Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"  (Letto 5461 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« il: 17 Gennaio 2014, 16:54 »

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2014/01/15/news/record_di_vendite_per_bmw_motorrad-75890117/

Record di vendite per Bmw Motorrad

La casa bavarese ha raggiunto il massimo storico per la terza volta consecutiva

Massimo storico delle vendite annuali per la terza volta consecutiva per le moto targate Bmw. A livello mondiale l’azienda ha fornito 115.215 moto e maxi scooter (contro le 106.358 unità dell’anno scorso), con un incremento dell’8,3% rispetto al 2012. Nel mese di dicembre sono stati venduti 6.343 veicoli, pari ad  un aumento del 4,5% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
 
“Mai prima d’ora, nei 90 anni di storia dell’azienda, abbiamo consegnato un tal numero di veicoli”, ha dichiarato Stephan Schaller, Presidente di BMW Motorrad. “Con un incremento significativo dell’8,3% rispetto all’anno precedente, siamo riusciti a raggiungere il massimo storico e abbiamo consegnato ai nostri clienti in tutto il mondo più di 115.000 veicoli”.
 
“In alcuni mercati, si è vista una crescita a doppia cifra, come negli Stati Uniti e in Russia. La Germania rimane il nostro mercato di maggior successo. Tuttavia, ci sono stati sviluppi molto positivi anche in Sud America e in Asia, e nonostante le persistenti difficili condizioni di mercato in Europa, siamo riusciti ancora una volta ad affermare ed estendere ulteriormente la nostra leadership nell’importante segmento delle cilindrate oltre i 500 centimetri cubi in Germania, Spagna e Italia. Per la prima volta da anni, abbiamo conseguito una crescita nei mercati in crisi di Italia e di Spagna, nonostante il mercato nel suo complesso fosse in forte flessione in quei paesi”.
 
In Germania,

 
 Bmw Motorrad ha registrato una crescita del 4,7% rispetto all’anno precedente, con la vendita di 21.473 veicoli. Questo ha comportato un’ulteriore espansione della leadership nel segmento di cilindrata oltre i 500 cc sul mercato nazionale. La quota di mercato nel precedente esercizio finanziario ammontava al 25,5%. In seconda posizione seguono gli Stati Uniti, con la vendita di 14.100 veicoli. Qui, si sono venduti 2.000 motocicli BMW in più rispetto al 2012, con un aumento del 17% circa.
Tra i singoli mercati più grandi sono poi da citare Francia e Italia – con la vendita di oltre 10.000 veicoli in ciascun paese – seguiti da Brasile e Regno Unito. In quest’ultimo mercato, BMW Motorrad ha quasi raggiunto una crescita del 15% rispetto al 2012, salendo così al secondo posto (anno prec.: 3° posizione) nella classifica di mercato, con una quota del 15,8%
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2014, 18:49 »

però poi si spacca il telaio a metà...  :ph34r:
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2014, 19:40 »

Sentite, io non sono un fan della BMW ma obiettivamente le moto che fanno hanno uno stile, una tecnologia, un' estetica  e , "last but not least", un fascino, costruito o meno dal marketing , unici. 
Denigrare sembra rispondere a quel proverbio "chi disprezza compra" anzi non compra perché non se lo può permettere.
Ho visto il nuovo GS da vicino, è bello, rifinitissimo e mi attira come il miele le api e se non costasse tutti quei soldi ci avrei fatto un pensierino.
Fortuna per me che la Varadero, a fronte dei 70mila e passa Km va da dio e non sono obbligato a cambiarla perchè potrei... fare una sciocchezza.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2014, 20:41 »

Se mi piacesse sarebbe già in garage, al posto della Vara. Ma dato che manco regalata ci entrerebbe, non "disprezzo e poi compro".
La Vara tra l'altro è seminuova, purtroppo ferma per vari problemi. Ma ho una fregola di usarla che metà basta!  :wub:  :wub:
E se mi venisse l'embolo del cambio moto, piuttosto una Stelvio o una Supertenerè.  :vb:
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2014, 23:51 »

Negli anni '80 c'era chi avrebbe fatto follie per un paio di Timberland, o per un giubbotto firmato che costava una follia.
Ma dopo trent'anni nessuno è ancora riuscito a convincermi dell'assoluta qualità o bontà di quei capi d'abbigliamento. Erano certamente buoni, ma non superiori ad altri. Eppure c'è chi li ricorda come un segno assoluto dei tempi, un "must" che dovevi avere ed indossare a costo di fare sacrifici assurdi, perchè altrimenti eri "tagliato fuori", non eri "al passo".

Il caso GS1200 mi ricorda molto da vicino quei tempi.
Mancano solo i Duran Duran o gli Spandau Ballet...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2014, 00:01 »

Negli anni '80 c'era chi avrebbe fatto follie per un paio di Timberland, o per un giubbotto firmato

paninari?

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2014, 00:59 »

Dopo trentanni le Timberland sono ancora li, sulla cresta dall'honda :D e sulla qualità non credo ci sia nulla da dire!!!
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2014, 03:59 »

Io credo che una persona debba trovarsi bene e sentire la moto che ha sotto il sedere, un pezzo unico con se stesso,,, ogni moto è a se,,, ogni marca ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro,,, ad esempio ad oggi posso dire che l unico contro della mia vara e solo il peso,,,  ma per il resto e una signora moto, io mi trovo benone e amo le sensazioni che mi regala giorno dopo giorno scoprendola di volta in volta, paragonare la honda ad una sottomarca di scarpe, e la bmw al top di gamma mi sembra una cagata, ognuno ha le proprie sensazioni, ed io sono in concordanza con chi dice che la gs ha un suo fascino,  cosi come ha il suo fascino la vstrom, e molte altre moto, per il prezzo, be,,, se se la fann pagare cara un motivo ci sarà,  e non dobbiamo negare che e molto curata nei dettagli e nell eletronica,,, a me piace, ma se a parità di prezzo dovessi comprare una moto, prenderei una varadero a carburatori, con quella stazza unica che a me personalmente piace da impazzire, mascolina al punto giusto,  ad oggi moto usata, non mi ha mai dato un problema, ad ogni apertura di gas mi stacca l anima dal corpo, e scoprirl mi regala emozioni, credo che lo stesso vale per chi guitpda altre moto, ad ognuno i suoi gusti, l importante e avere 2 ruore sotto il sedere e tanta passione nel cuore,,,

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2014, 08:58 »

Penso che chi compra bmw non sia certo un pirla. E che se in giro ce ne sono tante non sia solo moda.
Penso che i giapponesi (honda in primis) in questi ultimi anni si siano lasciati bagnare il naso dai tedeschi (e non solo), non volutamente ma almeno consapevolmente.
Quando avevo il vespino, e poi il 125, come tutti i ragazzi della mia età sognavo una moto che, a prescindere dal segmento, era sicuramente giapponese. Se enduro era un XT, Tenerè, XL, o DR. Il sogno sportivo si chiamava GsxR o Cbr. Chi invece amava i boschi e si infangava parlava o di trial (Fantic) oppure di quella marca...forse austriaca...quelle moto rumorose che ne avevano sempre una...KTM?
Battute a parte, credo sia importante riconoscere il valore intrinseco di una moto, estetica compresa.
Nel settore delle sportive, peraltro ormai di nicchia, un tempo erano solo giapponesi e Ducati.
In mezzo a tantissima diffidenza, è arrivata la S1000RR di Bmw, i numeri di vendita parlano chiaro.
Come anche i pareri di chi vive con le saponette. Non ditemi che è solo moda...
Provocazione opposta: se parliamo di scooter cittadino, parliamo di SH, nelle varie cilindrate. Solo moda?

Un saggio (che spero un giorno di conoscere), proprio su questo forum scrisse:
"il vero problema è che noi viviamo di passioni e come si sa le passioni non sono "per sempre". Poi si fanno delle scelte, restare con ciò che abbiamo amato e desiderato tantissimo ed a cui, dopo, restiamo affezionati o buttarsi il passato dietro le spalle e rimettersi in gioco abbandonandosi ad una nuova passione."

Ho appena comprato un 990advR. Non per moda. E' il tipo di moto che voglio e che mi piace.
Alternative? Sì, qualcuna...
Ma non in casa Honda, nemmeno ha a listino una moto col 21 davanti...
Direi che c'è qualcosa che non va...
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2014, 12:53 »

quoto Andreauò in pieno e a proposito se passi da Roma il ... saggio ti offre una bevuta  :D

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2014, 13:12 »

capisci che bmw è soprattutto marketing quando si guardano le vendite per il segmento sportivo.... aprilia è realmente il top e nessuno se la fila, perchè in piaggio sono incapaci nel marketing . Che poi bmw sia un ottimo prodotto non c'è dubbio, che sia il migliore, mah, su questo qualche dubbio ce l'ho.
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2014, 13:33 »

capisci che bmw è soprattutto marketing quando si guardano le vendite per il segmento sportivo.... aprilia è realmente il top e nessuno se la fila, perchè in piaggio sono incapaci nel marketing . Che poi bmw sia un ottimo prodotto non c'è dubbio, che sia il migliore, mah, su questo qualche dubbio ce l'ho.
anni fa con un amico andammo a fare un giro al Nord di un paio di giorni. Io con la mia Varadero e lui con una Aprilia Caponord nuova di pacca , aveva si e no una settimana di vita. Arrivati quasi a Bologna dovemmo fermarci perchè in autostrada cominciò ad uscire fumo da sotto il sellino, la moto stava andando a fuoco. Portata dal concessionario Aprilia di Bologna diagnosticarono un guasto ad una centralina non ben specificata ed al regolatore. I pezzi non c'erano e dovemmo lasciare la moto in officina. Te la faccio breve , il mio amico riusci a ritirare la moto solo dopo DUE MESI, incredibile ma vero. Appena presa la rivendette subito e fece pure fatica.
Morale, l'Aprilia, la Guzzi, la Benelli, l'MV fanno bellissime moto ma la rete di assistenza fa pena o coimunque non è paragonabile a quella delle Jap o delle tedesche.Qui a Roma la honda ti garantisce l'arrivo di QUALSIASI ricambio in max  quattro/cinque giorni, di che stiamo parlando...?
Le italiane hanno bassi volumi di vendita per questi motivi oltrechè per un marketing inesistente.

graywolf

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Forlì
  • Moto in uso: KTM 1090 Adventure R
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2014, 14:40 »

poche storie la bmw è una bella moto ma ma non ha niente di più di altre moto se vendono cosi tanto è solo moda ormai è uno status symbol e la gente la compra perchè gli piace guidarla ma anche perchè gli piace farsi vedere quando la guida
Connesso
Gabriele

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2014, 15:54 »

capisci che bmw è soprattutto marketing quando si guardano le vendite per il segmento sportivo.... aprilia è realmente il top e nessuno se la fila, perchè in piaggio sono incapaci nel marketing . Che poi bmw sia un ottimo prodotto non c'è dubbio, che sia il migliore, mah, su questo qualche dubbio ce l'ho.
anni fa con un amico andammo a fare un giro al Nord di un paio di giorni. Io con la mia Varadero e lui con una Aprilia Caponord nuova di pacca , aveva si e no una settimana di vita. Arrivati quasi a Bologna dovemmo fermarci perchè in autostrada cominciò ad uscire fumo da sotto il sellino, la moto stava andando a fuoco. Portata dal concessionario Aprilia di Bologna diagnosticarono un guasto ad una centralina non ben specificata ed al regolatore. I pezzi non c'erano e dovemmo lasciare la moto in officina. Te la faccio breve , il mio amico riusci a ritirare la moto solo dopo DUE MESI, incredibile ma vero. Appena presa la rivendette subito e fece pure fatica.
Morale, l'Aprilia, la Guzzi, la Benelli, l'MV fanno bellissime moto ma la rete di assistenza fa pena o coimunque non è paragonabile a quella delle Jap o delle tedesche.Qui a Roma la honda ti garantisce l'arrivo di QUALSIASI ricambio in max  quattro/cinque giorni, di che stiamo parlando...?
Le italiane hanno bassi volumi di vendita per questi motivi oltrechè per un marketing inesistente.


Verissimo. Però io facevo riferimento alle prestazioni sportive. Io la tedesca proprio per questo la paragonerei alle italiane più che alle JAP


PS: la prossima guzzi sicuramente  :fuma:
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2014, 17:44 »

Provocazione opposta: se parliamo di scooter cittadino, parliamo di SH, nelle varie cilindrate. Solo moda?

Non solo moda.  Tanta indubbiamente. Ma almeno l'SH non ti lascia a piedi.
Non ho mai sentito di un forum dedicato all'SH dove si lamentano della scarsa affidabilità del mezzo.

Lo stesso non si può dire delle blasonate e dispendiose biemmewurstel.
A 200mt da casa ho un officina che tradizionalmente e da decenni si occupa solo di BMW. E' sempre piena.
E a giudicare dai cambi aperti, cardani smontati o moto totalmente denudate e spogliate che ci vedo dentro quando mi fermo a fumare una cicca e a scambiare due chiacchiere col "Peri", capisco che non si tratti di comuni e semplici tagliandi.

Poi mi potete dire che la GS è bellissima. Concordo. Stupenda, un opera d'arte.
Ma dopo aver speso cifroni come quelli richiesti dai concessionari (guarda caso esclusivisti del marchio) non posso pensare ad una moto che ogni volta, prima di partire mi fa sperare di tornare a casa senza alcun problema.
Trent'anni di moto giapponesi (e tante, visto la mia proverbiale volubilità) e non sono MAI restato a piedi. Nemmeno con le due tempi più o meno originali.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...