Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Interruttori per servizi supplementari  (Letto 6833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2011, 12:36 »

Quanto costa un giro in giostra?


 :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2011, 12:37 »


 :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
Bravo bel lavoro e soprattutto bella pazienza, ci ho provato pure io ma poi ho desistito.
Comunque per ogni problema ricordati...............................







« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011, 12:40 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2011, 12:38 »

Ovviamente...  :TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

gava

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 193
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: firenze
  • Km: 21.500
  • Moto in uso: honda transalp xl 700 my 2010
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2011, 13:15 »

io t'ammiro,peccato si stia lontani senno' venivo a rubarti qualche idea!!!!figurati che per non rompermi troppo le scatole per i faretti ho comprato il cablaggio originale honda io!!!!a parte gli scherzi,io ho montato una presa accendisigari diretta dalla batteria,ma mi piaceva anche a me l'idea del voltometro e magari manopole scaldate,come hai fatto ad alimentare il tutto?
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011, 13:16 da gava »
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #19 il: 11 Gennaio 2011, 13:31 »

Bè, alcuni servizi ho "rubato" la corrente dai morsetti dell'impianto esistente, ma non con dei rubacorrente, semplicemente andando ad inserire il filo nei morsetti ad esempio della luce di posizione...

Alcuni tipo i faretti sempre sottochiave, ma con relais...

Il voltmetro l'ho messo direttamente a batteria, ma con interruttore "nascosto", per escludere sia lui, sia tutto l'impianto parallelo installato da me, quando la moto è parcheggiata...
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

gava

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 193
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: firenze
  • Km: 21.500
  • Moto in uso: honda transalp xl 700 my 2010
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2011, 23:09 »

grazie,appena ho voglia se ti va' mi mandi lo schema per voltometro e manopole e provo........perche' mi piaceva prendere corrente dai morsetti di predisposizione originali,ma il pc non mi apre questo benedetto manuale!
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2011, 08:37 »

In entrambi i casi sono andato a batteria, inserendo però in mezzo un interruttore (un braker da 10A di origine avio), con cui staccare corrente quando parcheggio la moto in giro....(piazzato sotto la sella)!!!
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

gava

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 193
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: firenze
  • Km: 21.500
  • Moto in uso: honda transalp xl 700 my 2010
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #22 il: 12 Gennaio 2011, 22:18 »

capito........quindi non son sotto chiave??
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #23 il: 12 Gennaio 2011, 22:32 »


No, Murdock preferisce i cari e vecchi interruttori a quanto pare. Io invece tutto sotto chiave con relays.



Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

gava

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 193
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: firenze
  • Km: 21.500
  • Moto in uso: honda transalp xl 700 my 2010
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #24 il: 12 Gennaio 2011, 23:08 »

ecco,allora mi mandi te gli schemi quando ne avro' bisogno?mi  piace dipiu' sotto chiave....
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #25 il: 12 Gennaio 2011, 23:26 »


ecco,allora mi mandi te gli schemi quando ne avro' bisogno?mi  piace dipiu' sotto chiave....
:wtg:


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #26 il: 13 Gennaio 2011, 08:46 »


No, Murdock preferisce i cari e vecchi interruttori a quanto pare. Io invece tutto sotto chiave con relays.

Non è propiamente così...  :TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

PIzzo781

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 2
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Colleferro (Roma)
  • Km: 74000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650, Suzuki DR 350
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #27 il: 24 Gennaio 2011, 16:11 »

Scusate, ma con tutti questi accessori accesi... il regolatore di tensione regge?

Io ho montato faretti aggiuntivi di profondità collegati agli abbaglianti, presa 12V (la presa accendisigari...), contamarce con termometro e stop led sul bauletto Givi.
Ovviamente tutto sotto chiave, tramite relè (tranne le luci stop), con alimentazione presa direttamente dalla batteria e tutto protetto con fusibili.

Ora visto i continui viaggi al freddo... volevo montare delle manopole riscaldate (le oxford sembrano le migliore a vederle) ma ho paura di sovraccaricare il regolatore.  :chin:
Connesso

gava

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 193
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: firenze
  • Km: 21.500
  • Moto in uso: honda transalp xl 700 my 2010
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #28 il: 24 Gennaio 2011, 22:22 »

infatti io che ho preso il cablaggio originale honda per i farimni han dato il regolatore piu' grosso assieme al resto!!
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Interruttori per servizi supplementari
« Risposta #29 il: 25 Gennaio 2011, 08:31 »

Scusate, ma con tutti questi accessori accesi... il regolatore di tensione regge?

Io ho montato faretti aggiuntivi di profondità collegati agli abbaglianti, presa 12V (la presa accendisigari...), contamarce con termometro e stop led sul bauletto Givi.
Ovviamente tutto sotto chiave, tramite relè (tranne le luci stop), con alimentazione presa direttamente dalla batteria e tutto protetto con fusibili.

Ora visto i continui viaggi al freddo... volevo montare delle manopole riscaldate (le oxford sembrano le migliore a vederle) ma ho paura di sovraccaricare il regolatore.  :chin:

Incrociande le dita nessun problema, mi è capitato di viaggiare con le manopole riscaldate accese sia per me che per la zavorrina, con i faretti accesi, ma il voltmetro installato per controllare appunto la corrente, stava tranquillamente sui 13V  :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------