Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ente proprietario della strada: deve pagare i danni!  (Letto 3270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Ente proprietario della strada: deve pagare i danni!
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2014, 00:23 »

Reputo molto più pericolose alcune insidie subdole in cui invece ci si può imbattere improvvisamente. Chiazze di ghiaia persa da qualche camion movimento terra, magari in curva, macchie d'olio o di nafta fresche , foglie d'albero marce che fanno ridurre il grip a livello di "saponata". Insomma ci vuole attenzione massima e un po di 28.gif

Con tutta l'attenzione che ci si mette, non è mai abbastanza. Mi hai fatto tornare in mente un incidente accaduto la settimana scorsa, ai danni di un automobilista e la sua famiglia, a causa di un camion che ha perso ghiaia per circa 200 metri. L'automobilista non è riuscito a mantenere stabile la macchina, finendo contro un furgone che proveniva dal senso contrario. Purtroppo la moglie ora è vedova. Non oso immaginare i guai che passerà il camionista, che per sua sfortuna è stato identificato tramite un testimone oculare che ha avuto la prontezza di segnarsi il numero di targa del camion.
Se la ghiaia è stata persa per un'incidente, ma se è caduta perchè non ha usato gli accorgimenti necessari, con questa sua negligenza ha ucciso una persona, speriamo che di guai ne passa veramente parecchi.
Quante volte a noi capita di riempirci di terra perchè non mettono il telone nei cassoni, a me una volta mi è arrivato un piccolo gommone di plastica, legato sul portapacchi del un furgoncino di un'ambulante con una semplice cordicella.
Mi si è messo proprio avanti e per alcuni secondi non ho visto nulla, fino a quando non lo ho fatto scivolare da una parte, poi mi sono trovato al centro della corsia opposta di marcia, per fortuna in quel momento non arrivava nessuno, altrimenti sarebbe stato un frontale, non so se sarei qui a raccontarlo.
Connesso