Honda Transalp XLV > Elaborare la Honda Transalp

scarico r6 su ta650

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labbiaivan:
Su TA650 cambiare il terminale non serve a niente, anzi comporta una perdita di prestazioni ai bassi regimi.

La modifica che porta qualche beneficio è l'eliminazione del catalizzatore, o in maniera artigianale o sostituendo il gruppo collettori con quelli della Arrow.
Le differenze prestazionali rimangono comunque minime, i benefici sono dati da consumi minori e minior riscaldamento del motore sotto sforzo.

remo-k-williams:
Gente, ma Milo la vuole taroccare, mica migliorare....  :whistle:

Murdock:
Ma il terminale della R6 costa così meno rispetto a quello del TA650 ???  scratch scratch scratch :blink: :blink: :blink:

milo:
Chiaramente ho già previsto la modifica al collettore....
Al posto di segate la padella... comprerò un catalizzatura da uno sfascio lo farò tagliare in tre parti (tubazioni ingresso/catalizzatore/tubazione uscita) e sostituirò la parte del catalizzatore con un tubo liscio.
Cioè ricreerò i collettori arrow, ma artigianali.
Spesa.....25€ catalizzatore e 20€ modifica

diesse:
montare una marmitta aperta equivale a perdere una buona parte di tiro ai bassi regimi (la parte buona per questa moto) per "forse" guadagnare qualcosa in alto, molto in alto ..  ::)

a che serve su un Transalp? ..  §§§

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