Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ma l'erede della Cicciona?  (Letto 11814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Capitan Harlock

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 12
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Milano
  • Km: 500
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #15 il: 24 Luglio 2014, 17:16 »

ho avuto la crosstourer DCT per 11 mesi e 23mila km, prima che me la rubassero e posso dire che ha un motore eccezionale. Premetto che non ho mai provato la Vardero, ora ho un Transalp 700 preso martedì e con cui ho percorso 500 km in brianza, giusto per capire. In garage ho un altro bicilindrico, una suzuky sv650s.

Posso tentare un paragone tra questi 2 bicilindrici e il crosstourer: come è stato detto....la coppia è talmente poderosa e in crescita costante che ti sembra un bicilindrico ma con le raffinatezze e la dolcezza di un 4 cilindri. Non è un motore scorbutico. Ripeto, è di una costante progressione che lascia basiti. E' un gioiello!! Col dct poi, perfetta! Diversi possessori del CT arrivano dalla Vara, se fate un giro sul crosstourerforum ve ne rendete conto, se poi chiedete a Maxit54 che di Vara ne ha avute 3 e con le quali ha percorso un totale di 300milakm potete avere un parere esperto. Se non erro l'unica cosa che lamenta rispetto alla Vara è l'angolazione delle gambe (come piega il ginocchio) che ritiene fosse più comodo sul varadero. Quanto ai consumi, date un'occhiata al forum, c'è una statistica. Posso dirvi che in media si fanno i16,5. Sono un fermone, però in autostrada viaggiavo a 150 di crociera e si attestava sui 15 kml. In normandia, la scorsa estate ho fatto 3500 km con un consumo di circa 16.5, con zavorra e moto stracarica (a proposito....non risente assolutamente del peso di cui la caricate, è ininfluente sia sulle prestazioni sia sui consumi). Comunque se tieni sempre la manetta aperta consuma, però.....francamente....è una moto che va parecchio e tenere la manetta aperta ti fa fumare la patente in pochissimo tempo.....
Vi faccio un paragone, irriverente, col TA 700 di ora. La metti (la TA) in quinta marcia e viaggi a 70 all'ora sereno, a 90, a 130. Il crosstourer a 90 allora in sesta soffre! dovresti metterla a oltre 110. Quindi se sei spesso sulle statali la moto soffre o la tieni in terza o quarta o soffre. E' verso che in D arrivi in sesta marcia poco prima dei 70 all'ora e che la moto riprende bene comunque ma...un 4 cilindri deve viaggiare oltre i 2500/3000 giri per girare bene.

Sull'autonomia devo dire che facevo 280/300km prima della riserva andando tranquillo. Se vai MOLTO allegro fai 200/220 km.

Lamps!!
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #16 il: 24 Luglio 2014, 17:56 »

.....francamente....è una moto che va parecchio e tenere la manetta aperta ti fa fumare la patente in pochissimo tempo.....


E' proprio questo che mi lascia perplesso. Su una crossover con grande capacità di carico e spiccata tendenza ai viaggi, un motorone da supersportiva mi sembra insensato.
Mi pare che con questo missile si sia superato il limite della logicità.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Capitan Harlock

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 12
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Milano
  • Km: 500
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #17 il: 24 Luglio 2014, 18:07 »

bé...condivido...infatti spero che l'africa twin (se e quando) uscirà si attesti su una cavalleria inferiore ai 100 cv e sia un po più leggera. ti dico che usando, per quei pochi km che ho fatto, il transalp non mi dispiacerebbe una via di mezzo tra il CT e il TA, una moto di 900 di cilindrata, con DCT, cardano, che pesi 200kg e abbia un motore e una ciclistica perfetti come il CT. Ho fatto qualche decina di km con l'NC750X, il motore, con dct, mi piace, ma gli manca qualche cavallo ancora....arrivare ai 75 cv non sarebbe male, ma soprattutto l'impostazione di giuda non mi entusiasma....dovrebbero mettere quel motore su un enduro (anche stradale).
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #18 il: 24 Luglio 2014, 18:13 »

Aspettiamo la nuova "TDM" da Yamaha. Non so se avrà il cardano nè il cambio automatico, ma quel tre cilindri 900 della MT mi ispira una cifra...  888.gif
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

VaraGrigio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Dolo
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: Varadero XLVA
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #19 il: 24 Luglio 2014, 18:16 »

.....francamente....è una moto che va parecchio e tenere la manetta aperta ti fa fumare la patente in pochissimo tempo.....


E' proprio questo che mi lascia perplesso. Su una crossover con grande capacità di carico e spiccata tendenza ai viaggi, un motorone da supersportiva mi sembra insensato.
Mi pare che con questo missile si sia superato il limite della logicità.
Eppure frequentando un po' quel forum parlano già di power commander...forse i cavalli sono come le belle donne, se ti abitui non ti bastano mai :whistle:
Connesso

VaraGrigio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Dolo
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: Varadero XLVA
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #20 il: 24 Luglio 2014, 18:20 »

ho avuto la crosstourer DCT per 11 mesi e 23mila km, prima che me la rubassero e posso dire che ha un motore eccezionale. Premetto che non ho mai provato la Vardero, ora ho un Transalp 700 preso martedì e con cui ho percorso 500 km in brianza, giusto per capire. In garage ho un altro bicilindrico, una suzuky sv650s.

Posso tentare un paragone tra questi 2 bicilindrici e il crosstourer: come è stato detto....la coppia è talmente poderosa e in crescita costante che ti sembra un bicilindrico ma con le raffinatezze e la dolcezza di un 4 cilindri. Non è un motore scorbutico. Ripeto, è di una costante progressione che lascia basiti. E' un gioiello!! Col dct poi, perfetta! Diversi possessori del CT arrivano dalla Vara, se fate un giro sul crosstourerforum ve ne rendete conto, se poi chiedete a Maxit54 che di Vara ne ha avute 3 e con le quali ha percorso un totale di 300milakm potete avere un parere esperto. Se non erro l'unica cosa che lamenta rispetto alla Vara è l'angolazione delle gambe (come piega il ginocchio) che ritiene fosse più comodo sul varadero. Quanto ai consumi, date un'occhiata al forum, c'è una statistica. Posso dirvi che in media si fanno i16,5. Sono un fermone, però in autostrada viaggiavo a 150 di crociera e si attestava sui 15 kml. In normandia, la scorsa estate ho fatto 3500 km con un consumo di circa 16.5, con zavorra e moto stracarica (a proposito....non risente assolutamente del peso di cui la caricate, è ininfluente sia sulle prestazioni sia sui consumi). Comunque se tieni sempre la manetta aperta consuma, però.....francamente....è una moto che va parecchio e tenere la manetta aperta ti fa fumare la patente in pochissimo tempo.....
Vi faccio un paragone, irriverente, col TA 700 di ora. La metti (la TA) in quinta marcia e viaggi a 70 all'ora sereno, a 90, a 130. Il crosstourer a 90 allora in sesta soffre! dovresti metterla a oltre 110. Quindi se sei spesso sulle statali la moto soffre o la tieni in terza o quarta o soffre. E' verso che in D arrivi in sesta marcia poco prima dei 70 all'ora e che la moto riprende bene comunque ma...un 4 cilindri deve viaggiare oltre i 2500/3000 giri per girare bene.

Sull'autonomia devo dire che facevo 280/300km prima della riserva andando tranquillo. Se vai MOLTO allegro fai 200/220 km.

Lamps!!

Grazie della recensione. Azz per il furto. :TRtriste:
Connesso

VaraGrigio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Dolo
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: Varadero XLVA
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #21 il: 24 Luglio 2014, 19:58 »

Fra qualche anno la CT sarà abbondantemente soppiantata dalla imminente AT.
Per fortuna non c'è nessuna fretta, avendo una Varadero, a dovere cambiare. Quindi, dormite sereni!


 fiori
Mi sa che Mr Giovannino ha contatti e informazioni dalle alte sfere secret.gif Ma poi il versys 1000 lo hai preso o no? ::)
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2014, 12:29 »

Praticamente se vado,come usualmente faccio,a velocità da CDS,la mia carburatorona consuma quanto la CT.............
Voglio una moto con serbatoio da 30 litri e che faccia 22 km/litro..............Ovviamente che non sia il GS,altrimenti l'avrei già preso...........

PS
Mi bastano ed avanzano 100 CV scarsi...........
Connesso


Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #23 il: 29 Luglio 2014, 12:34 »

Fra qualche anno la CT sarà abbondantemente soppiantata dalla imminente AT.
Per fortuna non c'è nessuna fretta, avendo una Varadero, a dovere cambiare. Quindi, dormite sereni!


 fiori
Mi sa che Mr Giovannino ha contatti e informazioni dalle alte sfere secret.gif Ma poi il versys 1000 lo hai preso o no? ::)

Ti rispondo io poiché è fuori "sede", NO, Giovannino ha ancora la sua Vara a carburatori con 180000 e rotti km........  fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #24 il: 29 Luglio 2014, 12:40 »

Praticamente se vado,come usualmente faccio,a velocità da CDS,la mia carburatorona consuma quanto la CT.............
Voglio una moto con serbatoio da 30 litri e che faccia 22 km/litro..............Ovviamente che non sia il GS,altrimenti l'avrei già preso...........

PS
Mi bastano ed avanzano 100 CV scarsi...........
Ce l'ho io la moto che fa per te  :D ieri ho voluto fare la prova rischio..... 526 km percorsi....era rimasto poco meno di un litro.....serbatoio da 25lt  :D .....ed è pure sciccosa  :TRbuaha:
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #25 il: 29 Luglio 2014, 12:48 »

La tua mi piace molto,anche esteticamente.....
Connesso


varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #26 il: 08 Agosto 2015, 17:25 »

Ciao a tutti! Anch'io avevo una mezza intenzione, dopo 12 anni e 90000 km, di cominciare ad orientarmi per la sostituta. Tuttavia leggendo un po' nei vari forum le opinioni e le prove di alcuni tester, tutte le possibili candidate hanno problemi e non da poco.  La Ktm 1290 pare sia inadatta ai lunghi viaggi per via delle vibrazioni; la Stelvio lamenta problemi abbastanza gravi alla distribuzione; Pare che la Crosstourer abbia dato qualche noia a causa del cardano (alcuni, in verità pochi, si sono rotti); La Gs, in passato, guai di natura elettronica e di cardano; La Tiger 1200 noie all'impianto elettrico; La più affidabile sembra essere la Supertenerè. Pare infatti che il cardano della Yamaha sia in assoluto il migliore e anche se nelle prime versioni aveva buchi nell'erogazione ed un leggero on/off, con la versione 2015 grazie all'aggiornamento della centralina, tutto è migliorato. Quest'ultima è la mia preferita anche se non sono molto convinto di cambiare la Vara. La mia motona ce l'ho nel cuore per le tante emozioni che mi ha regalato e che continua ancora a regalarmi. Inoltre Varahannes con i suoi 400000 km e Giovannino con 200000 insegnano che la nostra amata può andare ben oltre i 90000 km per cui credo che i tempi non siano ancora maturi per il cambio.   
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #27 il: 08 Agosto 2015, 19:26 »

Finché qualcosa ti dona emozioni,  positive ovviamente,  non dovrebbe generare la voglia di cambiamento.
Ed è per questo che mi tengo bella stretta la mia 2 ruote.   12(1).gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #28 il: 08 Agosto 2015, 22:22 »

Praticamente se vado,come usualmente faccio,a velocità da CDS,la mia carburatorona consuma quanto la CT.............
Voglio una moto con serbatoio da 30 litri e che faccia 22 km/litro..............Ovviamente che non sia il GS,altrimenti l'avrei già preso...........

PS
Mi bastano ed avanzano 100 CV scarsi...........
Questa me l'ero persa...  :D :D :D
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:Ma l'erede della Cicciona?
« Risposta #29 il: 08 Agosto 2015, 22:53 »

Praticamente se vado,come usualmente faccio,a velocità da CDS,la mia carburatorona consuma quanto la CT.............
Voglio una moto con serbatoio da 30 litri e che faccia 22 km/litro..............Ovviamente che non sia il GS,altrimenti l'avrei già preso...........

PS
Mi bastano ed avanzano 100 CV scarsi...........
Questa me l'ero persa...  :D :D :D

Come si dice.......mai dire mai......... :D
Beh,di litri di serbatoio ne ho 32,a velocità da codice ne faccio 19/l............
Alternative soggettive al GS non ne ho trovate.........e me lo sono accattato...... :D :D :D
Connesso