Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: URGENTE Stivali TCX Infinity  (Letto 2876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
URGENTE Stivali TCX Infinity
« il: 12 Gennaio 2015, 21:52 »

Lo so, lo so, dovrei usare il tasto "cerca". L'ho fatto ma non ho trovato risposte soddisfacenti.
Mi è capitata una buona occasione per un paio di Infinity nuovi a buon prezzo ma devo decidere in fretta. Qualcuno di voi li usa?
Come vi trovate? Impermeabilità? Comodi o rigidi da vesciche? Vestono "giusto" o rispetto alla taglia tendono ad essere abbondanti/piccoli? Il fatto di essere così alti e con il bordo elasticizzato, può dare fastidio?
Tenete presente che li userei per turismo esclusivamente su strada, non sono un amante dell'Off...
Grazie per chi mi vorrà rispondere.   fiori
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:URGENTE Stivali TCX Infinity
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2015, 22:44 »

fantastici......................ho sostituito i miei Savanna della BMW dopo 10 anni e di chilometri lo sai ne ho fatti parecchi, quando li comprai, TCX, che li produceva per BMW non li aveva in vendita, forse non c'era la TCX :chin:  lo scorso anno mi sono fatto il regalo di Natale ad ottobre  roflmao.gif roflmao.gif devo solo dire che rispetto al 42 dei BMW questi stesso numero sono leggermente più stretti sui polpacci ...............  cmq qui la memoria un pò mi inganna mi pare di averli pagati 220€
Dimenticavo il livello di impermeabilità è il 100/100, io li uso tutto l'anno con normalissime calze lunghe in microfibra pure in inverno e pure l'anno scorso all'Elefantreffen   roflmao.gif pash.gif pash.gif fiori

Serve altro? roflmao.gif roflmao.gif tonque3.gif

Per l'Off servono altri tipi di stivali  :stone: ::)

« Ultima modifica: 12 Gennaio 2015, 22:46 da varhonda »
Connesso

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:URGENTE Stivali TCX Infinity
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2015, 23:40 »

Ne sono rimasto così contento che ora ne ho due paia, di due numeri diversi, a seconda delle calze che indosso. Indossati anche due settimane di seguito, e intendo veramente tutto il giorno e la sera, nessun dolore o vescica, e per noi finti magri vuol dire tanto... Il primo paio l'ho già fatto risuolare due volte, ho detto tutto... Impermeabilità come dice Renato, ottima. Valgono tutto il loro prezzo, se poi si trova un'offertona... L'unica "pecca" è che il bordo superiore effettivamente a me dà un po' fastidio se tocca direttamente la pelle, devo sempre mettere delle calze lunghe che finiscano oltre lo stivale, nulla più.

 fiori
Connesso
The King of OT...

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:URGENTE Stivali TCX Infinity
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2015, 00:13 »

 :fuma: anche io sono al secondo paio,risuolato di recente, ECCEZZIONALI: :fuma:
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:URGENTE Stivali TCX Infinity
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2015, 05:18 »

Grazie a tutti. Avevo ordinato in negozio i Falco Mixto2 ma per 10euro in più vado a provare i TCX. Vendono gli ultimi 2 numeri a 170euri...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:URGENTE Stivali TCX Infinity
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2015, 09:20 »

faccio la voce fuori dal coro, io li ho presi l'anno scorso seguendo i consigli entusiastici di chi già li usa, ma non ne sono affatto contento.
per l'uso solo stradale sono pesanti, ingombranti, rigidi, spessi sul puntale da far fatica a far passare il piede sotto la leva del cambio e con quelle fibbie difficoltosi da chiudere (faccio fuoristrada da 20 anni e possiedo altri stivali stivali da enduro)
per l'uso SOLO stradale preferisco di gran lunga i normali stivaletti da mototurismo, morbidi, flessibili e meno faticosi da movimentare per un'intera giornata con la leva del cambio
 fiori
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2015, 00:17 da diesse »
Connesso

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:URGENTE Stivali TCX Infinity
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2015, 17:47 »

faccio la voce fuori dal coro, io li ho presi l'anno scorso seguendo i consigli entusiastici di chi già li usa, ma non ne sono affatto contento.
per l'uso solo stradale sono pesanti, ingombranti, rigidi, spessi sul puntale da far fatica a far passare il piede sotto la leva del cambio e con quelle fibbie difficoltosi da chiudere (faccio fuoristrda da 20 anni e possiedo altri stivali stivali da enduro)
per l'uso SOLO stradale preferisco di gran lunga i normali stivaletti da mototurismo, morbidi, flessibili e meno faticosi da movimentare per un'intera giornata con la leva del cambio
 fiori
:fuma: invece per me sono talmente comodi che li uso sotto l'uniforme anche sul lavoro,i miei turni svolti per la maggiore in piedi o,a camminare,sono di 8-10 ore, :fuma:
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

fulviogp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Dominator '88 n° 644 e Transalp 650 2006
Re:URGENTE Stivali TCX Infinity
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2015, 18:27 »

Secondo il mio modestissimo parere, se non fai fuoristrada, non vedo che senso abbia prendere degli stivali simili anziché i classici stradali, più leggeri e pratici da indossare.
Dopodiché.......
Connesso

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:URGENTE Stivali TCX Infinity
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2015, 22:59 »

Pesanti e rigidi, questo lo sono sicuro. Il fatto è che con la mia stazza, le mie gambine e i miei piedini, forse non ci faccio caso. E' anche per questo che li valuto molto positivamente in quanto a comodità, perchè a vederli esternamente, non lo diresti proprio che possano essere così comodi (per me). Per quanto mi riguarda, li ho preferiti a stivali più leggeri e "pratici", che già avevo, perchè pur trovandoli comodi uguale, mi danno una maggiore sensazione di sicurezza. In una caduta a bassa velocità su una facile strada sterrata, circa tre anni fa, mi rimase incastrata la caviglia sotto la pedana sinistra, strisciai per 2 metri con la moto poggiata sulla caviglia, beh il paramalleolo me la salvò, non so come sarebbe potuta andare con stivali più leggeri.
Come sempre, riporto fatti e opinioni personali, ciò che va bene per uno, non va bene per l'altro, quindi è giusto sentire tutte le campane. fiori
Connesso
The King of OT...