Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Sospetto rumore del cambio  (Letto 9474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

galileo.65

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 2
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: torino
  • Km: 2500
  • Moto in uso: honda varadero 1000
Sospetto rumore del cambio
« il: 09 Maggio 2015, 23:56 »

Buona sera a tutti,sono nuovo del club,ho una Honda Varadero del 1999 acquistata da poco,e  quando dalla 1 marcia passo alla 2 ha un innesto ruvido,un bel Clack,per il resto va benissimo in tutte le marce anche in scalata nessun problema.Volevo sapere se qualcuno  di voi sa dirmi se è normale oppure mi conviene consultare un meccanico
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Sospetto rumore del cambio
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2015, 08:53 »

Intanto per prima cosa controlla il gioco della leva frizione,  magari è troppo lasca e non stacca perfettamente. In tal caso prova a tirarla un po'. 

WalterCanc

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 99
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bologna
  • Km: 54.000
  • Moto in uso: Da transalp 650 a Varadero 1000
Re:Sospetto rumore del cambio
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2015, 09:51 »

Io controllerei anche la tensione della catena: non vorrei fosse un po' lenta...
Connesso

galileo.65

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 2
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: torino
  • Km: 2500
  • Moto in uso: honda varadero 1000
Re:Sospetto rumore del cambio
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2015, 23:12 »