Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: SBK: FIM e Dorna visitano il Quartier Generale Bimota  (Letto 1923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php

http://www.motoblog.it/post/303805/sbk-fim-e-dorna-visitano-il-quartier-generale-bimota

A pochi giorni dal debutto del team Bimota Alstare e della nuova BB3 nel Mondiale SBK, gli organizzatori del campionato hanno compiuto un'ispezione di routine presso gli stabilimenti della casa riminese.
Lo scorso martedì 8 Aprile, una delegazione di rappresentanti di FIM e Dorna - in pratica, gli organizzatori del Mondiale Superbike - ha effettuato un sopralluogo presso gli stabilimenti Bimota di Rimini per verificare lo stato della produzione della nuova Bimota BB3, un’incontro di routine e propedeutico all’agognata omologazione FIM necessaria per partecipare al campionato.

Come noto, il nuovo team Bimota Alstare e la nuova Bimota BB3 inizieranno effettivamente la loro avventura nel Mondiale questo weekend nel GP di Aragon (clicca qui per orari e copertura televisiva), ma i piloti Ayrton Badovini e Christian Iddon non parteciperanno all’assegnazione dei punti iridati. Infatti, fino a quando non saranno raggiunti i requisiti produttivi minimi per l’omologazione (ossia le 125 unità prodotte nel primo anno), la BB3 godrà di una speciale ‘deroga’ per partecipare comunque alle gare, ma i suoi risultati saranno ‘neutralizzati’ ai fini della compilazione delle classifiche.
La visita di Charles Hennekam (FIM Technical Coordinator and Motorcycle Homologation Officer) e Gregorio Lavilla (ex pilota, oggi Dorna WSBK Sporting Director) aveva anche un secondo scopo, quello di incontrare la nuova dirigenza del prestigioso marchio italiano: Daniele Longoni, vice Presidente di Bimota, ed Andrea Acquaviva, Responsabile Tecnico, hanno quindi fatto ‘gli onori di casa‘ mostrando loro il business plan per la stagione e le previsioni sulla produzione mensile. La delegazione FIM/Dorna ha quindi avuto l’opportunità di esaminare la documentazione richiesta ed anche i primi esemplari della BB3 prodotti.

La Bimota BB3, presentata lo scorso Novembre all’ultimo Salone EICMA di Milano e motorizzata con il 4-cilindri-in-linea della BMW S1000RR, prenderà parte alla nuova sub-classe EVO, ma i primi punti saranno propbabilmente incassati tra circa quattro mesi, ovvero il tempo che si prevede sarà necessario per raggiungere la fatidica quota delle 125 unità prodotte. Alla fine di questo periodo di quattro mesi, i rappresentanti di FIM e Dorna torneranno a Rimini per le verifiche del caso.

 fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------