Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Problema dopo montaggio collettori arrow  (Letto 7448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ale T.A.

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 9
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Ovada
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Transalp 650 e CBR600F-SPORT 2002
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2014, 08:59 »

No nessuna altra modifica, se hai problemi anche dopo tutte le prove mi sa che la tua ha bisogno di una bella carburata, ma fallo fare da uno che ha orecchio, la teoria per il TA non serve. Mi dici cosa è il pair? A presto.
Connesso

robert

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 21
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: ROMA
  • Km: 27000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #16 il: 24 Febbraio 2014, 10:07 »

Ah ok!
Per il pair, basta che fai una ricerca su Google, non so se questo forum sono ammessi link esterni.
Ad ogni modo è un dispositivo che aiuta il catalizzatore ad abbassare gli inquinanti attraverso l' immissione di aria nello scarico. Una volta scatalizzato é il principale indiziato dei botti in rilascio.
Connesso

Ale T.A.

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 9
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Ovada
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Transalp 650 e CBR600F-SPORT 2002
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #17 il: 26 Febbraio 2014, 18:20 »

Ciao, io i collettori originali prima di sostituirli con gli arrow li avevo modificati. Cioè un mio amico, fabbro di professione, mi ha tagliato via il catalizzatore e mi ha saldato una piastra di inox per chiudere. Il catalizzatore per curiosità l' ho aperto e all' interno non c'è nessuna valvola o simile, c'è solo un tubo forato in posizione obliqua (cioè da un angolo all'altro del padellozzo) da dove escono i gas di di scarico provenienti dai collettori che vengono poi catalizzati nel padellozzo ed escono. Si è vero gli scoppietti in rilascio aumentano, ma nel mio caso la carburazione era a posto, se invece sono esagerati bisogna intervenire.
Connesso

Ale T.A.

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 9
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Ovada
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Transalp 650 e CBR600F-SPORT 2002
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #18 il: 26 Febbraio 2014, 18:29 »

Scusa, sempre io, non ho capito un bip! Ho guardato ed è sui carburatori. Va be, almeno sai come è fatto il catalizzatore! :morons:
Connesso

robert

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 21
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: ROMA
  • Km: 27000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2014, 19:32 »

ho preso le guarnizioni in rame, una è leggermente più grande dell'altra e non ho la possibilità di montarle prima della prossima settimana.
Sapete se hanno un verso (parte più schiacciata verso cilindro o il contrario) e a quale cilindro va quella leggermente più larga?
Connesso

robert

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 21
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: ROMA
  • Km: 27000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2014, 08:56 »

Guarnizioni montate, ma il (vero) problema non eta li, bensì il cilindro anteriore!
La moto va ad uno ( o uno e mezzo) e non sono riuscito a cambiare le candele perché non ho la chiave adatta!
La moto è stata ferma da novembre, accesa per tenere carica la batteria una volta ogni 20 giorni, ma è normale che le candele mi abbiano abbandonato dopo solo 4000 km?
ci sono soluzioni?
Ne approfitto per un tagliando ( olio, filtro olio, frizione solo guarniti, dado e molle, dischi anteriori, pasticche e tubi in treccia, liquido raffreddamento e cavo frizione. Dimentico qualcosa?)
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2014, 11:08 »

Se hai acceso la moto ogni tanto, senza farci un giro, solo per tenere la batteria attiva, direi che ti sei imbrattato per bene le candele...
Piuttosto che fare delle accensioni inutili (cioè senza farci dei km per far scaldare e girare il motore), comprati un bel manutentore di carica, collegalo e lascia stare la moto fino a primavera.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

robert

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 21
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: ROMA
  • Km: 27000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2014, 11:17 »

In genere la portavo in temperatura fino a che non attaccava e staccava la ventola, non al minimo ma a regime variabile.
Comunque ho già preso un optimate 6
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2014, 11:18 »

Optimo!!!  :wtg:
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

quake

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-4
  • Offline Offline
  • Post: 32
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 3000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #24 il: 10 Marzo 2014, 12:33 »

Ciao,
ho letto la descrizione dei risultati alla tua moto..
io credo tu possa tranquillamente controllare senza impazzirti prima del dovuto se arriva bene corrente al cilindro verticale visto che va ad 1.... è la prima cosa che si controlla per poi passare alla carburazione..

siccome hai difficoltà a salire di giri e scoppietta in rilascio la tua nn è magra bensì GRASSA  per effetto della detonazione all'interno della camera di combustione se  cosi fosse basta agire sulle viti dell'aria del minimo.... p.s se dovessi fare cosi prima di rimettere le candele dai un'accensione senza esse così tale da liberare eccesso di olio e combustione dalle teste accumulatosi. poi prenderei un bel vacuometro e allinierei i due cilindri...

sono curioso altrimenti aspetto tue news e ti dirò altro step da fare per controllare il meglio. buon lavoro divertiti woot
Connesso

robert

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 21
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: ROMA
  • Km: 27000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2014, 14:11 »

La corrente arriva a tutte e quattro le candele, ho provato scollegando le relative pipette e facendo massa sul telaio.
In che senso allineare i cilindri? Che sia ancora grassa, nonostante il k&n l' ho visto dala candela estratta, colorazione tendente allo scuro. Ma il fatto che sale lentamente di giri è quasi sicuramente dato dall'andare ad un cilindro! Infatti collegando le pipette del cilindro anteriore la moto va allo stesso modo!
Attendo la chiave per estrarre la candela che con la mia non ci arrivo.
PS, ho visto che sei di Roma, hai un meccanico fidato dove fare i lavori che dicevo poco prima?
Connesso

quake

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-4
  • Offline Offline
  • Post: 32
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 3000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2014, 15:03 »

La corrente arriva a tutte e quattro le candele, ho provato scollegando le relative pipette e facendo massa sul telaio.
In che senso allineare i cilindri? Che sia ancora grassa, nonostante il k&n l' ho visto dala candela estratta, colorazione tendente allo scuro. Ma il fatto che sale lentamente di giri è quasi sicuramente dato dall'andare ad un cilindro! Infatti collegando le pipette del cilindro anteriore la moto va allo stesso modo!
Attendo la chiave per estrarre la candela che con la mia non ci arrivo.
PS, ho visto che sei di Roma, hai un meccanico fidato dove fare i lavori che dicevo poco prima?

ciao,
si sono a Roma ma nn ho meccanico.. quello con cui interagisco nn è qui purtroppo... senti se arriva corrente ad entrambi i cilindri e quindi assodato che i cavi e pipette funzionano allora funzionano anche le bobine... aspetto che tu smonti candela per vedere in che stato è ma ti assicuro che da quello che dici è grassa quindi magari si è imbrattata candela (quella che devi togliere) e per questo nn va.... una volta smontatacmq devi fare una carburazione adeguata... io nn so visto che hai filtro scarico ecc se hai messo mani anche sui getti  ecc ma di con molta probabilità se la moto è stata ferma togli candele se nn vecchie le ripulisci fai uscire aria e residui dai cilindri senza candele e smagrisci agendo solo sulle viti di regolazione minimo aria/benzina.. l'allineamento con vacuometro nn è altro che far lavorare i due cilindri parallelamente allo stesso tempo  e modo regolandola dalle viti di registro aria benzina... io faccio tutto da me  present :vgrigio:

attendo di sapere lo stato candela da smontare!
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #27 il: 10 Marzo 2014, 17:13 »

Scusa Robert, come sono messe le membrane dei tuoi carburatori?
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

robert

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 21
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: ROMA
  • Km: 27000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2014, 09:02 »

In settimana arriva chiave candela e altri ricambi e mi metto all'opera!
ah ho capito, intendi la sincronizzazione dei carburatori? Quando l' ho presa non l' ho fatta che a detta del meccanico non serviva.
Comunque dovrebbe essere ancora leggermente grassa anche con filtro sportivo e collettori di scarico, ma nessuno della "lissta" ha ricarburato, hanno quasi tutti tenuto i getti del massimo da 132, anche se qualcuno è passato al 130 o 128.
Ma tu hai il vacuometro per sincronizzare i carburatori?

Non ho controllato le membrane, appena smonto vedo in che condizioni sono!
Ma qualcuno ha mai messo un rubinetto benzina che ha la funzione off? Giusto per non lasciare i carburatori inondati di benzina per le lunghe inattività.
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Problema dopo montaggio collettori arrow
« Risposta #29 il: 11 Marzo 2014, 10:00 »

Non ho controllato le membrane, appena smonto vedo in che condizioni sono!
Ma qualcuno ha mai messo un rubinetto benzina che ha la funzione off? Giusto per non lasciare i carburatori inondati di benzina per le lunghe inattività.


io intendevo le membrane a depressione che hai nei carburatori.
Da non confondere con LA membranA che hai nel rubinetto a depressione della benzina. Se quella è a posto, quando spegni il motore cessa ogni possibile afflusso di benzina dal rubinetto.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...