Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!  (Letto 22208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #15 il: 19 Giugno 2014, 18:57 »

ma ben rittrovati.ieri corsa da cluj napoca a maramures per vedere il trenino che memore dei tempi antichi ti può catapultare indietro di due secoli.e così è ..ve lo garantisco.
pare veramente di tornare in un epoca passata..quella da far west.locomotive a legna, stazioni sperdute e strane con panorami dai colori quasi magici.
quello ched continua a sorprendermi son le vedute dei monasteri che spuntano come funghi magici all'interno di coperte verdi di abeti. questo è il regno del commercio del legname.disboscano tutto con una velocità impressionante;ma..mi son informato ed ho scoperto che cmq hanno un programma di reimpianto molto severo.
la strada ahimè è devastante da visues de sus all incrocio per campulungu.sono salito a 1400 mt di quota con un freddo intenso e soprattutto un manto stradale improponibile per moto e schiena.bisogna guidare con 4 occhi per vedere le buche-voragini ed evitarle.
mi hanno detto che è solo quella che è cosi mal messa. in effetti fino ad ora ho trovato le strade rumene quasi perfette.

mi son fermato stanchissimo (ho 45 primavere di cui 30 esatte di moto) in una pensione di montagna, con omone simpatico che mi ha dato tutta la calorosità di questa nazione, offrendomi cena, pernottamento e colazione  a 13 euro.
è un posto incantato anche qui ma il freddo pungente mi ha fatto insistere sul riscaldamento..e così con migliaia di metri cubi a cranio di legna..mi son ritrovato con stufetta ad olio..va  a sapere...quella a nafta non partiva!! ah il cibo cucinato al momento. son un po' a pezzi per la strada..ricordo che ho sempre due erniette ad accompagnarmi..
unico inconveniente ..per uno spinotto spezzato ed in corto son rimasto bloccato ca tre ore tra attesa soccorso e riparazione di 30 sec netti.e sapete chi aveva messo quello spinotto?uno proprio in gamba...di nome me  stesso..morale ? a volte mettiamoci le mani...ehmm avete capito no? :)per i tecnici rimandavo sempre a dopo il posizionamento di un fusibile.. lo devo ancora mettere.. ricordate uno e poco.. due sempre pochi!


a presto cari compagni di gita...
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #16 il: 19 Giugno 2014, 19:02 »

fotoo
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #17 il: 20 Giugno 2014, 17:28 »

...unico inconveniente ..per uno spinotto spezzato ed in corto son rimasto bloccato ca tre ore tra attesa soccorso e riparazione di 30 sec netti.e sapete chi aveva messo quello spinotto?uno proprio in gamba...di nome me  stesso..morale ? a volte mettiamoci le mani...ehmm avete capito no? :)per i tecnici rimandavo sempre a dopo il posizionamento di un fusibile.. lo devo ancora mettere.. ricordate uno e poco.. due sempre pochi!...

Non impererai mai  :ttok:
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #18 il: 23 Giugno 2014, 23:20 »

ciao bikers.. vi aggiorno

son a mamaia ,localita turistica di costanza. nulla da segnalare. prezzi già più cari, mare sporchino ma la gente è davvero simpatica.ho conosciuto il titolare di un grande albergo e dopo poche chiacchiere mi ha invitato a fare colazione da loro.hotel a 4 stelle!
QUELLO di cui volevo invece parlare era del delta del danubio che ho visitato in battello..ovviamente una infinitesima parte ed in balletto appunto, visto che anche per il vara..sebbene con tutta la buona volontà sarebbe stato impossibile.
quindi spegnete le luci premete "on" e vi troverete sparati all'inizio della creazione del mondo..
immaginate l'amazzonia o la luisiana con battelli d'epoca o meno che navigano nelle acque torbide del danubio che va ad incontrare il mar nero, ma appena si svolta in qualche canale il paesaggio cambia come la limpidità dell'acqua.  uccelli in quantità e varietà incredibili.ho assistito al decollo ed all'atterraggio di più di un pellicano e vi garantisco che è una cosa che non dimenticherò mai. poi quando per qualche istante il capitano che ricordo non mette cavi alla c..di cane.. ehm hahahah, spegne il motore , è la natura che assorda con una cacofonia musicale di indicibile bellezza..quasi quanto quella del twin...
un mondo a parte, popolato da animali, piante e uomini di ogni specie.

poi capitolo  A parte da tulcea a constanta..rettilinei infiniti, circondati da "coltivazioni" di pali immensi per la produzione di energia eolica.rettilinei da 15o km h lunghi 20-30 km a tratta.. e con certi colori nel cielo..le foto sono capolavori facili.

spero di aver reso l 'idea, almeno un pochino. dopodomani parto per la bulgaria, poi albania e ritorno. se tutto va bene ovviamente ma ho ancora molto tempo davanti.
a prestoo   cilindrodipendenti..

ps se pensate che abbia dimenticato lo spinotto.. ehm..ne avevo uno di scorta che presto ripristinerò..con un fusibileee
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014, 23:29 da daniel69 »
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #19 il: 24 Giugno 2014, 00:00 »

.
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #20 il: 24 Giugno 2014, 09:09 »

seguo costantemente.
Quanta invidia!
 :vn: :vn:
Connesso

masso

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 267
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Mestre
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: XL1000 varadero 05
  • .....vivi libero oppure muori....
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #21 il: 24 Giugno 2014, 13:47 »

 fiori
...seguo con molto interesse ed invidia
...grazie sembra quasi di viaggiare assieme
... :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

...prima o poi riusciremo di nuovo a viaggiare

...ps la sensazione che dicevi nel primo post: ...non sei l'unico,
personalmente mi sono convinto che non sia altro che il rilascio di tutte quelle schifezze che accumuliamo durante l'anno o comunque nel corso della vita e che lasciamo andare solo nel momento in cui riusciamo a partire per un viagio che aspettiame, sognamo, e programmiamo da tempo.
...il problema secondo me è riuscire a fare abbastanza km per lasciare tutto alle spalle, almeno per un po.
per il momento personalmente non riesco a separarmene neanche con le rare uscite domenicali, ma purtroppo per ora va così
...verranno tempi migliori

...altro ps quando rientri se vuoi magari si riesce a vederci per una birra ( anche ll'autogrill) ...quando passi per mestre ...così magari interrompi la monotonia verso casa...
... 61.gif
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #22 il: 24 Giugno 2014, 14:48 »

grazie per le belle pariole! c'è gente che dipende dal gioco, chi dall alcool e chi..dai fili! mi son andato a comprare un mezzo chilo tra cavetti, spinotti ed ovviamente un portafusibile da un chilo ca! secondo voi potevo rimanere senza caricabatterie nel bauletto?noooooo.. ripristinato il tutto. ora in sicurezza.per i detrattori..ho la testa molto dura.
ah, all'officina quando il buontempone grosso come un camion x fare il figo è riuscito a far cadere la vara, con la botta si è piegato un po' il cavalletto centrale.il tipo è fortunato ad essere a 600 km da qui. .. o io..in ogni caso mica l avevo visto.ho pensato più a provarla per il manubrio.io peso solo 78 kg e la moto è davvero pesante.bisogna saperla manovrare.soprattutto accertarsi bene del cavalletto a terra, delle manovre in salita, agli spegnimenti improvvisi, e parcheggiarla sempre in retromarcia se si è in discesa..so che non siete fessi..ma ricordarlo non fa mai male.
manutenzione. ogni 600 -800 km ingrasso bene la catena con grasso bianco, non spray, e se non prende polvere vado avanti cosi.nel caso di porcheria andrò a comprarmi del petrolio et voilà.l anno scorso in ucraina ne ho avuto bisogno se non volevo farla cartavetrare tutta dalla sabbia.

consumi.
carica a palla sulle statali 100-120 di media 20-21 km .l
autostrade 130 fissi max 18km l

citta misto 20 km l

il motore scalda pochissimo

rumorosità zero

vibrazioni idem

vado di domopack per ripararare fanale e cupolino da pietrame vario,mi avete già detto che fa schifo la storia, ma quando cambio il tutto, la moto è pari al nuovo.

è molto fotogenica, come avrete notato. lo notano anche le tipe..peccato che poi tolgo il casco..:(((((((((((((((

COMODISSIMA anche dopo 14 ore di fila.

ho ca 30000 km e mai tirata una volta la catena.

le uniche pecche sono gli agganci della carena tutti in plastica.prima o poi si spaccheranno tutti,
ma hanno inventato la rivettatrice..un bel lavoro di fino dei miei e via! ::)
oggi tempo di m. sto fermo. domani parto..se non piove.

ciao giocatori di polso... e non pensate male!  :)
 score.gif
« Ultima modifica: 24 Giugno 2014, 14:52 da daniel69 »
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

robi72

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 202
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: genova
  • Km: 36700
  • Moto in uso: transalp
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #23 il: 24 Giugno 2014, 19:06 »

ciao,buon divertimento, complimenti  , :slayer: :slayer:
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #24 il: 25 Giugno 2014, 17:45 »

sono a ravda bulgaria!!! bellissimo posto ma il mare un po' cosi.hotel clima frigo bellissimo davvero confronto semi galera di mamaia la pazzesca cifra di 10 e al giorno, vista mare per una volta e non muro sporco del dirimpettaio!!

aggiorno su prezzi benza

slovenia 1,350 ca
ungheria 1,300
romania 1,430
bulgaria  1,300   euro litro

hotel slovenia cara per lo standard

 ungheria e gli altri economicissimi. ma bisogna imparare a riconoscerli senza perder tempo..

booking va benissimo  ma a volte  va a cul..
tipo oggi.però è anche vero che ho l'occhio sgamato da anni di pratica. anzi, decenni.
oggi mi sono davvero superato.è proprio carino.a 10 euro. ma cosa ci fate con dieci euro di solito?ben poco..si lo so è lontano.ma in aereo nemmeno tanto.e l'atmosfera a me piace.


pasti: dove si spende poco: in tutti questi tranne che in slovenia .

raccomando sempre prudenza alla guida

stato strade

ucraina: no comment
ungheria buone ma non al top. bollino autostradale semplifica
romania bellissime. tranne quella in maramures
bulgaria. perfette. occhio solo a qualche voragine..e ne basta una.

e pensare che nel 2004 quando son andato in russia viaggiavo anche di notte..come un pazzo.ora non lo farei mai.. beata gioventù

bollini. slovenia si
ungheria si ma meta del costo auto. idem slovenia.e si va a sbafo. una volta pagato non ci sono caselli come da noi.romania e bulgaria moto esenti

distributori cercate quelli grandi

cibo vale la regola dove ci sono i cvamion si mangia bene.continuo a vedere che è così

fidatevi sempre del vs istinto. se un posto non vi ispira  a pelle, squagliate.non sbaglierete. che ne so, x far un esempio, il tipo dell' hotel ha un ghigno che nn vi piace..andatevene. sono cose che si sentono a pelle.
 portate un netbook oltre al cell. e molti FUSIBILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  :)

A PRESTO RINNEGATI DEL Volante..
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

fulviogp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Dominator '88 n° 644 e Transalp 650 2006
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #25 il: 25 Giugno 2014, 21:06 »

 :wtg:
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #26 il: 25 Giugno 2014, 22:43 »

yehahhhh...cmq anche qui alla dogana sbirciata veloce al passaporto e saluti. nel 2007 furono più scrupolosi ma ho la faccia del bravo ragazzo..

ah..dimenticavo ..igiene e rasatura quotidiana sono sempre un ottimo biglietto da visita.magliette pulite..ecc biker non è sinonimo di allergico al sapone...e non per questo ho valanghe di roba..la varadero carica tuttooo finchè sono single..
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 22:45 da daniel69 »
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

kite69

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 390
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
R: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #27 il: 26 Giugno 2014, 07:34 »

Spettacolare

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #28 il: 26 Giugno 2014, 08:52 »

se non son pedante do ancora alcuni consigli..

money!:: molto importante..
1 non lasciarsi tentare dai numerosissimi cambia valute onnipresenti -no commission- il cambio è sempre,anche se di poco, a voi sfavorevole, ma in ogni caso andate in banca per avere la certezza del cambio corretto e soprattutto della validità delle monete in corso.
2 portate contanti e carte credito varie e lasciatevi un plico con dei soldi pronto uso per le emergenze da non toccare mai.
3 fatevi bene due conti e viaggiate in dirittura di arrivo alle dogane con il serbatoio vuoto.il rimanente dei vs soldi in valuta lo potrete riversare li. a volte dall'altra parte non ritirano valuta precedente. e cmq rivendendo ci rimettete sempre.non pensate ..tanto per una volta..voi dovreste ragionare con i grandi numeri..una volta x tante dogane in tanti anni quanto faràà?
4 i prelievi all'estero costano abbastanza, quindi provate a fare delle previsioni e vedrete che non sbaglierete di molto.piuttosto state in difetto e all'ultimo vi cambiate quei dieci euro.
5 in banca quando cambiate scrivete su un foglio cosa volete.con le dita ci giocano i bambini....anche gli adulti ma..ehm questo è altro discorso..maniaciiiiii!:)
6 mandatemi a stendere cosi non scrivo piuuu ::)

7 portatevi grammatica dietro molto più utile di un dizionario e la connessione ce l ha sempre..anche nel deserto..a differenza di google traduttore tra l altro utilissimo.ma provate a comunicare con le persone. non solo a chiedere da mangiare e da dormire.cercate di capire come vivono, se sono felici di essere nel loro paese ecc.posti da vedere..ecc
8 non ho più nulla da dire all'ottavo punto figuriamoci al nono!! :)

scherzi a parte spero consigli servano a qualcuno. a volte non ci si pensa.

e guidate sempre con prudenza. davvero.rispettate il codice.a differenza che in italia nei paesi dell'est la segnaletica è precisa. se indicano da 110 di rallentare a 40 è perchè quasi sicuramente dopo 100 mt ci sarà una curva..della morte.finita quella subito rispristinata l altra velocità. x sorpassi idem.da noi mettono i 50 anche dove non ha senso. o sbaglio. e 90 in strade montane extraurbane, e cosi via, senza un criterio che abbia un senso compiuto..
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
« Risposta #29 il: 26 Giugno 2014, 12:20 »

ciao Dan, non preoccuparti che tutti i consigli son sempre ben accetti. Specialmente da chi li sforna sul campo.. anzi, sulla strada come te.  :wtg: :wtg:
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai su