Eventi del Varadero e Transalp Club Italia 2014 > Viaggiando verso SUD!!!

Iscrizioni

(1/18) > >>

Elisa:
VIAGGIANDO VERSO SUD

dalla Costiera Amalfitana alla Sicilia, 31 maggio - 08 giugno 2014  

Cari amici, anche quest'anno il Varadero - Transalp Club Italia propone fra i propri eventi, esclusivamente per i soci VCI-TCI 2014,
un tour itinerante, con possibilità di partecipazione flessibile, sulla falsariga della "Motocavalcata Alpina"  dello scorso anno 
Anche se ormai i dettagli sono quasi tutti già definiti, qui di seguito trovate un programma tracciato a grandi linee, per non svelare tutte le sorprese e rendere più appetitosa la scoperta della vacanza




 Sabato 31 maggio 2014:
inizia il raduno; l'appuntamento per tutti i partecipanti sarà nel bel mezzo della Costiera Amalfitana, così il percorso di avvicinamento del sabato già ci porterà a scoprire luoghi e panorami mozzafiato. La serata si svolgerà con un'ottima cena a base di pesce e una bella passeggiata sul lungomare, gustandoci un buon gelato o un'ottima granita.



    Domenica 1 giugno 2014, km 270 circa:
percorrendo la parte meridionale della costiera, ci dirigeremo verso sud, passando per il Cilento e la costa tirrenica della Calabria, per arrivare nei pressi di Cosenza, dove ceneremo e pernotteremo. Chi volesse, con un piccolo supplemento da pagare all'hotel, potrà approfittare della piscina coperta e dei servizi wellness della spa. Cena e serata in hotel.



    Lunedì 2 giugno 2014, km 220 circa:
lasceremo la costa tirrenica per salire sull'altipiano della Sila, dove ci aspettano bellissime strade e paesaggi di insospettata bellezza. Tratti panoramici si alternano a passaggi in mezzo ai boschi e alle rive dei laghi. Scenderemo poi verso la costa ionica, dove ceneremo e pernotteremo in hotel in riva al mare, con spiaggia privata; quindi (meteo permettendo) potremo fare anche un bel bagno.



    Martedì 3 giugno 2014, km 260 circa:
lasciandoci alle spalle il mar Ionio, saliremo lungo belle strade "curvose" verso le montagne dell'Aspromonte; anche qui un territorio variegato alterna tratti aperti, con scorci sul mare da mozzafiato, a percorsi più stretti fra i boschi dove ci si diverte a guidare. Scenderemo poi verso Villa San Giovanni, dove ci imbarcheremo sul traghetto per Messina; faremo ancora qualche chilometro verso sud, per andare a pernottare in collina, in un tipico agriturismo a pochi chilometri dalla costa. Qui è prevista una cena tipica siciliana, quindi consigliato mantenersi leggeri a pranzo (suggerimento valido quasi sempre nei nostri tour....ancora di più quando saremo in Sicilia).



    Mercoledì 4 giugno 2014, km 470 circa:
saremo in Sicilia, saremo nei pressi dell'Etna. Vorrai negarti il piacere di snocciolare sotto le ruote della tua moto un po' di curve sulle pendici strane ed affascinanti del vulcano più simpatico del mondo? non sia mai!
Poi però, per l'ora di pranzo, ritorneremo verso nord, direzione Messina, andando a visitare un bel posto panoramico. Qualche foto, sperando in una giornata tersa, e ci muoveremo per attraversare mezza Sicilia (ci dovremo sacrificare con qualche chilometro di autostrada) fino a raggiungere il luogo del pernotto, nel bel mezzo del parco dei monti Sicani. Bella cena con tanti prodotti tipici e serata in hotel.



    Giovedì 5 giugno 2014, km 200 circa:
oggi potremo girare con le moto scariche dai bagagli, visto che torneremo a pernottare nello stesso posto di ieri. Giornata di relax con destinazione spiaggia per chi vuole concedersi una pausa al mare, sulla costa agrigentina. A chi, invece, da noia stare tutto il giorno al mare, la vicinanza della Valle dei Templi di Agrigento offre una valida alternativa. Ci si ritrova nel pomeriggio alla Scala dei Turchi per poi rientrare insieme in hotel. Il consiglio di rimanere leggeri a pranzo continua, perché anche stasera a cena ci sarà da divertirsi.



    Venerdì 6 giugno 2014, km 330 circa:
zigzagando per le colline centrali della Sicilia, ci sposteremo verso nord. Non spendete tutte le energie, ma riservate un po' di voglia di guidare per godere appieno quei circa venti chilometri che, da Geraci Siculo, concluderanno la tappa di oggi a Castelbuono, cittadina che molti di noi già conoscono, ai piedi delle Madonie. Oggi il pranzo ha l'obbligo della frugalità, perché la cena di stasera, per varietà e qualità, oltre che abbondanza, non ci può trovare inappetenti: stavolta abbiamo garantito una prestazione degna delle nostre abitudini!



    Sabato 7 giugno 2014, km 300 circa:
ultima giornata in Sicilia; siccome abbiamo tutta la giornata per raggiungere Palermo, dove ci imbarcheremo sul traghetto per Napoli che parte alle ore 20:00, dobbiamo spenderla cercando di soddisfare le voglie che ci sono rimaste: curve, monumenti, paesaggi .... o cannoli?
Prima dell'imbarco non abbiamo previsto nessuna cena, così ognuno è libero di regolarsi come ritiene più opportuno, per affrontare la navigazione.



    Domenica 8 giugno 2014:
sbarcheremo a Napoli la mattina presto, e dopo una bella "tazzulella 'e cafè" ci toccherà prendere la via del ritorno, perché ci separeranno ancora un bel po' di chilometri da casa. Ma il viaggio sarà ancora vacanza fino all'ultimo, e le soste riserveranno ancora qualche gustosa sorpresa.

ISCRIZIONI E BONIFICO ENTRO DOMENICA 18 MAGGIO 2014
Partecipanti 4 pax
1)Giovanni-Elisa
2)Gianni-Marisa



table.tableizer-table { border: 1px solid #CCC; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif font-size: 12px; } .tableizer-table td { padding: 4px; margin: 3px; border: 1px solid #ccc; } .tableizer-table th { background-color: #104E8B; color: #FFF; font-weight: bold; } VIAGGIANDO VERSO SUD   QUOTE DI PARTECIPAZIONE giornoda:a:km:a persona in doppiaa persona in singola sabato 31 maggio -Costiera amalfitana -80,00100,00 domenica 1 giugnoCostiera amalfitanaCosenza 27060,0080,00 lunedì 2 giugnoCosenzaSoverato22060,0080,00 martedì 3 giugnoSoveratoRoccalumera26060,0070,00 mercoledì 4 giugno RoccalumeraPalazzo Adriano47060,0070,00 giovedì 5 giugnoPalazzo AdrianoPalazzo Adriano20060,0070,00 venerdì 6 giugnoPalazzo AdrianoCastelbuono33070,0080,00 sabato 7 giugnoCastebuonoPalermo (traghetto PA-NA)300traghetto *traghetto * domenica 8 giugnoNapoliTotali: 2.050450,00550,00
* Per il ritorno in traghetto da Palermo a Napoli (partenza da Palermo alle 20.00 di sabato 7 giugno 2014 e arrivo a Napoli verso le 7:00 di domenica 8 giugno 2014) sono previsti sconti solo per gruppi di oltre 15 persone; quindi se dovessimo raggiungere il numero, saranno comunicati i costi definitivi. Comunque la tariffa per una coppia con una moto (cabina quadrupla uso doppia) costa circa 170,00 euro, praticamente 85,00 euro a persona.

Qui sopra una tabella riepilogativa; il costo giornaliero indicato in tabella è riferito al prezzo per persona e comprende:
- cena (compreso acqua e vino)
- pernottamento
- colazione del giorno successivo.

Non sono comprese le spese per i pranzi e, comunque, tutto quanto non indicato sopra (benzina e pedaggi autostradali).
Non è compreso il costo del traghetto VILLA SAN GIOVANNI - MESSINA di martedì 3 giugno 2014.
Non è compreso il costo del traghetto PALERMO - NAPOLI di sabato 7 giugno 2014.
 

nippi:
visto l'entusiasmo che il programma ha suscitato  :P comincio ad indicare qui sotto la lista dei partecipanti:

dal 31/05/2014 al 08/06/2014:

Giovanni - Elisa
Gianni - Marisa
Giovannino
......

a breve apriremo le iscrizioni sul sito
 fiori

JanAnderson:
Un anno nero a cranio sembra che debba toccare a tutti...........Questo è il mio........... 32.gif Penso che farò lo spettatore rosicone per i prossimi mesi............e non immaginate quanto ne sia dispiaciuto............avrei voluto a tutti i costi essere persente almeno per il tratto calabro-siculo,ma non mi è proprio possibile... :morons:

Elisa:
Beh almeno tu hai scritto qualcosa.... censored

Big House:
 191.gif  20.gif !!!!!! Siamo pronti....... Giovannino butta la pasta... woot  la nostra  21.gif è pronta .....è già....non ho più lo spazio x gli adesivi....pazienza li attaccherò sul casco score.gif Ciao Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa