Io non sono presente su questo forum per vendere,colui che scrive è un vecchio motociclista con il pallino della ciclistica e dove il 50% di quello che fa è per passione.PASSIONE ,per me contano SOLO i feedback il resto è secondario.
Io sono di Firenze e sono una persona MOLTO diretta,sarei capace di fare (di fare) il sapientone (mi riesce poco/non è nel mio dna) o di giocare alla supercazzola con scappellamento a sinistra ed in questo momento mi va di dialogare con te come se ci si conoscesse da tempo,come se avessimo riso alla stessa tavola.Il mono di serie è una vera ciofeca per chi gira il gas od ha avuto a che fare con altre "cose",se lo usi in modo tranquillo,non carichi la moto più di tanto,ti accontenti...lo terrai finchè non venderai la moto.Lascia stare il mono originale con l'Hyperpro con la stessa spesa puoi avere di più,la molla è il COMPONENTE STUPIDO della sospensione MA se non adeguatamente dimensionato fa si che non funzioni NIENTE.Le tue esigenze NON saranno quelle di altri,il TUO mono NON può essere lo stesso di altri,quanto pesi,che uso fai della moto?Non si può generalizzare,possiamo fare discorsi generali ma quando TU monti sulla TUA moto DEVI avere precise sensazioni,TU non un'altro possessore della Vara.
Giotek
Ps-al tuo mono vecchio potevano essere sostituite tutte le tenute,modificato il pompante,il tipo di olio,la pressione,la molla (se necessario) ed avrebbe funzionato MOLTO meglio di quello nuovo con o senza l'Hyperpro.Poi che fai...sistemi il mono e lasci la forcella com'è?Con i soldi dell'Hyperpro ti regalavi una forcella neanche parente di quella che hai.Domani spedisco gli steli di una Vara ad un ragazzo di Alghero,sicuramente posterà qua le sue impressioni sul risultato del lavoro (al costo dell'installazione di una molla Hyperpro sul mono).
Azzarola che spiegazione. La mia intenzione era quella di montare la molla hyperpro sul nuovo mono che ho comprato ma penso di usarlo in versione originale almeno per un po' che ne pensi grazie