Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: TomTom Rider: si aggiorna il navigatore satellitare pensato per le due ruote  (Letto 4588 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php

http://www.motoblog.it/post/323349/tomtom-rider-si-aggiorna-il-navigatore-satellitare-pensato-per-le-due-ruote


Siete ormai in procinto di partire con la vostra moto e state pianificando gli ultimi itinerari? Affidarsi alle cartine e alle indicazioni è bello, soddisfa la propria voglia di avventura. Ma se invece volessimo andare a colpo sicuro senza rischiare di perderci, magari chiedendo consigli ad una community e valutando il percorso più bello e divertente?

TomTom Rider 2014 è il navigatore satellitare nato per soddisfare la nostra voglia di curve e paesaggi mozzafiato quando siamo in viaggio e dobbiamo spostarci da un punto A a un punto B. A seconda della nostra posizione infatti, la maggior parte delle volte la strada più breve è anche quella più noiosa. Inserendo la nostra destinazione e scegliendo il percorso più bello proposto dal software aggiornato, TomTom Rider ci guiderà verso la nostra meta attraverso il percorso più divertente e spettacolare.

Il nuovo TomTom Rider vi darà inoltre possibilità di creare nuovi percorsi e condividerli con gli altri motociclisti tramite PC attraverso il nuovo software interattivo Tyre®. Un'altra interessante funzione è “Carica i percorsi e vai”, che permette di caricare i percorsi direttamente sul proprio device e di condividerli con gli amici utilizzando il software Tyre Pro®. Il prezzo per questo avanzato sistema di navigazione è di 399,90€, che lievita fino a 499,00€ per la versione Premium Pack.

Luca Tammaccaro Vice President TomTom Italy & SEE


"Con TomTom Rider, i motociclisti avranno la possibilità di scegliere non soltanto dove andare, ma anche come arrivarci. Abbiamo ascoltato i feedback dalla community dei motociclisti per realizzare un dispositivo che possa essere personalizzato in base alla destinazione e al percorso scelto. Abbiamo scoperto che la stragrande maggioranza dei motociclisti usa la moto nel tempo libero e molti di loro ricercano percorsi che offrono panorami mozzafiato. Grazie al nuovo TomTom Rider, infatti, i motociclisti potranno percorrere, durante le proprie vacanze, itinerari davvero TomTom Rider include, inoltre, una funzione che trasmette le istruzioni audio direttamente al casco dell'utente tramite Bluetooth®, il che significa che i motociclisti possono concentrarsi completamente sulla strada, senza alcuna distrazione. Il dispositivo prevede l'introduzione di uno schermo resistente all’acqua e di alta qualità che si adatta perfettamente all’uso con i guanti e risponde immediatamente al tatto, ideato per garantire una guida sicura in tutte le condizioni atmosferiche. TomTom Rider viene venduto completo di supporto per la carica che si attiva o disattiva con l'accensione della moto."
Caratteristiche TomTom Rider 2014

Nuove caratteristiche:

• Punti di Interesse Moto-friendly: è possibile pianificare un percorso tenendo

conto dei POI specifici per moto, per esempio, alberghi moto-friendly, passi alpini e

• Tecnologia Smarter “advanced expanding”: permette di evitare che si verifichino

incongruenze tra il tragitto impostato dal PC e il percorso reale sul dispositivo.

• “Advanced Splitting”: per consentire al motociclista di decidere come salvare il

percorso sul dispositivo e specificare il numero di waypoint necessari in ogni giro

quando il file percorso risulta essere troppo pesante.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Mappe gratis a vita: Per l'intera vita del prodotto, gli utenti potranno scaricare ogni

anno 4 o più aggiornamenti completi della mappa sul proprio dispositivo. Grazie a

questo servizio, i motociclisti saranno sempre informati su tutti i cambiamenti relativi

alla rete stradale, sugli indirizzi e sui punti di interesse. Per scaricare gli aggiornamenti,

è necessario disporre di un PC con connessione Internet e di un account MyTomTom.

• Strade tortuose: Selezionando la funzione Strade Tortuose, il nuovo TomTom Rider

fornirà il percorso più adrenalinico disponibile, per non annoiarsi durante il viaggio.

• Carica i percorsi e vai: La funzione TomTom “Carica i percorsi e vai” consente di

installare gli itinerari preferenziali acquisiti on-line per il dispositivo TomTom Rider.

Questi percorsi possono essere condivisi con gli altri motociclisti tramite Bluetooth®.

• Gestione dei percorsi sul PC con Tyre®: Gli utenti possono scaricare il software

interattivo Tyre ® per la ricerca, la creazione e la modifica dei percorsi tramite PC prima

di caricarli sul dispositivo TomTom Rider. Questi possono poi essere condivisi con gli

• Dispositivo utilizzabile con qualsiasi condizione meteo: TomTom Rider ha uno

schermo impermeabile e adatto all’utilizzo con i guanti poichè reagisce immediatamente

al tocco. Lo schermo garantisce una chiara visibilità anche nelle più difficili condizioni di

• Map Share: Gli utenti possono usufruire gratuitamente delle modifiche quotidiane

della mappa segnalate dalla Community Map Share, che include variazioni dinamiche

come nuovi limiti di velocità e strade bloccate. Map Share aiuta a restare informati sui

cambiamenti della rete viaria in modo da evitare ritardi o deviazioni.

• Punti di Interesse: Tramite il proprio dispositivo gli utenti possono accedere ai Punti

di Interesse per trovare luoghi interessanti per fermarsi lungo il proprio percorso, come

ristoranti, motel e stazioni di rifornimento. Punti di interesse personalizzati possono

• IQ Routes: TomTom IQ Routes utilizza i tempi di percorrenza reali su ogni strada

condivisi da milioni di automobilisti, fornendo quindi il percorso ideale e il tempo di

• Accessori: è disponibile una gamma di accessori opzionali per il nuovo dispositivo di

navigazione TomTom Rider, tra cui un kit di montaggio per auto, cavo per la ricarica.

 fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Spirito Libero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 503
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"

Guarda, bello tutto ma...
"Il prezzo per questo avanzato sistema di navigazione è di 399,90€, che lievita fino a 499,00€ per la versione Premium Pack."
Stocazzo!!!

Sta venendo il braccino corto a me o ultimamente son tutti impazziti?

Spirito
« Ultima modifica: 04 Luglio 2014, 18:08 da Spirito Libero »
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT

Io viaggio con un garmin da 59€ e, soprattutto, la mitica cartina.....e sono più che a posto!!!!
Connesso

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017

Ciao Ragà! Io l'ho appena comprato il tomtom rider 2014 e già mi da problemi che a quanto pare, sono vecchi e mai risolti. Ieri, dopo averlo montato e collegato alla batteria, sono andato a fare un giro per provarlo. Ad un certo punto si è spento e non si è più riacceso. Torno a casa lo rimetto sotto carica e funziona. Oggi, dopo aver ricontrollato il collegamento alla batteria, ho fatto ancora un giro ma si è spento nuovamente. Non si carica nonostante il collegamento alla batteria. Leggendo nei vari forum, ho scoperto che è lo stesso problema del tomtom rider 1 e 2 e che, a quanto pare, non ancora risolto. Per il collegamento ho aggiunto al filo del supporto un filo a spirale tipico delle ricariche da accendi sigari in quanto avevo già installato una presa da 12 volt con fusibile sul positivo che credo sia perfettamente regolare. Ho sbagliato qualcosa? Attendo fiducioso vostro aiuto. Grazie in anticipo.
Connesso

mugello2007

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Milano
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda varadero 1000

io vado in giro ancora con un rider 1, il supporto originale con la ricarica mi si è spaccato due volte e alla fine ho optato per una roba aftermarket presa su ebay che nonostante le forti vibrazioni delle vara regge benissimo...per la ricarica ho preso un circuito di un accendisigari e l'ho adattato alla batteria con fusibile e amen...fino a quando va, bene! ma poi 4/500 non credo di darglieli più...cerchero qualcosa di più economico...
Connesso

davide1983

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 353
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Transalp 700
    • Fight Boxing Team

Ma per un rider 2 usato con mappa europa secondo voi quale sarebbe un giusto prezzo? Ho trovato un tizio che me lo venderebbe volevo proporgli 150 (lui lo vende a 200)...
Connesso

marty

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Offline Offline
  • Post: 858
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA

Ho un tomtom raider 1, ma dopo aver visto Garmin, anche i più economici (parlo per moto), mai più acquisterò tomtom raider!

@Mugello: che supporto sei riuscito a trovare? Ho il tuo stesso problema!

Ciao Marty
Connesso
Martyhttps://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

mugello2007

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Milano
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda varadero 1000
Connesso

marty

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Offline Offline
  • Post: 858
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA

Grazie 1000! Eccezionale e sicuramente migliore dell'originale!

Ciao Marty  :vn:
Connesso
Martyhttps://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849