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Autore Topic: sbacchettamento all'anteriore  (Letto 1729 volte)

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g.luca

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sbacchettamento all'anteriore
« il: 30 Agosto 2014, 16:39 »

premetto che ho gia' ordinato li pneumatici nuovi  emo-10 li sto aspettando !!!!! quelli che ho sotto come battistrada sono ancora messi bene ma essendo datati e rimasti fermi per molto tempo prima che aquistassi io la moto ,sono praticamente seccchi "di legno".
oggi ho notato che a bassa velocita' se lascio il manubrio con entrambe le mani il manubrio sbacchetta non poco  §§§ ,premetto che ho anche il bauletto .secondo voi che conoscete meglio di me questa moto cosa influisce sullo sbacchettamento senza mani gomme ,equilibratura cerchio,bauletto o sospensioni da rivedere ?
sopra i 100 se levo le mani non sbacchetta più'  :D.
ps: con la mia pre pre precedente moto ktm 950 smr potevo fare anche le curve senza mani nel manubrio  :P . "favolosa moto" l'ho venduta solo perché era un istagazione a delinquere  cop.gif
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nippi

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Re:sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2014, 19:11 »

dell'effetto "shimming"' ovvero sbacchettMento del manubrio, se ne è parlato in diversi topic  ;)
usando la funzione di ricerca li puoi trovare e consultare
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Gianni "nippi" - Rimini
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nippi

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Re:sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2014, 19:13 »

comunque, dopo aver montato nel cannotto di sterzo i cuscinetti a rulli al posto di quelli originali a sfera, lo shimming è sparito completamente
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g.luca

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Re:sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2014, 00:34 »

grazie,allora dopo che cambiero' le gomme sistemero' le sospensioni se persistera' sostituiro' anche il cuscinetto dello sterzo  191.gif
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Spirito Libero

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Re:sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2014, 00:46 »

Ok pensare di cambiare il cuscinetto ma prova anche a verificare che il bloccaggio del canotto sia serrato alla corretta coppia.
Anche a me "sbacchettava" il manubrio e ho risolto stringendo perchè era un po' lasco.

Spirito

diesse

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Re:sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2014, 15:36 »

sicuramente la corretta chiusura del cannotto di sterzo ha la sua importanza, però con la mia precedente Varadero avevo questo sbacchettamento a seconda del pneumatico anteriore che montavo, non sbacchettava con le Battle Wing, lo faceva con le Mezteler EXP, era esagerato con le Conti-Attak2 ed era tornata ferma rimontando le Battle Wing, il tutto senza toccare nulla ne della moto ne del bauletto ...  dunno.gif

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« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 15:41 da diesse »
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g.luca

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Re:sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2014, 21:33 »

cambiato gomme mono e rigenerato forcella = problema risolto  :)
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Re:sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2014, 00:13 »

Anche io con con le gomme nuove , Metzeller next, problema risolto, dopo 8000km problema tornato, intorno ai 60 km/h, però al momento poco accentuato...ah ho fatto un sacco di autostrada a si sono spiattellate un bel pò  :ttok:
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fletcher

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Re:sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2014, 11:27 »

Dipende esclusivamente dalle gomme, con le Bridgestone Battle Wing puoi fare chilometri senza tenere le mani sul manubrio, con altre gomme fa questo effetto, ma lo fa solo a quella velocità, 70-80 km. circa ed a condizione che lasci il manubrio, non rimettere le stesse gomme altrimenti ti ritrovi lo stesso problema.
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mario68

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Re:sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2014, 14:38 »

ma quanto prende il mecca per il cuscinetto a rulli???
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tarapiatapioka!