Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"  (Letto 5458 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #30 il: 22 Gennaio 2014, 15:12 »

Oh per una volta che Mirco-diecimilamessaggi  :P non scrive tu lo provochi?!?! :blink:
 fiori fiori fiori

 25(1).gif 25(1).gif 25(1).gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #31 il: 22 Gennaio 2014, 15:13 »

Rosso
Un adventure 1200 usato si trova a 10mila euro... Ma non lo comprerei lo stesso!


Murdock,  non giochiamo con le parole   :morons:  , io mi riferisco a moto nuova, non usata. Parlare di usato non ha senso, i parametri di valutazione sono contingenti.

Sicanos  scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 15:16 da Murdock »
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #32 il: 22 Gennaio 2014, 19:05 »

Rosso
Un adventure 1200 usato si trova a 10mila euro... Ma non lo comprerei lo stesso!


Murdock,  non giochiamo con le parole   :morons:  , io mi riferisco a moto nuova, non usata. Parlare di usato non ha senso, i parametri di valutazione sono contingenti.

Sicanos  scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch


OOOOOPPPS!  Miiiiiiiii che svista ho letto Murdock anzichè Rosso. Scusa compà sai ...l' età   :morons:  ( me le do da solo) [size=78%]. [/size]


Rosso se è vero ciò che dici e ne sei convinto sei una specie di mosca bianca. Rispetto la tua opinione ma credimi ne conosco tantissimi di motociclisti e tutti, e dico TUTTI quelli che sputano sulla BMW , SE POTESSERO, se lo comprerebbero un GS, eccome!

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #33 il: 22 Gennaio 2014, 20:01 »

Per il discorso del prezzo, io non sono convinto che faccia una reale differenza, la Crossturer costa 14.400 euro, il GS base 16.100, poi si ottengono sconti su entrambe più o meno nella stessa misura, un'8% a spanne, se si compra la moto nuova su quelle cifre non sono 1.000 o 2.000 euro a far riflettere sull'acquisto, ma per me è la scelta della moto.
La Triunph costa di più ma ha molto di serie, il GS full optional costa 19.000 euro ma ha veramente tutto ed offre delle funzioni che le altre non hanno, come l'esa che consente di settare l'assetto in tempo reale ed in base all'utilizzo, enduro, strada, pioggia aumnetando o riducendo l'intervento dei controlli antipattinamento ed ABS, che sono una bella comodità, ma la base ha già un corredo sufficiente.
La differenza significativa si ha nella rivendibilità, il GS 1150 che per me al confronto della Varadero è un cesso quota almeno 2.000 euro in più.
Per il resto io rimango convinto che per molti aspetti Honda è il top, come affidabilità sicuramente, malgrado tante vicissitudini con la Varadero, ma non ha praticamente assistenza, se capita un pezzo difettoso ti attacchi al tram, per risolvere il problema della pompa della benzina ci sono arrivato dopo anni attraverso il forum, malgrado almeno 10 richieste alla casa madre ed aver lasciato 4 volte la moto in concessionario, come anche da altri meccanici privati, ma senza cavare un ragno dal buco.
In BMW sono degli assassini succhia soldi.
Come dice il vecchio adagio, donne e motori gioie e dolori, vanno tutte bene, ma ogni tanto salta fuori qualche magagna un po in tutti i marchi.
Ma al di la della bontà di un prodotto e pur rendendomi conto che in effetti molti Bmwisti sono un po con la puzza sotto il naso e corro il rischio, aime, di essere confuso, per ma la differenza non è fatta dal marchio ma dalla passione e dal pèiacere di andare in moto, la differenza la fa la persona, non il mezzo.
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #34 il: 22 Gennaio 2014, 20:54 »

Rosso
Un adventure 1200 usato si trova a 10mila euro... Ma non lo comprerei lo stesso!


Murdock,  non giochiamo con le parole   :morons:  , io mi riferisco a moto nuova, non usata. Parlare di usato non ha senso, i parametri di valutazione sono contingenti.

Sicanos  scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch


OOOOOPPPS!  Miiiiiiiii che svista ho letto Murdock anzichè Rosso. Scusa compà sai ...l' età   :morons:  ( me le do da solo) [size=78%]. [/size]


Rosso se è vero ciò che dici e ne sei convinto sei una specie di mosca bianca. Rispetto la tua opinione ma credimi ne conosco tantissimi di motociclisti e tutti, e dico TUTTI quelli che sputano sulla BMW , SE POTESSERO, se lo comprerebbero un GS, eccome!

 drunk.gif fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #35 il: 22 Gennaio 2014, 23:32 »

Mezzi che costano 19000€ , che hanno più elettronica della NASA, bo... io non li comprerei a prescindere dai soldi. Prefersco mezzi come il ta, sempliciotti ma facilmente aggiustabili, sto addirittura guardando catorci come beta alp o dominator da usare x le scorribande e come sputer
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #36 il: 23 Gennaio 2014, 00:16 »

Dipende dall'uso che fai della moto. Se fai 20.000 km all'anno, se viaggi molto e se fai tappe giornaliere da 600/700 km, hanno il loro perché!! fiori
Connesso

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2014, 08:20 »

Dipende dall'uso che fai della moto. Se fai 20.000 km all'anno, se viaggi molto e se fai tappe giornaliere da 600/700 km, hanno il loro perché!! fiori

Vero, ma tappe da 600\700 km le fai 2\3 volte l'anno x viaggi e con un 650 ce la si fa benissimo. Se uno fa 20000 km l' anno vuol dire che la USA per andar al lavoro, e un mezzo così pesante da usare in città lo trovo personalmente scomodo e inutile.
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #38 il: 23 Gennaio 2014, 11:09 »

No, io faccio quei kmetraggi e la tiro fuori solo per il turismo. Per la citta ho un sh 150.....
Connesso

VaraBusa

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-2
  • Offline Offline
  • Post: 223
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: St. Gallen Winkeln (CH)
  • Km: 91000
  • Moto in uso: XL 1000V VARADERO & GSX-R 1300 HAYABUSA
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #39 il: 23 Gennaio 2014, 12:51 »

Ehilà,

è tanto che non scrivo qualcosa e questo topic mi fa prudere le mani...  fiori fiori fiori

Anche io come tanti sono passato al marchio BMW, mi sono "regalato" la Adv lc 2014 con tante belle cosette sopra tipo i pacchetti Dynamic, Touring e Comfort, le valigie in alluminio (lat e top), le borse interne impermeabili, la borsa da serbatoio, il Navigatore V, il paracoppa allungato, il cupolino e i deviatori laterali fumé,...

Insomma tanti accessori che se uno guarda davvero quanto costano non siamo molto lontani da altri prodotti aftermarket che vogliono forzatamente copiare chi segna la strada...

(per esempio il cupolino BMW costa 233€, le borse laterali con apertura con la stessa chiave 866€, le borse interne 312€ tutte insieme,...)

Certamente comprando BMW si ha molto di più di qualsiasi altro marchio e soprattutto si ha una componentistica che almeno giustifica il prezzo.

Faccio due esempi: sospensioni ed impianto frenante (ma potrei aggiungere cruise control o navigatore, per esempio).

Come va?
Per me, per la mia esperienza e per la tipologia di moto, questa è davvero la prima che guido come voglio io e non come vuole lei. Semplicemente ti permette di gustarti il viaggio, sia che tu voglia aprire il gas al 100% sia che tu voglia sonnecchiare in 6 a 1550rpm.
E' difficile da spiegare a parole, andrebbe provata, a fondo e liberi da ogni pregiudizio.

Poi sì, le alternative HONDA, le YAMAHA, le TRIUMPH o le KTM non vanno male, ci mancherebbe, ma secondo me non sono moto a 360° come BMW sa fare.
Questo credo sia il segreto BMW, da una decina d'anni ormai ha saputo intercettare perfettamente i bisogni e i desideri dei motociclisti in ogni settore.
La GS è una moto totale (come vorrebbe essere una moto di quella categoria), la S1000RR è una moto racing che sta facendo arrossire le più blasonate jap, la café racer hanno un fascino che nessun altro riesce minimamente a catturare...

Questo è marketing, ma è anche sapere fare.
Poi certo, 20k€ sono tanti in una moto, ma 16k€ sono molti di più se poi acquisti un oggetto che si riassume in due ruote ed un motore.

Per ora chiudo qui, anche io evidentemente sono di parte...

 fiori fiori fiori


jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #40 il: 23 Gennaio 2014, 13:08 »

No, io faccio quei kmetraggi e la tiro fuori solo per il turismo. Per la citta ho un sh 150.....


 5.1.gif ...allora il ragionamento fila!
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #41 il: 23 Gennaio 2014, 19:12 »

Personalmente ai tempi dell'Africa Twin avevo uno scooter 150 yamaha che usavo quotidianamente per andare al lavoro, poi mi sono rotto i cotion, doppio bollo, assicurazione e manutenzione ed il rischio di fare qualche capitonbolo con lo scooter, specie dopo i fine settimana, riabituato all'africa, quando sono passato alla Varadero li ho dati in permuta entrambi e da allora ho sempre e solo usato la Varadero, ora il GS, zero problemi.
Ok io sono alto 1,90 e non è un grosso problema per me gestire moto di una certa stazza, ma nel traffico ci vado proprio tranquillamente e mi sento anche più sicuro e protetto rispetto ad uno scooterino.
Se penso alla Varadero o al GS ed alle moto che ho avuto mi viene da sorridere, da studente e senza soldi in tasca e per un discorso tabu in casa, sono andato in giro con certi cimeli da antiquariato  sistemati alla meglio, gomme al limite, alcune volte con pezzi tenuti insieme col ferro filato o con viti e bulloni rabbecciati alla meglio e recuperati un po a caso, che cosa fantastica lo spirito dei 20 anni, ragazzi che facciamo? andiamo li? pronti e vaiiii 500-800 km. o un po come capitava, la componente fortuna era un'elemento indispensabile.
I 900 km. fatti 12 giorni fa, 450 con la Varadero e 450 di ritorno con il GS nuovo fiammante al confronto sono meno di una fumata di sigaretta al confronto di quelle sfide epocali affrontate senza troppi pensieri.
Con una moto ben messa, che sia un modello più o meno performante di 10-20-30 o 40 anni fa ci puoi fare tutti i chilometri che vuoi senza problemi, mala differenza in termini di confort e prestazioni ci sono.
 
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #42 il: 23 Gennaio 2014, 19:33 »

Ehilà,

è tanto che non scrivo qualcosa e questo topic mi fa prudere le mani...  fiori fiori fiori

Anche io come tanti sono passato al marchio BMW, mi sono "regalato" la Adv lc 2014 con tante belle cosette sopra tipo i pacchetti Dynamic, Touring e Comfort, le valigie in alluminio (lat e top), le borse interne impermeabili, la borsa da serbatoio, il Navigatore V, il paracoppa allungato, il cupolino e i deviatori laterali fumé,...

Insomma tanti accessori che se uno guarda davvero quanto costano non siamo molto lontani da altri prodotti aftermarket che vogliono forzatamente copiare chi segna la strada...

(per esempio il cupolino BMW costa 233€, le borse laterali con apertura con la stessa chiave 866€, le borse interne 312€ tutte insieme,...)

Certamente comprando BMW si ha molto di più di qualsiasi altro marchio e soprattutto si ha una componentistica che almeno giustifica il prezzo.

Faccio due esempi: sospensioni ed impianto frenante (ma potrei aggiungere cruise control o navigatore, per esempio).

Come va?
Per me, per la mia esperienza e per la tipologia di moto, questa è davvero la prima che guido come voglio io e non come vuole lei. Semplicemente ti permette di gustarti il viaggio, sia che tu voglia aprire il gas al 100% sia che tu voglia sonnecchiare in 6 a 1550rpm.
E' difficile da spiegare a parole, andrebbe provata, a fondo e liberi da ogni pregiudizio.

Poi sì, le alternative HONDA, le YAMAHA, le TRIUMPH o le KTM non vanno male, ci mancherebbe, ma secondo me non sono moto a 360° come BMW sa fare.
Questo credo sia il segreto BMW, da una decina d'anni ormai ha saputo intercettare perfettamente i bisogni e i desideri dei motociclisti in ogni settore.
La GS è una moto totale (come vorrebbe essere una moto di quella categoria), la S1000RR è una moto racing che sta facendo arrossire le più blasonate jap, la café racer hanno un fascino che nessun altro riesce minimamente a catturare...

Questo è marketing, ma è anche sapere fare.
Poi certo, 20k€ sono tanti in una moto, ma 16k€ sono molti di più se poi acquisti un oggetto che si riassume in due ruote ed un motore.

Per ora chiudo qui, anche io evidentemente sono di parte...

 fiori fiori fiori




Bene.........eccone un altro a cui devo segare la moto in due con il flessibile.................... score.gif

............Complimentoni,ottimo acquisto..... :wtg: Sei riuscito a vendere la vara?
Connesso


VaraBusa

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-2
  • Offline Offline
  • Post: 223
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: St. Gallen Winkeln (CH)
  • Km: 91000
  • Moto in uso: XL 1000V VARADERO & GSX-R 1300 HAYABUSA
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #43 il: 23 Gennaio 2014, 20:24 »

Ciao Jan,

ancora non so cosa farò da grande...
 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Nonostante tutto, ma soprattutto dopo quello che le ho fatto, alla VARA ci sono ancora affezionato.
 baloon

Per il momento è in vendita (oggi poi condita di altri accessori, tipo scarichi, paramotore, gas rapido,...) e sembra che abbia già un acquirente ma che la prenderebbe solo a Maggio.

Boh, vediamo... Per fortuna posso permettermi di prendere tempo...

Invece fratello, non capisco la tua ostilità...  emo-10 emo-10 emo-10

Sotterriamo l'ascia di guerra e beviamoci su appena avremo occasione di rivedersi (pago io ovviamente!).





Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
« Risposta #44 il: 23 Gennaio 2014, 20:33 »

.......................beviamoci su appena avremo occasione di rivedersi (pago io ovviamente!).

...e questo è fuor di dubbio drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Ti aspetto TATINO  pash.gif pash.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------