Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ci riprovano...  (Letto 2544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Ci riprovano...
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2011, 22:15 »

Ciao , secondo me la ragione ce l'ha sempre la classifica di vendita.
In questo momento assistiamo nel nostro settore assistiamo al dominio incontrastato del Gs con una forte new entry che è la Multistrada.
Il resto onestamente non esiste....e questo va aldilà di mere considerazioni tecniche o di marketing.
Il ktm adventure viene osannato da tutti, i proprietari ne sono entusiasti...ma ne vendono sempre 3-400 all'anno idem la nuova ST o il triumph tiger.
Ducati è l'unica che ha venduto di più perchè ha proposto qualcosa di estremo, che mancava e che usciva dall'alone di "quello che fa il Gs".
In tutta onestà fare oggi il solito bicilindrico da oltre 200kg con 100-110 cv e la ruota da 19 anteriore significa scavarsi la fossa, perchè rispetto al Gs avrà i suoi lati positivi e quelli negativi, ma nonavrà la stessa tenuta dell'usato, la stessa immagine di moto polivalente ecc ecc per cui a parità di prezzo/prestazioni o quasi i meno appassionati preferiranno sempre il mezzo di maggior diffusione.
S.
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Ci riprovano...
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2011, 22:30 »


Ora magari dico una castroneria, ma la butto li.
Dato che in questi ultimi mesi, la crisi si è fatta sentire più o meno ovunque, specialmente toccando il ceto medio/basso, le varie case costruttrici, non hanno avuto un incremento di vendite, anzi.
Si segnala invece una impennata nelle vendite  di scooter (spesso indispensabili nella vita quotidiana, specialmente nelle grandi e trafficate  città , dove molti lo preferiscono alle più costose ed ingombranti sardomobili), ed anche buone vendite di modelli più costosi e rivolti ad un pubblico più abbiente, che non è stato toccato o quasi dalla crisi (vedi BieMmeWuisti).
 :chin: :chin: :chin:




« Ultima modifica: 23 Febbraio 2011, 22:32 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Caronte

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 37
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Pons Herae (PI)
  • Moto in uso: KTM Duke II - ex Yamaha SuperTénéré - ex Varadero 125 - ex Gilera Nordwest 350
Re:Ci riprovano...
« Risposta #17 il: 24 Febbraio 2011, 09:31 »

Ciao , secondo me la ragione ce l'ha sempre la classifica di vendita.
In questo momento assistiamo nel nostro settore assistiamo al dominio incontrastato del Gs con una forte new entry che è la Multistrada.
Il resto onestamente non esiste....e questo va aldilà di mere considerazioni tecniche o di marketing.
Il ktm adventure viene osannato da tutti, i proprietari ne sono entusiasti...ma ne vendono sempre 3-400 all'anno idem la nuova ST o il triumph tiger.
Ducati è l'unica che ha venduto di più perchè ha proposto qualcosa di estremo, che mancava e che usciva dall'alone di "quello che fa il Gs".
In tutta onestà fare oggi il solito bicilindrico da oltre 200kg con 100-110 cv e la ruota da 19 anteriore significa scavarsi la fossa, perchè rispetto al Gs avrà i suoi lati positivi e quelli negativi, ma nonavrà la stessa tenuta dell'usato, la stessa immagine di moto polivalente ecc ecc per cui a parità di prezzo/prestazioni o quasi i meno appassionati preferiranno sempre il mezzo di maggior diffusione.
S.
KTM paga l'essere un marchio poco affine al grande pubblico e l'avere una moto che è oggettivamente vecchia ed esteticamente "particolare". Oltre che notoriamente difficile.
Gli altri pagano l'avere fatto mezzi poco originali, che vanno a scontrarsi con mostri sacri.
In ogni caso, BMW continua ad attaccare:
http://www.moto.it/news/husqvarna-bicilindrica-900-2011.html
Connesso

fabiot

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 102
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: milano
  • Km: 10000
  • Moto in uso: honda varadero 1000
Re:Ci riprovano...
« Risposta #18 il: 24 Febbraio 2011, 15:57 »

 :vgrigio: :vgrigio:
Ieri ho visto da vicino una tenerè 1200, appena uscita dal concessionario lo guardata per un pò
ma non mi sembra questo mezzo favoloso, anzi parcheggiata fianco a fianco alla mia varadero
faceva una pessima figura, la carena dava proprio l'idea del plasticone ( non me ne voglia chi la considera bella). il filtro dell'olio, leva del cambio e molte altre parti del motore erano troppo esposte ad urti, non si può fare una moto decantata al viaggio verso l'ignoto senva protezioni per la meccanica.
ai tempi la mia Africa Twin la sollevavo con le pale del muletto senza problemi!
la Varadero la considero una moto stradale e basta, è bella massiccia, da proprio l'idea del bisonte, per questo mi piace, :)  ma st 1200
mi da l'aria della moto, si leggera, ma sopratutto fragile.
per me non li vale proprio i 15000 euro che costa,
ripeto non me ne vogliate, ma per me è pessima,
peccato perche ereditava un gran nome.

Connesso