Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: KTM 1050 Adventure, arriva la piccola di famiglia  (Letto 1932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Direttivo Club
  • Sr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13576
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
KTM 1050 Adventure, arriva la piccola di famiglia
« il: 20 Ottobre 2014, 12:00 »

http://www.gpone.com/2014101715147/KTM-1050-Adventure-arriva-la-piccola-di-famiglia.html

Se qualcuno si era fatto l'idea che KTM avesse "già dato" con la regale 1290 SuperAdventure, apparsa ai saloni dell'Intermot di Colonia, sbagliava di grosso. La frizzante casa austriaca, in vista del prossimo appuntamento con l'EICMA di Milano, ha tenuto evidentemente in serbo un'altra interessante novità da presentare al folto pubblico che si accalcherà ai padiglioni della rassegna milanese.

Dall'immagine ripresa dai colleghi di BikeSocial, mostra le sue linee, ormai definite, quella che sembra in tutto e per tutto una nuova Adventure, la quarta della serie, sorpresa in fase di collaudi mentre si limano gli ultimi dettagli prima della presentazione ufficiale. La moto sembra riproporre qua e là i vari elementi della famiglia delle Adventure. Con motore e ciclistica di derivazione 1190 e 1190R, ma con cilindrata scesa a quanto pare ai 1050cc, mentre le plastiche carrozzeria, a prima vista anche loro di derivazione 1190, sembrano però più rifarsi alle più recente silhouette della 1290 SuperAdventure con struttura in un unico pezzo.

Telaio, ruote e sospensioni sono indubbiamente elementi in comune con le sorelle maggiori, così come, anche per via della presenza delle ruote foniche presenti sui mozzi, anche il pacchetto elettronico: quindi ecco il sistema ABS Bosch integrato con l'MSC (Motorcycle Stability Control) che sorveglia sugli slittamenti in curva.

Entry level - Se con la nuova 1290 SuperAdventure, la casa austriaca ha decretato la sua punta di diamante nel segmento tourer, con la 1050 propone quello che possiamo considerare a tutti gli effetti come elemento entry level della gamma, e che va a scontrarsi con una concorrenza che in questo caso vede le varie Honda Crossrunner 800X, Aprilia Caponord, Kawasaki Versys 1000 o BMW S1000XR come rivali dirette di categoria.

Un mezzo, questa nuova 1050, che se saprà mantenere intatte le peculiarità delle sorelle 1190, potrà di certo recitare un ruolo di primo piano nel proprio segmento. Ancora bocche cucite sul prezzo, ma crediamo sia ragionevole pensare possa attestarsi sotto quota 15.000 euro, considerando anche il listino delle sorelle maggiori.


 fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:KTM 1050 Adventure, arriva la piccola di famiglia
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2014, 14:54 »

Bella  :)
Prima tutti a fare le 1.200, adesso sembra che ci sia un ritorno verso i 1.000... scommettiamo che prima o poi ritorneranno i gloriori 750 e 600??  ::)
 score.gif
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:KTM 1050 Adventure, arriva la piccola di famiglia
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2015, 18:52 »

Ciao! Se conserva le vibrazioni e scalda come le altre kappone resterà inservibile, almeno per i lunghi viaggi con tanto di bagagli e passeggero. Per non parlare dell'affidabilità. Sono moto goduriose ma francamente cambiare la Vara per una ktm non credo sia una buona idea. Un mese fa sul Grossglockner neanche l'ombra di una ktm e dire che era strapieno di moto.
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:KTM 1050 Adventure, arriva la piccola di famiglia
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2015, 07:51 »

Ovvio, noi superfighi siamo poki e non ci mischiamo con la massa!!!!
 emoass emoass emoass emo-10 emo-10 emo-10 fiori fiori fiori
Connesso

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:KTM 1050 Adventure, arriva la piccola di famiglia
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2015, 09:54 »

Bella ma dovevano fargli i cerchi a raggi. Senza non la comprerei mai.
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:KTM 1050 Adventure, arriva la piccola di famiglia
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2015, 13:01 »

COl 1050 ci ho fatto una 30ina di km, bel motore, piu gentile del 990, mai eccessivo, freni super, agilita' da biciclettona, unico neo IMHO ruote in lega ed anteriore da 19..  fiori
Connesso