Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ho bucato  (Letto 7788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:Ho bucato
« Risposta #30 il: 03 Dicembre 2014, 22:44 »

 botta sul cerchio = fermo sul posto
 chiodo e buco nella gomma = fermo sul posto...ma se sei in velocità e non hai il bordo anti-stallonamento al cerchio il copertone che      cosa combina? 
E comunque meglio il cerchio sigillato senza camera oppure rimanere con la camera d'aria e sperare?
Come già scritto in precedenza io ho bucato due volte e ho avuto solo....fortuna nel non coricarmi a terra ma detto questo non riesco a decidermi!
Ho parlato anche con il titolare della Bartubless al salone di Milano,sembra serio e competente ma alla fine il timore a me resta.
Il sistema funziona,si- ma se funziona veramente lo sai quando buchi e io non ho ancora parlato con nessuno che ha bucato con un cerchio come il nostro e il lavoro fatto.Magari basta farlo e funziona da anti- sfiga!!!
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Ho bucato
« Risposta #31 il: 04 Dicembre 2014, 08:32 »

Massimo, se bartublessi le ruote e buchi, ora che te ne sei accorto, la ruota si sgonfia, NON hai il bordo anti stallonamento e la gomma si affloscia lo stesso. fiori
Connesso

marco621

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 244
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: terni
  • Moto in uso: transalp xl 700
Re:Ho bucato
« Risposta #32 il: 04 Dicembre 2014, 10:49 »

In teoria...se buchi con il tubless la pressione scende lentamente e hai la possibilità di fermarti in sicurezza, con la camera d'aria quasi sicuramente la pressione scende velocemente. ma con pressione a zero stalloni sia con tubless sia con camera (senza bordo ant. stall). Io ho deciso di fare la trasformazione sia per la sicurezza sia per la facilità di riparazione.......ma questa è solo teoria!!!..poi il emoass fa la sua parte!!! Cmq ho provato a saltare marciapiedi e buche varie nessun problema!!!! speriamo bene :slayer:
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ho bucato
« Risposta #33 il: 04 Dicembre 2014, 11:18 »

Secondo me ti sei preso troppo male per quel che ti è successo. A me è capitato UNA volta in 30 anni di motociclismo. Hai avuto sfiga e ora sei spaventato. Stai sereno... (ora va di moda dire così)
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Ho bucato
« Risposta #34 il: 04 Dicembre 2014, 18:18 »

bucare in moto è sempre "spiacevole" , non si ha la ruota di scorta e le alternative sono due: o si è in grado di ripararla da soli o si deve chiamare il carro attrezzi. Nel primo caso la soluzione immediata che viene in mente è la Bomboletta di schiuma ma vi posso garantire che non funziona sempre e non ci farei troppo affidamento per cui secondo me è meglio attrezzarsi anche di kit di riparazione tradizionali. Per le tubeless l'eventuale riparazione è relativamente più semplice, basta portarsi uno di quei kit con stoppini e bombolette di aria compressa , sperando che il foro sia piccolo, e il fastidio si risolve in breve consentendo di ripartire. Chi ha le camere d'aria deve tribolare un po' di più smontando la ruota con leve e riparare con pezzette ecc. Il tempo necessario e notevolmente superiore. Nella peggiore delle ipotesi un bell'abbonamento ACI risolve l'impiccio.
Io vado in moto da più di 40 anni, per anni non ho mai forato , poi in un anno, con la varadero, ho forato tre volte.
La stabilità della moto quando si fora dipende dalla grandezza del foro, dalla velocità e dall'assetto ( curva o rettilineo).
Ebbi una foratura a 120 all' ora sul raccordo anulare di Roma, il foro era piccolo e la moto pur scomponendosi mi consenti di fermarmi sulla corsia di emergenza dove riparai con gli stoppini e ripartii. Un' altra volta invece ( sempre sul raccordo anulare) a velocità minore la moto comincio a sbacchettare a destra e sinistra e non sono caduto per miracolo riuscendomi a fermare dritto ma con la gomma posteriore a terra e rovinata da un grosso strappo/foro irriparabile. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi ecc.
Insomma dipende dalle circostanze...

massimo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:Ho bucato
« Risposta #35 il: 06 Dicembre 2014, 08:41 »

Hai avuto sfiga e ora sei spaventato. Stai sereno... (ora va di moda dire così) Si dai è vero,è un pensiero che ogni tanto mi viene,magari in qualche posto un po isolato montagna o in autostrada magari con passeggero e i bauli pieni....
Per adesso a scopo preventivo ho inserito Flat free e poi vedremo il da farsi ( al contrario di quello che alcuni mi avevano detto a me non ha squilibrato le gomme) ma non so se serve,più che altro un portafortuna!!     
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Ho bucato
« Risposta #36 il: 06 Dicembre 2014, 09:39 »

Hai avuto sfiga e ora sei spaventato. Stai sereno... (ora va di moda dire così) Si dai è vero,è un pensiero che ogni tanto mi viene,magari in qualche posto un po isolato montagna o in autostrada magari con passeggero e i bauli pieni....
Per adesso a scopo preventivo ho inserito Flat free e poi vedremo il da farsi ( al contrario di quello che alcuni mi avevano detto a me non ha squilibrato le gomme) ma non so se serve,più che altro un portafortuna!!     

 :wtg: Buona la tua esperienza che non causa squilibri alle ruote, se funziona lo si scopre solo al bisogno; meglio MAI!!!
E' l'ideale per piccoli fori di chiodi ecc... Su TUBELESS, ma sono convinto che funzioni bene anche con la Camera d'aria riducendo almeno il tempo in cui si sgonfia e conseguentemente garantire maggiore sicurezza all'arresto della moto.
Se puoi allega link o foto del tuo prodotto.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

massimo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:Ho bucato
« Risposta #37 il: 06 Dicembre 2014, 14:17 »

Questo è il prodotto anti-foratura che ho infilato nelle camere...servirà? boh!! Speriamo di non scoprirlo mai! (Slime e non Flat free)
Quando lo avevo comprato l'ho tenuto 4 mesi in garage prima di usarlo,ho letto di tutto,sbilancia le ruote,vibrazioni alle ruote e al manubrio,inerzia aumentata,caldo -freddo ecc ecc poi mentre stavo facendo una gita al Moncenisio ho incontrato due motociclisti che mi hanno raccontato che lo avevano inserito da tempo nelle loro camere d'aria (BMW GS 800)  e che a uno di loro  aveva permesso di arrivare a casa nonostante un chiodo preso all'anteriore e allora visto che le mie gomme si stanno avviando al fine vita l'ho inserito(semplicissimo)per provarlo. Io non ho trovato controindicazioni ,vero che io sono un pilota talmente lento e lumacone che non mi cambia niente!
Il prodotto è questo:
http://www.ebay.it/itm/like/121500348944?lpid=96
Io lo avevo pagato 40 euro da Norauto (sono un furbacchione con il senso degli affari!!) ma si trova a molto meno sulla Baia.
Comunque:
-Il mio gommista è contrario al suo uso
-la voglia di eliminare le camere d'aria mi è rimasta
-qualche cosa dovevo provare a fare...almeno ci ho provato a stare sereno!!!
Ciao
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Ho bucato
« Risposta #38 il: 06 Dicembre 2014, 14:39 »

Lo SLIME ho  mediato più volte di installarlo, uso un prodotto simile sulla MOUNTAIN BIKE che però ha le TUBELESS,  ma le voci sulle vibrazioni mi hanno fatto desistere.
Adesso con la tua esperienza rivaluto il tutto.   18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

massimo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:Ho bucato
« Risposta #39 il: 06 Dicembre 2014, 15:41 »

Diciamo così,quando ho comprato il Transalp una delle prime cose negative che avevo notato erano le vibrazioni al manubrio.
Per cui:
-equilibratura gomme fatte fare come meglio si poteva (nel mio caso pesi incollati al bordo del cerchione e non ai raggi)
-contrappesi al manubrio
-manopole in gomma doppio strato
Risultato raggiunto discreto,nessun formicolio o addormentamento alle mani,magari nel frattempo anche io mi sono abituato e ci faccio meno caso comunque secondo me lo Slime non ha modificato nulla di come era prima.
Se hai voglia di spendere un po di euro può essere un idea per stare sereno .....un po di più
Fammi sapere.(se poi ti trovi da schifo ehm ehm ....)
Ciao   
Connesso

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Ho bucato
« Risposta #40 il: 06 Dicembre 2014, 20:42 »

Io ho forato 2 volte con il TA e una in vespa. In vespa tutto tranquillo in transalp ho usato il fast la prima volta e incurante di tutto ci ho fatto altri 2000km quindi ho riforato e riutilizzato il fast. Fino dal gommista mi ci ha portato. Che Dio lo benedica. Era un chiodo nel primo caso e nel secondo caso una vite di 4 cm.
Questo per dire che secondo me il fast é una manna dal cielo. Col transalp ero in fuoristrada con la vespa pure :morons:
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2014, 20:44 da jackass »
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

massimo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: torino
  • Km: 39000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:Ho bucato
« Risposta #41 il: 07 Dicembre 2014, 08:57 »

San Fast viaggia sempre con me!! Veramente io su consiglio del ricambista dove generalmente acquisto ho comprato la bomboletta anti foratura della Motul.Lui ha un AfrcaTwin e anche lui dice che ha funzionato nelle due occasioni in cui ha bucato.Sperem
Connesso

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:Ho bucato
« Risposta #42 il: 09 Dicembre 2014, 09:25 »

La mia prima preoccupazione è quella del rabaltone post foratura. Evitato quello si troverà un sistema per tornare a casa. Io porto due bombolette di gonfia e ripara, ma sto seriamente pensando di portarmi dietro camera d'aria e leve.
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ho bucato
« Risposta #43 il: 09 Dicembre 2014, 11:12 »

Ottima soluzione se le sai usare. Altrimenti è solo peso in più da portarsi dietro...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Ho bucato
« Risposta #44 il: 09 Dicembre 2014, 13:25 »

Ottima soluzione se le sai usare. Altrimenti è solo peso in più da portarsi dietro...
Beh, nel 650 camere e leve ci stanno comodamente sotto sella, quindi 220kili o 222, cambia poco  ;)
piuttosto, prova ad allenarti un po nel monta smonta, metti anche in previsione una qualche pizzicata;
Quando lo feci la prima volta, pizzicai tre volte la camera... :wall:
 fiori
Connesso