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Autore Topic: mono e ........  (Letto 2097 volte)

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g.luca

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mono e ........
« il: 27 Agosto 2014, 08:46 »

ciao , stavo cercando per la mia vara a carburatori un mono piu' performante in buono stato,i tubolari proteggi motore/serbatoio,cavalletto centrale e griglia faro . qualcuno puo' aiutarmi ????? grazie  :vgrigio:
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Spirito Libero

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Re:mono e ........
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2014, 10:12 »

Ciao, io (circa 2 anni fa) ho fatto così:
Paramotore GIVI: preso su ebay nuovo a circa 100€
Mono: Trovare un buon usato richiede grandissima botta di culo o moltissimo tempo in ricerche... io ho cercato un buon usato per più di un anno poi mi son rotto le balle e l'ho preso nuovo. (poco dopo avrei trovato un buon usato)
Griglia proteggi faro: personalmente non l'ho mai vista su una carburatori.
Per il cavalletto centrale non so risponderti, la mia già ce l'aveva.

Dirò una banalità, ma per tutte le cose che cerchi fai attenzione che siano fatte per il tuo modello (SD01)

Buona strada
Spirito

g.luca

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Re:mono e ........
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2014, 11:13 »

grazie per le indicazioni,per il paramotore dovrei averlo trovato a 70 euro usato su ebay, il mono volevo cambiarlo perché sto per ordinare molle e olio per la forka e una volta che entra in cantiere per le sospensioni e meglio fare tutto ,anche se la moto ha pochi km pero' ha un po di anni ed e' meglio farli,ho visto qualche offerta sul nuovo molle olio e mono ohliins 652 euro ....pero' se trovavo qualcosa di buono ad un prezzo ragionevole magari da revisionare non era male visto che devo anche farmi un tagliando completo e sono un altro po di soldini !!!!! leggevo il post di varagio che ne aveva uno in vendita ma non ho capito se l'ha dato via o no.ho provato a scrivere sul suo post ma ancora non ce' risposta . temporeggio ancora qualche giorno :D
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Toro65

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Re:mono e ........
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2014, 12:13 »

Varagio aveva deciso di vendere la moto, poi ha cambiato idea  fiori
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Rosso

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Re:mono e ........
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2014, 12:33 »

Varagiò ha venduto il suo ohlins, poi quando ha deciso di tenersi la moto ha rigenerato il suo originale. Puoi far cambiare il mollone e rigenerare l'idraulica, costa meno. Altrimenti c'è Wilbers, FG Gubellini, Bitubo... Usa la funzione "cerca" e armati di pazienza a leggere. Ci sono varie alternative, se n'è parlato molto...
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
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g.luca

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Re:mono e ........
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2014, 13:42 »

son contento per varagio che si e' tenuto il vara ,si ho visto diversi mono dedicati alla nostra moto ma non volevo spendere uno sproposito comprandolo nuovo perché ho paura di cadere in tentazione all'uscita della nuova africa twin  29.gif .comunque affinero' le ricerche  191.gif
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VaraNera

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Re:mono e ........
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2014, 14:00 »

ciao G.luca, se hai pazienza qualche giorno/una settimana/non so di preciso quando, dovrei avere una risposta per la mia Vara che domenica ha fatto una fine poco meritata. Aspetto il perito che mi possa dire quanto sarebbe il costo per ripararla o se invece conviene rottamarla. Nel secondo caso, me la porto a casa e purtroppo la faccio a pezzi. Il mono dovrebbe essere rimasto intatto, al condizionale però perchè non ho potuto verificarlo.
Piccolo dettaglio: la mia è del 2007. E domenica segnava 20.900 km circa. Non so se sulla tua vada bene.
In caso vada come purtroppo credo, potrebbe essere una soluzione al tuo problema. Compatibilità permettendo in ogni caso.
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g.luca

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Re:mono e ........
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2014, 14:34 »

grazie varanero, non so se e' compatibile il tuo sul modello a carburatori mi informo,ma il tuo e' l'originale ? perché se e' l'originale a questo punto credo mi convenga rigenerare il mio,se invece e' qualcosa di piu' performante aspetto con ansia  :D.
ps: mi spiace per la tua moto,l'importante comunque e' non farsi male le moto si aggiustano ;)
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Rosso

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Re:mono e ........
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2014, 14:52 »

Purtroppo quello della carburatori ha misure diverse...
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VaraNera

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Re:mono e ........
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2014, 18:05 »

Infatti qualcosina mi ricordavo, da altre discussioni, che il mono della mia ha misure diverse dalla versione a carbu. Si la mia ha ancora l'originale.
Si sa mai cmq che eventuali altri alla ricerca abbiano interesse.

Si, la salute non ha eguali al mondo come importanza e priorità.  :wtg:
Ciao
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varagio

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Re:mono e ........
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2014, 17:02 »

Eccomi  :P
Confermo tutto. Ormai non ho più niente da vendere, e sinceramente avessi tenuto l'Ohlins avrei fatto una scelta azzeccata, ma tant'è...  dunno.gif
Per ovviare alle ciofeche di ammortizzatori originali che mi sono ritrovato, però mi sono rivolto ad un motociclista appassionato di ammortizzatori, molto competente, scovato in rete in un altro forum. Gli ho inviato per Paccocelere le forche + il mono originali e dopo 3 giorni 3 (!!) li ho riavuti indietro rigenerati e modificati. Come dicevo in altro topic sulle forche anteriori ha inserito dei regolatori di flusso da lui realizzati a tornio per ovviare al limite congenito dei regolatori originali a flauti, che non danno abbastanza sostentamento alle molle e cedendo troppo repentinamente, appena si sfiorano i freni. Questi regolatori, inseriti tra la molla e i flauti dei pompanti danno una migliore resa in progressione nell'affondo. Come olio ha inserito una miscela ben calibrata di Silkolene Pro RSF 1/3 SAE10 e 2/3 SAE15, ha sostituito i parapolveri, mentre le molle sono rimaste originali. Risultato sorprendente, affondo in compressione molto progressivo, estensione idem e nessuna perdita di comfort. Devo dire che con le molle Ohlins e olio SAE 20 che avevo prima l'anteriore NON era così fluido :wtg:
Passiamo al discorso mono. Qui ha forato il corpo della camera dell'olio e messo una valvola a tenuta, rendendolo così di fatto revisionabile. Anche qui ha cambiato l'olio, e modificato le lamelle per aumentare il freno, immesso l'azoto aumentando la pressione a più atmosfere, per offrire maggiore sostegno alla molla, che è rimasta originale, inserito uno spessore per dare un precarico di 3-4 mm alla molla, in modo da sfruttarla con precarico più scarico. Risultato ottimo  :wtg: Chiaro l'Ohlins è un'altra cosa e non c'è niente da fare, per questo l'avessi tenuto....  :morons: però per un lavoro del genere direi che il risultato è stato più che soddisfacente, sia perché l'intervento ha riguardato entrambi gli ammortizzatori, sia perché ho mantenuto tutto originale, e infine perché ora gli ammortizzatori fanno il loro lavoro come si deve. A disposizione per qualsiasi chiarimento e dritta in MP  pash.gif
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2014, 10:27 da varagio »
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Giovanni Franzoi "Francis"

g.luca

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Re:mono e ........
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2014, 22:29 »

fammi capire,hai venduto tutti gli accessori e poi hai cambiato idea e ti sei tenuto la moto ? 007.gif  :morons: . io stavo optando per questa offerta http://www.ebay.it/itm/Kit-Naked-Ohlins-Mono-Molle-Forcella-Olio-Honda-XL-1000-V-Varadero-1999-99-02-/380429335915?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item58935afd6b .ma il tuo amico ti ha fatto il lavoro a titolo di amicizia o volendo ......  :chin: ho trovato anche un mono ohlins per la mia vara usato ma non riesco a mettermi in contatto ..... ci rifletto ancora un po poi decido che strada prendere  191.gif
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varagio

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Re:mono e ........
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2014, 09:22 »

fammi capire,hai venduto tutti gli accessori e poi hai cambiato idea e ti sei tenuto la moto ? 007.gif  :morons: . io stavo optando per questa offerta http://www.ebay.it/itm/Kit-Naked-Ohlins-Mono-Molle-Forcella-Olio-Honda-XL-1000-V-Varadero-1999-99-02-/380429335915?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item58935afd6b .ma il tuo amico ti ha fatto il lavoro a titolo di amicizia o volendo ......  :chin: ho trovato anche un mono ohlins per la mia vara usato ma non riesco a mettermi in contatto ..... ci rifletto ancora un po poi decido che strada prendere  191.gif
Esatto  :ttok: però ciò mi ha permesso di riapprezzare la mia Vara in conformazione originale, come mamma Honda l'ha fatta, e certamente sarà molto più semplice, tra qualche annetto, passarla a moto d'epoca  :P
Però, gli ammortizzatori proprio non li potevo sopportare, dovevo cambiare stile di guida per adattarmicisi  :shit:
Così ho trovato il tipo, che mi ha trasmesso subito fiducia per la sua competenza e argomentazioni. Lui dice che cambiare le molle non serve, se l'oleodinamica dell'ammortizzatore non è adeguata. Finisci per avere degli ammortizzatori di legno. Stessa cosa vale per l'olio, metterne di più denso non risolvi. Ti dico che mi ha aperto gli occhi su molte convinzioni che avevo prima.
Il kit da te indicato l'avevo preso in considerazione anch'io  ::) e forse l'avrei preso se non avessi tentato la carta "rigenerazione". Ho provato e mi è andata bene così. L'Ohlins base del kit è comunque un gran ammortizzatore e certamente migliore del mono originale rigenerato e modificato (se non altro perché hai la regolazione del freno in estensione) però ha la pecca di non avere la regolazione idraulica del precarico. Se devi indurire o ammorbidire, la vedo scomoda agire sulle ghiere di regolazione...
Ti mando un MP
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Giovanni Franzoi "Francis"

kite69

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« Risposta #13 il: 02 Settembre 2014, 10:18 »

Ma è mica della toscana il preparatore ??
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varagio

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Re:R: mono e ........
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2014, 15:22 »

Ma è mica della toscana il preparatore ??
:wtg:
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