Honda Transalp XLV > Elaborare la Honda Transalp

Transalp 600 e forcellone Africa Twin 650 RD03

(1/2) > >>

alekosd:
Allora,
ho preso (ri preso, per la precisione) un Transalp del 1993. Devo fare su e giù per una 80 di km e il TA per questo è perfetto.
Ma a me piace il fuoristrada, mi piace il tuning e non ho resistito quando ho visto (anche in azione) questa elaborazione molto semplice, ma fantastica!


Forcellone Africa Twin, forcelle con molle progressive ed il perno alla base del pompante, marmittazza e paramotore.
Fine, più o meno...

Ebbene, mi sono procurato il forcellone, le molle progressive e mi preparo per la pazienza..

Secondo il mio compare la piastra del freno post (che lui ha comunque cambiato) del TA va bene uguale.
Mettendo i leveraggi AT si alza e per bilanciare il tutto si mette lo spessore sotto i pompanti come indica Tecnica Transalp.

Insommma, chi di voi ha il forcellone AT 650? che modifiche ha fatto? scratch
Sono a inizio lavori, farò foto e cercherò di condividere il lavoro, ma ho bisogno di sapere di più.

Graziea tutti! 10.gif

nns:
https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=2946.0

È una 650,ma non sembra molto "plug and play"

alekosd:
si, l'ho visto, ma la 650 è diversa!

alekosd:
ok, l'ho fatto!!!

Prima e dopo.....




Nonno Peppe:
Lo vuoi un bell'ammo ? Ho fatto la stessa modifica e avevo messo in bell'FG Gubellini, poi però l'ho levato perché è eccezionale su strada, ma troppo rigido in off ed io lo uso soprattutto in off.
È spwcifico per la ciclistica Rd03.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa