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Autore Topic: Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015  (Letto 4695 volte)

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Murdock

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Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« il: 05 Settembre 2014, 16:40 »

http://www.motoblog.it/post/338556/foto-spia-kawasaki-versys-1000-abs-my-2015


Ecco la prima foto spia del Model Year 2015 della Kawasaki Versys pubblicata da Motomag ed a quanto pare rubata durante la presentazione organizzata dall'importatore europeo. Facile quindi immaginare che vedremo la nuova Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015 al Salone del Motociclo di Colonia (INTERMOT) in programma in Germania dall'1 al 5 ottobre prossimi.

Anche se parzialmente coperta dal passeggero (probabilmente pizzicati durante un foto-shooting) si possono notare alcuni particolari nuovi, sopratutto nella parte anteriore che pare completamente ridisegnato nel quale fa capolino un nuovo gruppo ottimo formato da due fare orizzontali e non più uno sopra l'altro come il modello attualmente in commercio.

Si nota anche il nuovo fianco, spigoloso e sporgente lateralmente, che arriva a coprire il radiatore. Nuovo anche il paramotore laterale e nuovi sono i bauletti di serie. Accattivante la colorazione arancio con serbatoio nero lucido. Modello che dovrebbe avere il medesimo impianto frenante del modello attuale.

Anche il motore pare lo stesso: quattro cilindri in linea da 1.043 cm3, DOHC, 16 valvole, raffreddato a liquido con alesaggio e corsa di 77,0 x 56,0 mm in grado di offrire una coppia elevata a regimi medio-bassi con un'omogenea erogazione di potenza. Anche il telaio sembra lo stesso: doppia trave in alluminiom, leggero e rigido, che utilizza il motore come elemento portante.

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Mirco
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Giovannino

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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2014, 16:48 »

Sembra molto più guardabile della precedente... scimmia mia, fatti capanna! :D
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A presto,
Giovannino
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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2014, 16:51 »

Mi sembra abbia sempre la ruota anteriore da 17... Incompatibile coi miei canoni. Già al 4 cilindri "con elevati valori di coppia ai medio-bassi regimi"... ci credo poco, anche se lo ha fatto anche mamma Honda.
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bart

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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2014, 18:00 »

Mi sembra abbia sempre la ruota anteriore da 17... Incompatibile coi miei canoni. Già al 4 cilindri "con elevati valori di coppia ai medio-bassi regimi"... ci credo poco, anche se lo ha fatto anche mamma Honda.
Sicuramente quella ruota è un 17. L'anteriore sembra completamente diverso e hanno fatto bene a cambiarlo. :D
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sicanos

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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2014, 14:44 »

questa versione a me piace molto, la precedente era abbastanza inguardabile


http://www.motoblog.it/galleria/kawasaki-versys-1000-my-2015/29

Murdock

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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2014, 15:19 »

Diciamo che dagli spigoli, stilisticamente si sta uniformando a Multistrada, New TDM, Tiger, Caponord, ecc ecc...sicuramente MOOOOLTO meglio della precedente, concordo  :wtg: :wtg:
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varagio

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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2014, 16:51 »

Io preferivo la prima, almeno era fuori dal coro  score.gif
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Giovanni Franzoi "Francis"

Murdock

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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2014, 11:58 »

http://www.motoblog.it/post/345316/kawasaki-versys-1000-my-2015


Il Salone Intermot di Colonia 2014 accoglie l'arrivo della nuova Kawasaki Versys 1000 MY 2015, una moto completamente riprogettata e che si appresta ad essere il top di gamma del segmento crossover della casa di Akashi. La nuova Versys 1000 si avvale di un design tutto nuovo, distante dalle vecchie forme della Versys 1000 appartenente alla precedente generazione.

Qui troviamo espresso un carattere più sportivo, affiancato da un family feeling che accosta la crossover giapponese alle altre sorelle stradali più sportive. Troviamo infatti un doppio faro anteriore orizzontale che ricorda quello delle vecchie Z1000, il tutto abbinato ad una nuova carenatura che, oltre a donare alla moto un carattere più sportivo, migliora la protezione dal vento e l'aerodinamicità della moto.
Si migliora, ma rimane comunque invariata, la parte meccanica e ciclistica. Rimane il potente quattro cilindri in linea e le sospensioni con corsa lunga abbinate alle ruote da 17", dotate adesso di nuovi pneumatici. E' stato rinforzato il telaietto posteriore in alluminio per sostenere il nuovo sistema di valigie clean-mount che è possibile aprire utilizzando la chiave stessa delle moto. Le modifiche al telaio sono state apportate anche nella parte inferiore, dove adesso è stato installato il cavalletto centrale di serie.

Per garantire il massimo comfort durante i tragitti più lunghi arriva adesso un nuovo parabrezza regolabile, con altezza che varia dai 30mm a 65mm. La nuova Versys 1000 2015 è inoltre dotata di sistema ABS, 3 modalità di KTRC e modalità di selezione della potenza (alta / bassa). Arriva inoltre il sistema Assist & Slipper Clutch che limita la coppia riducendo lo sforzo necessario per tirare la leva della frizione, una caratteristica adatta all'utilizzo nel traffico quotidiano. Le colorazioni disponibili sono Candy Burnt Orange / Metallic Spark Black, Pearl Stardust White / Metallic Spark Black e Flat Ebony / Metallic Spark Black.
Il propulsore della nuova Versys 1000 MY 2015 cambia poco rispetto alla precedente generazione. E' basato sul motore adottato sulla Z1000, ma qui troviamo adesso alcune migliorie volte ad incrementarne le prestazioni. Sono stati aggiunti due nuovi canali nell'aspirazione, uno sotto l'ingresso principale e l'altro nella parte inferiore della scatola filtro. Questa soluzione contribuisce ad aumentare le prestazioni del motore.

L'alimentazione riceve adesso dei nuovi iniettori con 12 fori conici da 60 micron. In questo modo il carburante viene spruzzato in maniera più efficente all'interno della camera di combustione migliorando le prestazioni del motore. Viste le modifiche apportate ad aspirazione, alimentazione e scarico, in Kawasaki hanno optato per una nuova accensione con bobine invertite e una nuova fasatura. Sullo scarico troviamo un nuovo catalizzatore a tre vie situato all'interno dei collettori.

Per quanto riguarda invece il reparto sospensioni, troviamo all'anteriore una forcella a steli rovesciati da 43 mm di diametro con meccanismo di smorzamento installato sulla canna destra della forcella. Rispetto alla forcella installata sulla precedente generazione, qui il comportamento è volutamente più morbido per incrementare il comfort durante la marcia. Per aumentare la stabilità, la forcella è stata resa più lunga di 20 mm. Le molle che lavorano al suo interno sono adesso più lunghe e più morbide rispetto al passato. Più rigido invece il monoammortizzatore che lavora sul posteriore della nuova Versys 1000 MY 2015.
Scheda Tecnica


ENGINE

Type Liquid-cooled, 4-stroke In-Line Four
 Displacement 1,043 cm3
 Bore and Stroke 77.0 x 56.0 mm
 Compression ratio 10.3:1
 Valve system DOHC, 16 valves
 Fuel system Fuel injection: φ38 mm x 4 with oval sub-throttles
 Ignition Digital
 Starting Electric
 Lubrication Forced lubrication, wet sump

DRIVETRAIN

Transmission 6-speed, return
 Final drive Chain
 Clutch Wet multi-disc, manual


FRAME

Type Twin-tube, aluminium
 Wheel travel: front 150 mm
 rear 150 mm
 Tyre: front 120/70ZR17M/C (58W)
 rear 180/55ZR17M/C (73W)
 Caster (rake) 27o
 Trail 106 mm
 Steering angle (left/right) 34o / 34o

SUSPENSION
Front: Type φ43 mm inverted fork with rebound damping (right-side) and spring preload adjustability
 Rear: Type Horizontal Back-link, gas-charged, with rebound damping and remote spring preload adjustability

BRAKES

Front: Type Dual semi-floating φ310 mm petal discs
 Caliper Dual opposed 4-piston
 Rear: Type Single φ250 mm petal disc
 Caliper Single-piston

DIMENSIONS

Overall length 2,240 mm
 Overall width 895 mm
 Overall height / High position 1,400 mm / 1,465 mm
 Wheelbase 1,520 mm
 Ground clearance 150 mm
 Seat height 840 mm
 Curb mass 250 kg
 Fuel capacity 21 litres

PERFORMANCE

Maximum power 88.2 kW {120 PS} / 9,000 min-1 (EUR/BRA)
 Maximum torque 102.0 Nm {10.4 kgƒm} / 7,500 min-1 (EUR)
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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2014, 21:08 »

bella,  armonica, potente q.b.


molto interessante   :chin:

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R: Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2014, 15:03 »

Vista all'EICMA. È  molto bella. Una moto di sostanza;  lo era anche prima, ma adesso è anche bella!
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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2014, 21:09 »

la prima versione l'ho guidata, un'oretta di strada verso il nostro appennino con curve ed un bel rettilineo ..  :whistle: .. e da allora ogni tanto mi viene in mente ..  ::) ..  maledetta  ..  29.gif    whip .. vattene via ..  :(

.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2014, 21:04 da diesse »
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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2014, 10:23 »

E' un bel mezzo, soprattutto per viaggiare. Sul sito Kawasaki ci sono tantissime informazioni. Hanno ufficializzato anche il prezzo: 12290 €. Direi buono visto il livello qualitativo della moto.
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bart

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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2014, 12:15 »

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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2015, 00:07 »

Ciao a tutti! Verissimo questa Kawa ora è anche bella. Inoltre il motore è collaudatissimo, continuamente aggiornato nel corso degli ultimi anni, rasenta la perfezione e ha anche una buona dose di cavalleria. La ciclistica è rimasta invariata rispetto alla precedente versione per cui è buona. Certo chi ama il bicilindrico sentirà un po' la mancanza del tiro ai regimi più bassi ma scalando di marcia si può sopperire, almeno in parte, a tale mancanza. Tuttavia trovo il prezzo leggermente esagerato. Su strada è di 12.600 euro circa che non è poco. Per me 11.000 sarebbe stato un prezzo corretto anche perché rispetto alla precedente versione sembra sia cambiato solo l'anteriore per il resto non ci sono sostanziali novità. Sbaglio?
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2015, 00:14 da varamolo »
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bart

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Re:Kawasaki Versys 1000 ABS MY 2015
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2015, 12:31 »

Ciao a tutti! Verissimo questa Kawa ora è anche bella. Inoltre il motore è collaudatissimo, continuamente aggiornato nel corso degli ultimi anni, rasenta la perfezione e ha anche una buona dose di cavalleria. La ciclistica è rimasta invariata rispetto alla precedente versione per cui è buona. Certo chi ama il bicilindrico sentirà un po' la mancanza del tiro ai regimi più bassi ma scalando di marcia si può sopperire, almeno in parte, a tale mancanza. Tuttavia trovo il prezzo leggermente esagerato. Su strada è di 12.600 euro circa che non è poco. Per me 11.000 sarebbe stato un prezzo corretto anche perché rispetto alla precedente versione sembra sia cambiato solo l'anteriore per il resto non ci sono sostanziali novità. Sbaglio?
Da quanto ho letto direi di si. La moto non ha subito un solo restyling estetico. E' stata migliorata sotto tutti gli aspetti. La precedente versione vibrava parecchio. Nella nuova Versys hanno cambiato gli attacchi tra telaio e motore e, dalle recensioni che ho letto, il problema è stato risolto alla grande. Il telaio reggisella è stato irrobustito e la sella è maggiormente imbottita, cosa non da poco per una moto principalmente orientata all'uso turistico. Il mono ha una molla più rigida della precedente versione e registro esterno del precarico. Non sono sicuro l'avesse la precedente, ma questa nuova versione ha anche la frizione antisaltellamento. L'impianto frenante è stato migliorato: ora i dischi anteriori sono da 310mm. Il motore è stato perfezionato: ora la potenza massima è di 120 cavalli a 9.000 giri (un paio in più del precedente) ma i consumi sono stati ridotti del 5% e il motore è adeguato alle normative Euro-4.
Per il prezzo rimango basito. La mia opinione è che in generale le moto costino troppo, ma se trascuri per un momento questa opinione personale, credo che la Versys 1000 sia una delle moto meno costose a parità di categoria, visto anche cosa offre di serie.
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