa senza ritorno o quasi lascia molto perplessi, mentre il GS mantiene quotazioni alte, se per un motivo qualunque me ne voglio liberare la metto in vendita un po meno della quotazione e riprendo una buona parte, il fatto di aver trovato un'ottimo trattamento per l'acquisto, anche prendendo la Vara in permuta, il che significa che è costata una tombola ugualmente, ma la differenza tra CT e GS non è stata un'abisso assurdo, ma equilibrata considerando che ha molte cose in più come l'esa, le diverse mappature ed ogni accessorio.
Il motore è una favola in più con il raffreddamento a liquido, che per me ha molti vantaggi, inutile dire che io non sono un purista del bicilindrico e certe fissazioni mi sembrano assurde, tutto l'insieme della moto è stupendo.
Ho preso la moto a Santa Maria Capua Vetere, dove ho trovato la mia convenienza, sabato sono saltato in sella alla Vara e sono andato a cosegnarla per ritirare la nuova, 900 km. tra anda e rianda, la Vara è stata fantastica, ha divorato un chilometro dietro l'altro con una potenza ed una vigorosità impressionanti, meravigliosa, tanto che quasi quasi, stavo facendo un pensierino a tenerla, il ritorno è stato una favola.
Va benissimo ed è curato ogni minimo dettaglio per il massimo confort e prestazioni, dalle mappature all'assetto, veramente bellissima, aspetto di finire il rodaggio per poterla provare a tutti i regimi, comunque bellissima.