Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: TA 600 si surriscalda a velocità autostradali  (Letto 9770 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:TA 600 si surriscalda a velocità autostradali
« Risposta #30 il: 11 Giugno 2014, 18:26 »

Guarda che le viti pilota (aria) incidono per meno del 10% sulla carburazione servono solo ai bassi e per fare un lavoro fatto bene serve lo strumento per misurare i co2. O sei esperto senno evita il fai da te.
Le misurazioni che trovi in rete sono solo approssimative e su impostazione std.
Connesso

84oliver84

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 14
  • Anno immatricolazione: 1989
  • Città: Pavia
  • Moto in uso: Transalp 600 '89 - Aprilia RSV mille 2001
Re:TA 600 si surriscalda a velocità autostradali
« Risposta #31 il: 24 Giugno 2014, 22:01 »

Con la carburazione più grassa la situazione è migliorata, ma non posso dire che è perfetta, in questi giorni con il caldo torrido che c'è qua a Milano sono arrivato a far accendere sempre l'elettroventola in tangenziale ma non è mai andata oltre il limite della zona rossa, vi allego la foto con l'aggiornamento (riga verde)per rendere l'idea  :D
Diciamo che è più lenta a salire di temperatura ma sale sempre a velocità costante l'unica cosa è che ora non fa in tempo a salire al massimo perchè ora faccio prima ad arrivare a casa senza che vada in zona rossa, ma sono sicuro che se dovessi spararmi più di 50 km di autostrada fonderei...  :(
Non mi sembra normale, penso di aver controllato tutto, dalla carburazione (che in effetti prima era troppo magra infatti ora non mi scoppietta più in rilascio) al controllo del liquido che è perfetto. Prima del tagliando la moto montava un filtro aria in spugna che ho sostituito con quello in carta che in teoria dovrebbe essere originale, dite di provare a rimontare il vecchio filtro? Lo so che è una soluzione campata in aria così ma ormai non so più dove sbattere la testa...  :wall:
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
R: TA 600 si surriscalda a velocità autostradali
« Risposta #32 il: 24 Giugno 2014, 23:04 »

Secondo me non ti circola l'acqua, o hai la pompa bloccata o il termostato che rimane chiuso.....
Hai provato a vedere se i tubi che vanno al radiatore si scaldano o se il radiatore si scalda? Considera che il termostato si apre intorno agli 85-90 gradi, quindi fino a quella temperatura il radiatore è praticamente freddo e si scalda solo dopo aver superato quella temperatura.....
Connesso

84oliver84

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 14
  • Anno immatricolazione: 1989
  • Città: Pavia
  • Moto in uso: Transalp 600 '89 - Aprilia RSV mille 2001
Re:TA 600 si surriscalda a velocità autostradali
« Risposta #33 il: 25 Giugno 2014, 11:24 »

Esiste un metodo per capire se la pompa è bloccata? Per la valvola termostatica invece posso bypassarla e provare giusto?
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:TA 600 si surriscalda a velocità autostradali
« Risposta #34 il: 25 Giugno 2014, 15:07 »

Secondo me non ti circola l'acqua, o hai la pompa bloccata o il termostato che rimane chiuso.....


comincio a credere anch'io che l'acqua non circoli bene e se i controlli che hai fatto escludono schiacciamenti non riesco a pensare altro che a tre possibili cause : pompa dell'acqua, valvola termostatatica e radiatore/i tappati . Il maggiore imputato è il la valvola termostatica termostato ma non credo si possa bypassare o per lo meno non mi viene in mente come farlo senza fare accrocchi strani.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:TA 600 si surriscalda a velocità autostradali
« Risposta #35 il: 25 Giugno 2014, 23:05 »

vedi cosa costa e se è una cifra accettabile prova a cambiare 'sta benedetta valvola. Oppure smontala e fai un test. Mal che vada escludi del tutto quella possibile causa.
Connesso

84oliver84

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 14
  • Anno immatricolazione: 1989
  • Città: Pavia
  • Moto in uso: Transalp 600 '89 - Aprilia RSV mille 2001
Re:TA 600 si surriscalda a velocità autostradali
« Risposta #36 il: 13 Agosto 2018, 23:26 »

Ciao a tutti riesumo questo 3d e chiedo scusa se frequento così poco il forum ma ho sempre voluto mettere fine a questo problema, alla fine ho risolto!
Il problema era legato alla ruggine nei radiatori!!!! Ho dovuti cambiarli ed ora la moto è sempre fresca che è una bellezza!
Ovviamente per arrivare a ciò ho preso la strada per la lunga, quindi ho cambiato valvola termostatica (tra l'altro era già stata tolta dal vecchio proprietario che aveva il problema ma ovviamente non me lo ha comunicato). Smontato pompa acqua per vedere lo stato delle pale. Alla fine la ruggine che vedevo nell'imbocco del liquido del radiatore mi ossessionava e quindi ne ho comprati due usati su subito.it e il problema è sparito.
Grazie a tutti per i suggerimenti!!!

Lamps
Connesso