Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: intestare la moto alla mia compagna ma lei non puo venire??  (Letto 1322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:intestare la moto alla mia compagna ma lei non puo venire??
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2015, 09:27 »

Ragazzi ma gli state creando piu confusione che altro a sto poveretto!!!  La questione è piu semplice di quel che sembra.

Francesco: la trascrizione dell'atto di vendita, per legge, deve avvenire entro 60gg dal trapasso e non per forza subito (ovviamente è buona norma farlo subito)
Tu ,in accordo col venditore  vai da lui, in agenzia o in comune e ti fai fare l'l'autentica,sul certificato di proprietà tanto firma lui, inserisci sull'atto  solo i dati di chi la intestera'.
 Porti la moto a casa da te e poi con tua compagna andate in agenzia da voi dove vuoi e finite la pratica.


@framin le procure si fanno a vendere ma lui deve ACQUISTARE. Cosi lo stordite cosi povero ragazzo. .
Connesso

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:intestare la moto alla mia compagna ma lei non puo venire??
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2015, 19:12 »

Jared, la cosa è molto semplice se il venditore si fida. Ma oggigiorno non si fida più nessuno, giustamente.
Io personalmente, causa esperienza pregressa negativa, non venderò più nulla senza andare in un agenzia o direttamente al pra, per fare la trascrizione immediatamente.
Seconda cosa, chiunque può tranquillamente fare una procura a un terzo anche per acquistare, non vedo quale sia l'impedimento. E in questo specifico caso, io consiglio assolutamente la procura, in modo da fare tutto al momento.
Eh sì, quanta confusione... ;)
Connesso
The King of OT...

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:intestare la moto alla mia compagna ma lei non puo venire??
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2015, 20:32 »

Ragazzi ma gli state creando piu confusione che altro a sto poveretto!!! ...


Ragazzi finchè si scherza si scherza e mi sembra che siamo tutti disponibili ad elargire consigli, ed al limite ad aiutare chi è in difficoltà, per lo meno "assistendolo" nel problema che viene esposto ma in certi casi esiste una sprovvedutezza che disarma e che sembra anacronistica per quanto si presti ad essere ascritta a situazioni legate a tempi in cui le pratiche burocratiche erano misteriose e appannaggio di pochi. Certamente non tutti sono sempre perfettamente edotti sugli Iter da seguire per ogni pratica burocratica, visto che anche le regole sono rimesse spesse in discussione ma nella peggiore delle ipotesi basta andare in un agenzia e chiedere lumi. L'insistenza figlia dell'ansia e del dubbio non aiuta ad essere aiutati e chi vuole, comunque,  rimediare può inconsapevolmente creare confusione.

framin75

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 212
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bari
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Transalp xl600v 50' anniversario
Re:intestare la moto alla mia compagna ma lei non puo venire??
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2015, 21:39 »


@framin le procure si fanno a vendere ma lui deve ACQUISTARE. Cosi lo stordite cosi povero ragazzo. .
no no..... e te lo dico per esperienze: io hi acquistato
la mia ta a messina ed ero nel mio studio al telefono a bari.e anche quando ho comprato lamprima ta al prandi bari ha firmato solo il venditore, appunto perche l'acquirente ha 60 gg di tempo per definire il passaggio. ricordo che a suo tempo mi informai benissimo e ci sono migliaia di pagineninternet che confermano quanto detto.
Connesso
Francesco
Transalp 50' anniversario 1999

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:intestare la moto alla mia compagna ma lei non puo venire??
« Risposta #19 il: 22 Marzo 2015, 01:43 »

Vero, addirittura io la feci in comune....
Connesso

angelo65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Offline Offline
  • Post: 1052
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
Re:intestare la moto alla mia compagna ma lei non puo venire??
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2015, 17:01 »

Con la legge Bersani se la tua compagna è convivente non hai bisogno di intestare la moto a lei.
La compri tu ed hai la possibilità di fruire della stessa classe di merito di un familiare convivente, quindi pagheresti la stessa cifra all'assicurazione.

si ma questo lo puoi fare se è legalmente sposato ma se convive no.... Io sono andato a Milano a prenderla e l'ho intestata alla mia compagna per la tua stessa ragione. Di comune accordo con il venditore privato li ho mandato la fotocopia del documento di lei, lui è andato in comune con il foglio complimentare è ha fatto la voltura intestandola a lei. Poi sono andato a prendere la bestia e quando sono rientrato a Mestre sono andato io all' ACI e ho fatto il cambio spesa 90 euro.....
« Ultima modifica: 22 Marzo 2015, 17:06 da angelo65 »
Connesso
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:intestare la moto alla mia compagna ma lei non puo venire??
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2015, 19:44 »

La legge Bersani vale x lo stato famiglia. Non centra il matrimonio. Io l' ho usata x avere l' assicurazione dei miei. Per quanto riguarda l' italiano del nostro amico iscritto al forum, anche se so che scherzate, non giriamo il dito nella piaga
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

angelo65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Offline Offline
  • Post: 1052
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
Re:intestare la moto alla mia compagna ma lei non puo venire??
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2015, 21:24 »

La legge Bersani vale x lo stato famiglia. Non centra il matrimonio. Io l' ho usata x avere l' assicurazione dei miei. Per quanto riguarda l' italiano del nostro amico iscritto al forum, anche se so che scherzate, non giriamo il dito nella piaga

hai ragione è con lo stato di famiglia mi ero sbagliato  emo-10
Connesso
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn