Ciao amos. Per quanto riguarda la mia motina, ta originale dell'87 il consumo di olio è piuttosto basso se non insignificante, mezzokilo ogni 2500km circa,anche meno.
Se ti consuma molto olio probabile abbia molti piu km di quelli segnati, ma se il motore gira bene che ti frega?
Ma che vuoi toccare, fai una scorta di schifosissimo olio da supermercato da tre euro litro e rabbocchi..tanto il motore ta funziona anche senza manca poco.
Capitolo freni, anteriore tira via quello schifo di impianto di serie fatto di un misto di tubi,raccordi curve ecc. Metti un bel tubo DRITTO in treccia,pinza pulita,pastiglie nuove e per la pompa una bella revisionata meglio se con kit Honda (non costa molto). Freno posteriore ci fai poco, a parte controllare l'usura dei componenti.
Sulla mia è installato il disco al posteriore (lascia fare ce l'ho trovato)ma non cambia granché. .ma se metti a punto l'anteriore già hai fatto qualcosa.
Se scoppietta, sarà un pò magra,un pò da ricalibrare i carbu..e un po lo fa di suo non ci fai nulla fidati. Basta fregarsene. Ciao