altro sistema che ho usato personalmente, seppur sul perno bloccato della pasticche sulla pinza posteriore del Varadero. Non ci devono essere però tracce di svitol e similari che possano incendiarsi, la pinza deve essere asciutta. In pratica con un cannello a gas ( quelli piccoli da idraulico con bomboletta da campeggio) ho scaldato per una decina di secondi la pinza in prossimità della posizione del perno. Poi siccome nel mio caso il perno ha un incavo esagonale per chiavi a brugola, ho utilizzato appunto una chiave a "t" con finale a Brugola che dopo aver "alloggiato" nella sede del perno ho battuto leggermente e continuamente sulla testa tenendola in tensione in senso antiorario. Il riscaldamento breve fa si che si scaldi prima, dilatandosi, la parte della pinza filettata per cui agendo subito, prima che si scaldi anche il perno, lo stesso si svita rapidamente senza pericolo di rovinarne la testa. All'epoca mi arrangiai così perché non avevo a portata di mano lo svitol che spesso risolve queste situazioni ma il sistema funziona lo stesso.