Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"  (Letto 5459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #15 il: 18 Gennaio 2014, 18:38 »

poche storie la bmw è una bella moto ma ma non ha niente di più di altre moto se vendono cosi tanto è solo moda ormai è uno status symbol e la gente la compra perchè gli piace guidarla ma anche perchè gli piace farsi vedere quando la guida
E' proprio qua che sbagli, hanno molto ma molto più delle altre!!!
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #16 il: 18 Gennaio 2014, 18:44 »

E' proprio qua che sbagli, hanno molto ma molto più delle altre!!!
a fanatico!!!  emo-10
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #17 il: 18 Gennaio 2014, 18:45 »

Realista!!  :TRmarameo:
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #18 il: 18 Gennaio 2014, 18:53 »

Realista!!  :TRmarameo:
@ Toro: sarai anche realista.........ma a me me pari un gran fanatico!  score.gif  fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #19 il: 18 Gennaio 2014, 18:58 »

Ognuno la vede come vuole  :D io ho provato con mano.....un'altro pianeta!!!!  fiori
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2014, 19:18 »

Ognuno la vede come vuole  :D io ho provato con mano.....un'altro pianeta!!!!  fiori
anche io ho provato, più volte, e quel pianeta non m'è piaciuto  ;)
io con il paralever/telelever mi sento come un bastone  dunno.gif
però, per fortuna (soprattutto della BMW), i motociclisti non la pensano tutti come me  fiori
Ah, non ho nulla contro il marchio: ho provato anche la S1000 RR, che invece mi è piaciuta, eccome!!!  8.gif
e mi piacciono pure le auto  7.gif

comunque, tu, Massimo, sei un fanatico ..... in senso buono, ma fanatico  emo-10  fiori

 

Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #21 il: 18 Gennaio 2014, 19:51 »

No Gianni, nessun fanatismo. E solo che mi fa girare i maroni la stessa storia trita e ritrita del bar e dei fighetti, discorsi ridicoli fatti da gente ridicola che magari fa 2000 km all'anno...... quest'anno 17.000km....fortuna che il bar è a 50 mt......
Comunque basta....chiudiamo qua, e come dico sempre mettete la benza e viaggiate più che potete, la fuori ci sono posti fantastici...... L'astnenza fa maleeeee!!!!!!  fiori
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #22 il: 18 Gennaio 2014, 19:51 »

Io faccio sempre un po un bastian contrario, la Varadero è una moto fantastica ed è inutile dirlo, specie in questo forum, però inizia a risentire un po il peso degli anni, provando una moto nuova si vede un po di differenza, cio non toglie che sia ancora attualissima e meravigliosa.
Per il discorso GS e marketing io direi che vi è sempre una via di mezzo, mecca e persone esperte mi hanno detto che io sono made in japan, quando prendo in considerazione una moto ne valuto le qualità ed ovviamente il complesso e quello che posso farci, in genere poi le spremo abbastanza, se hanno ragione o meno non lo so, personalmente potro comprare 1000 moto di marchi diversi, ma mi considererò sempre made in Honda, sono salito sulla mia prima Honda a 23 anni per scendere dall'ultima sabato passato, a luglio faccio 50 anni, ho passato più di metà della vita girando in lungo ed in largo su moto Honda e ne sono orgogliosissimo.
Per il discorso Marketing mi avicino ora al mondo BMW moto, in effetti senti tanti che la hanno comprata per l'effetto immagine, fanno strani discorsi su bauletti e varie, una IMHO stravagante fissazione per sto cacchio di topcase dietro, dove non ci entra neanche un casco, io ho messo un bauletto Givi Trekker da 52 l. spaziosissimo e comodissimo, in marcia non da alcun problema, capisco il fascino delle borse in alluminio, ma poco per la verità, a guardare la moto sembra quella di mazinga zeta, per me il bauletto più appropriato ed esteticamente valido oltre che qualitativamente è il Givi maxia con delle borse in stile, ste cacchio di valiggie di alluminio squadrate potranno evocare un'effetto retro avventura, ma a me propriuo non piacciono e le considero, scomode, sicuramente poco aerodinamiche ed anche pericolose, perchè se uno cade e sbatte sopra uno spigolo vivo di quelli si massacra.
Ma ci sono anche tanti proprietari di GS che sono entusiasti della moto, appena ne hanno l'occasione saltano su e partono facendo viaggi di ogni genere e le sfruttano a 360°, uno ha il GS e la Vecchia Africa Twin e le utilizza entrambe, quindi tra i GS ci sono sicuramente molti tromboni, ma anche tanti appassionati a vivere la moto.
Per quanto riguarda la moto IMHO, obbiettivamente ha qualcosa in più, per me la gara era tra Crossturer, Triunph e GS, sono IMHO gli ultimi modelli realmente molto innovativi, gli altri vanno bene, ma non avrei cambiato la Varadero.
La CT ha un motore impareggiabile e sicuramente l'afidabilità Honda che  sta in testa a tutte e su questo non si discute, il GS ha un nuovo motore con un'erogazione completamente diversa dal precedente e va benissimo e la cura maniacale di ogni dettaglio.
Tutto è studiato per dare il massimo confort e la massima funzionalità, offre la possibilità in marcia di modificare l'assetto grazie all'esa, si possono settare gli ammortizzatori in base al peso, soli, in coppia, con bagagli o meno su tre posizioni su 4 riding mode che fanno la differenza, l'opzione rain che in caso di pioggia regola l'assetto coordinandolo con ABS ed antipattinamento e tiene la moto incollata all'asfalto in tutte le condizioni, in soldoni i crucchi hanno battuto i giapponesi proprio sull'elettronica che è il loro campo, e poi si vedono una serie di raffinatezze, il parabrezza che si regola con una sola mano, in citta lo abasso per una migliore visibilità a poca distanza, su strada lo alzo ed ho un'ottima protezione, sarebbe difficile fare un'elenco, ma è veramente curatissima in ogni minimo dettaglio, variegata nella possibilità di utilizzo e con la possibilità di poter settare i controlli a piacimento o escluderli totalmente.
La contropartita è il prezzo, ma dipende anche dal concessionario, considerate le cifre in ballo con una differenza di 3-4000 euro, ripagati dagli accessori presenti, quindi almeno in parte si ritrovano sulla moto e da una migliore rivendibilità, non sono poi un'abbisso.
Ieri Marcello Carucci ha detto che lo stanno usando come tester per la nuova Africa Twin, la notizia è stata peggio di una coltellata, sono curioso di vedere che cosa tira fuori Honda.  :D

Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2014, 20:52 »

Scusa Giuseppe ma sei un gran personaggio  :D oltremodo fuori dalle righe. Elogi l'affidabilità di honda e della Varadero e sei l'unico in europa a cui la Varadero a dato un sacco di problemi, fino al cambio del blocco motore  8.gif 
Grande Giuse!!!!!  fiori
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #24 il: 18 Gennaio 2014, 21:45 »

@Toro, cerco di essere obbiettivo, l'Africa twin e la CX500, presa ai tempi dell'università di quarta mano non mi hanno mai dato un solo problema, la Varadero ha avuto un sacco di problemi, prima il cambio, poi la ruota libera del volano, poi di nuovo il cambio, ma perchè ha girato senza olio.
La moto la ho presa a Capua (CE) e sono andato a prenderla con la Vara, ho fatto 450 km. volando, basta dire che ci ho messo 3,5 ore considerando due soste, chi prende quella moto fa veramente un'affare, speravo che andasse a finire a qualcuno che conosco e mi avrebbe fatto piacere rivederla.
Ovviamente ho preso il GS perchè sono convinto della bonta del prodotto e della sua affidabilità, quando giri 365 giorni in moto l'afidabilità è una priorità.
Sul punto ci sono delle tabelle specifiche che ho consultato, per valutare l'affidabilità si considerano gli interventi effettuati in garanzia e poi chiacchierando anche con i meccanici uno si fa un'idea.
Su Honda gli interventi in garanzia sono rarissimi, tipo uno su 10 pezzi venduti, Ducati fino a 5-6 anni fa era un disastro, ora si è allineata con tutti gli altri marchi.
Dicendo che Honda è il numero uno per l'affidabilità non intendo dire che le altre e BMW sono un cesso o non sono affidabili, BMW è tra le prime altrimenti l'avrei scartata a priori, parlavo solo di dati riscontrati.     
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #25 il: 21 Gennaio 2014, 19:40 »

Ribadisco in sintesi che secondo me per la maggior parte di tutti i detrattori, critici e polemici con il fenomeno BMW il problema sono essenzialmente i soldi. Perchè non ammetterlo? Le moto ( e le auto) BMW sono ad un livello di finitura e di tecnologia superiori e tutti lo sanno anche se fanno finta di non saperlo. C'è sicuramente un fenomeno di moda e condizionamento ormai diffuso ma l prodotto è eccellente e tutto questo criticare mi sembra un po la favola della volpe e dell'uva. Per esempio personalmente reputo il prezzo della GS troppo alto, anche in relazione ai moltissimi contenuti di pregio ma capisco anche che per una moto che tira il mercato in maniera incredibile nessun Brand abbasserebbe il prezzo . Ciò nonostante mi "salvo" solo perchè il Varadero va ancora benissimo e in questo momento non c'è nulla di paragonabile per sostituirlo ad un prezzo accettabile. Non so cosa mi passerà per la testa quando deciderò di cambiare moto ma non escludo di unirmi a tutti gli altri "fighetti" anche se devo dire che in vita mia non sono mai andato al bar in moto...

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #26 il: 21 Gennaio 2014, 20:54 »

Un adventure 1200 usato si trova a 10mila euro... Ma non lo comprerei lo stesso!
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #27 il: 22 Gennaio 2014, 14:40 »

Un adventure 1200 usato si trova a 10mila euro... Ma non lo comprerei lo stesso!


Murdock,  non giochiamo con le parole   :morons:  , io mi riferisco a moto nuova, non usata. Parlare di usato non ha senso, i parametri di valutazione sono contingenti.

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #28 il: 22 Gennaio 2014, 14:53 »

Oh per una volta che Mirco-diecimilamessaggi  :P non scrive tu lo provochi?!?! :blink:
 fiori fiori fiori
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #29 il: 22 Gennaio 2014, 15:12 »

Intendevo dire che, per quanto mi riguarda, non si tratta dell'aspetto economico o di moda o di condizionamento.
Io sono assolutamente convinto che non siano poi così superiori ad altre moto. E non sono neanche le moto "assolute" ed inarrestabili che tanto reclamizzano.
Quindi non la vorrei neanche se costasse COME o anche MENO di una giapponese.  score.gif
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...